Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 26 luglio 2011

Convocazione del consiglio comunale

Convocazione del consiglio comunale in seduta straordinaria ed urgente per il 26/07/2011 alle ore 21.00.

95 commenti:

Agorà Ciminna ha detto...

Agorà Ciminna informa che il consiglio in questione non sarà raccontato attraverso un nostro articolo, in quanto agorà non è una testata giornalistica e nemmeno l'ufficio informazioni del Comune di Ciminna.
Chi vuole prendere parte al consiglio lo annoti tra gli impegni nell'agenda personale; siamo disponibili a pubblicare un qualsiasi vostro articolo, e diamo spazio ai vostri commenti attraverso questo modulo.

SALUTI
FRANCESCO TUSA

Anonimo ha detto...

grazie ad agorà una notizia che era passata in carrozzeria è stata pubblicata sta mattina nell'albo pretorio on line del comune.... fino a ieri spuntava solo il consiglio del 1 agosto

Anonimo ha detto...

Comunque sia agorà che il comune hanno dovuto subire il sollecito di qualche cittadino leggermente preoccupato per l'evento poco pubblicizzato. Infatti al consiglio eravamo "4 amici al bar", e nessuno sotto i 30 anni!!!!
Cosa non và a Ciminna? Ditemelo Voi...
Democrazia è partecipazione e ieri sera abbiamo visto i nostri rappresentanti "dibattere" per una questione delicata, giusta o no non sono io a deciderlo, ma che ha visto una scarsissima partecipazione di pubblico se non per i diretti interessati.
Cari ragazzi la democrazia è una cosa preziosa da proteggere sempre. La nostra costituzione ci ha dati gli strumenti per esercitarla ma se il cittadino non è attivo ma consapevolmente passivo (tantu 'un cancia nenti!!) vi prego, non lamentatevi al bar,fatemi prendere un drink in santa pace!!!

Anonimo ha detto...

cosa è successo al consiglio straordinario e urgente???

Anonimo ha detto...

Se volete sapere qualcosa sul consiglio di ieri sera dovete cliccare sui commenti "Tarsu", lo so non c'entra niente, ma il dibattito si sta svolgendo là.

Anonimo ha detto...

La notizia più clamorosa è che il consiglio era URGENTE E STRAORDINARIO e indovinate un pò? Il nostro caro Sindaco non era presente!!!
Perchè?
Forse non era così importante? Oppure ha lasciato l'assessore Mannina da solo per motivi politici?
Se questa è la ragione si dovrebbero dimettere tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

Ieri sera abbiamo visto la grande capacità di politico del Mannina. E' riuscito a fare quello che nessuno è stato mai capace di fare: la destra e la sinistra a Ciminna si sono uniti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Veramente erano i Riggiani cu i Baruni e qualche comunista pentito!!
L'assenza del Sindaco è indicativo, il gruppo del Dottor Brancato è contro pure!!!!
L'elezioni si avvicinano mittemuni u cascu!!

Anonimo ha detto...

Allora, stu Bando è o non è regolare?

Anonimo ha detto...

Ho assistito al consiglio per pochi minuti, verso la fine e ho sentito il consigliere Barone dire: "quei poveri Cristi illusi."
A chi si riferiva? A coloro che partecipano al bando? Credo che sia un pò fuori luogo come commento, non credete?

Anonimo ha detto...

Io ho assistito quasi a tutto e fino a quel punto gli interventi da una parte e dall'altra erano stati corretti, il dibattito non era tanto vivace, ma comunque ognuno ha esposto le proprie ragioni. In effetti quel commento se ne sono accorti tanti e sicuramente i diretti interessati che erano presenti, voi sapete chi sono. E sono d'accordo con il postante di prima, certi commenti lasciamoli fuori da un consiglio.
Comunque, adesso che succede? Il Sindaco, visto che non c'era, lo ritira o no questo bando?

Anonimo ha detto...

Cercasi disperatamente Sindaco per paese nell'entroterra Siciliano. Sono ammessi domande anche da Padani, Austro-ungarici, Tedeschi ed anche, in modo eccezionale da Extraterrestri.
Il bando è pubblicato sul sito vatinni.com.it
Requisiti: Maggiorenni e capacità di partecipare ai consigli.
Si prega di astenersi nulla facenti perchè al comune ve ne sono già tanti!!
Grazie

Anonimo ha detto...

al Postante delle 11.12.
Vuoi sapere la verità? BOHHHHHH?
Capisco poco di regole, ma il consiglio ha il potere di bloccare un bando?

Anonimo ha detto...

DIMISSIONI!!!!!
VERGOGNA!!!!

Anonimo ha detto...

Avete visto ieri sera? C'è un'altra associazione in paese!!!!
Ma Piero Alba non fa parte della Pro Loco Ciminna? Perchè non ha fatto quella manifestazione (complimenti) con la Pro Loco?
e perchè la Pro Loco non partecipa alla Notte Bianca????
Quale consiglio parlate?

ciminnitu incazzatu ha detto...

alla frase su "quei Poveri Cristi illusi" si può dare qualsiasi sigificato , sicuramente non positivo! Credo che sia stata una frase molto infelice e consentitemi scopre le verità nascoste che si è cercato di nascondere ai dodici vassalli ma che noi tutti x fortuna conoscevamo! questa è l'anomalia di Ciminna mentre il gruppo storico della Torre Civica si è defilato dai comportamenti tenuti dal loro ex leader e dalle sue posizioni altri si fanno abbindolare! quale senso logico avevano gli interventi del Barone? mentre il Savoca ha fatto un escursus giuridico il Barone e il Sarullo di cosa stavano parlando?Hanno dimenticato quello che combinavano quando amministravano Ciminna? il Sindaco , che era assente, il vero responsabile della tragedia messa in atto! non è stato x nulla mensionato x buona pace del prode parente, e il presidente dell'ipotetica associazione destinataria dell'affidamento dava prima un colpo o circu e un colpu o timpagnu! Cu ci capisci è bravu!!Tantu scrusciu pi nenti

benito campobello ha detto...

Vorrei fare i complimenti a Piero Alba e a quanti si sono adoperati x la riuscita della serata, un'iniziativa veramente lodevole,tanta gente è accorsa ed è rimasta soddisfatta! ma avete notato che i Ciminnesi hanno boicottato il consiglio malgrado si poteva far coincidere tutte e due gli avvenimenti? Credo che malgrado il can can della vigilia i ciminnesi hanno voluto mandare un messaggio di sfiducia nei confronti dell'attuale classe politica locale! Cerchiamo allora tutti quanti di fare un esame più attento e soprattutto più obiettivo dell'attuale situazione locale!in par ole povere sbracciamoci!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Piero, stai lavorando bene per il tuo futuro. Da Sindaco o vice sindaco? Tanto abbiamo avuto il gruppo Brancato da circa 20 anni, altri 5 cosa sono? E poi tu sei l'erede naturale!!!
La corsa alla poltrona di sindaco è già iniziata.....ma gli altri sono pronti? Macchè, ancora dormunu...
Bonanotti!!

Anonimo ha detto...

Caro Benito, ma quale can can della vigilia? hanno taciuto tutti, compreso questo blog. La notizia l'hanno pubblicato il giorno stesso,ieri. Anche il comune ha fatto lo stesso.
Peggio di Minzolin di TG1!!!!!!!!
Altro che democrazia.....

Anonimo ha detto...

Minzolin???
Peggio di Emilio Fede vorrai dire e di Bruno Vespa messi insieme!!!!

Anonimo ha detto...

Cittadini, paesani e compaesani l'importante è partecipare...
Ma il Sindaco si dimette o no?
Visto che gli piace passeggiare se si dimette avrà più tempo a farlo...

Anonimo ha detto...

Si informa che proprio per la straordinarietà dell'evento il consiglio comunale è stato convocato solo 24 ore prima così come si evince dagli atti e che è stato notificato ai consiglieri anche nella giornata stessa del 26 così come è pervenuta all'albo pretorio del comune.
Se poi si vuole parlare di silenzio o del fatto che qualcuno abbia taciuto o ancora che non sia data abbastanza informazione beh fate pure ma rivolgetevi ai 12 che già ne erano a conoscenza e che hanno hanno appunto voluto convocare questo consiglio.

ciminnitu incazzatu ha detto...

Ma voi lo sapevate che nel nostro comune esiste la figura del Difensore Civico e che lo stesso costa alle casse comunali la bellezza di 845,00 euro mensili!!!lo sapete che con la finanziaria dello stato 2008 la figura del difensore civico è stata abolita con legge dello Stato nei comuni sotto i 10.000 abitanti! Sapete chi è il Difensore Civico a Ciminna? ve lo dico io Nicola Episcopo! si quello di NOI CI SIAMO il candidato Sindaco che diceva essere diverso dagli altri e ora invece anche lui entrato di diritto nel guinnes dei magna magna a trarimentu il difensore civico di se stesso! il grande stratega di questa amministrazione!!! chiddu c'avia a canciari Ciminna! ma veramenti a canciau !!! valutate voi!!!

ciminnitu incazzatu ha detto...

infatti!!!!! il Barone ha tenuto nascosto il tutto x evitare che i ciminniti andassero al consiglio e ha approfittato anche della manifestazione sulla banda x essere sicuro che non ci fossero spettatori, così di nascosto poteva raggiungere l'obiettivo!

Agorà Ciminna ha detto...

La convocazione del consiglio comunale è stata pubblicata sull'albo pretorio on-line martedì mattina. Non potevamo dare la notizia per sentito dire visto che lo sapevano solo i diretti interessati fino a ieri mattina. Vi prego non paragonateci a Fede o Vespa anche perchè i visitatori di agorà non hanno taciuto. Sono arrivati più di 60 commenti e la notizia si è divulgata prima della pubblicazione ufficiale.

Anonimo ha detto...

L'amico di sopra è veramente incazzatu!!!!!! Ed ha pienamente ragione.
Caro concittadino sono altrettanto incazzatu e la nostra unica arma è questo blog (grazie Ciccio Tusa!!!).
In effetti se c'era qualcuno a cui interessava fare pubblicità erano i 12 vassalli e il Barone Risorto, insieme alla minoranza. Perchè non l'hanno fatta? Il bando era stato pubblicato il 13 Luglio, se non sbaglio, perchè hanno aspettato l'ultimo giorno?
E' mai possibile non hanno saputo niente del bando prima? E i dipendenti comunali Baruniani, i fedelissimi, cosa fanno al comune?
Ah già, niente!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ciminnitu incazzatu ha detto...

speriamo che cambi qualcosa alle prossime elezioni!!!! certo l'aria che si tira non è delle migliori !!!stesse facce stessi nomi, Saverio La Paglia, Piraino Giuseppe, Vito Nasca, Nino La Spisa! Vito Catalano stai attento non presentarti di nuovo con queste persone che la tua batosta sarà ricordata nei tempi!!!! Ti finirà peggio ru Baruni con Rosa Maria Brancato, non era stata una grande amministrazione quella uscente del Brancato, ma in quella lista vi erano persone molto valide e che una moralità UNICA,e con un progetto valido, qualche nome, Peppi Oliveri, Benito Campobello Grabriele Urso Pernice, Scimeca Vincenzo, Lazzara Giovanni, Salvatore La Paglia ecc.ecc., U Baruni persi per 437 voti!! e state attenti che il gino Sarullo la smetta di essere arrogante e di sentirsi colui che sà tutto!! Sempre COMUNISTA resta e loro sono molto arroganti! Speriamo di non passare dalla padella alla brace!

Anonimo ha detto...

Caro ciminnitu incazzatu la cosa bella lo sai cos'è? Si credono veramente dei politici ma in effetti sono solo dei tristi "POLITICANTI"!!!
La loro, dico tutti da una parte all'altra, vecchi e anche(purtroppo) giovani, è una politica di cortile. Non conta il fatto di saper proporre, essere corretto e onesto. Assolutamente no!!!
Conta quantu voti porti!!!! Si avi a famigghia granni!!!! Quanti parenti avi!!!
Poi se sa parlare bene o leggere una delibera o un bando meghhiu accussì, altrimenti cu s'inni futti!!

Anonimo ha detto...

per il postante delle 09:34 per dovere di cronaca aggiungo che tra i consiglieri presenti laureati figurava anche il dottore Urso Miano

Anonimo ha detto...

Finalmente si sa (se l'importo di 854,00 euro mensili è esatto) quanto percepisce il nostro difensore civico. volete dire quanto percepiscono il sindaco, il suo vice, gli assessori, il presidente del consiglio, il vice e tutti i consiglieri? spero che non ce ne siano altri stipendiati a spese nostre.

Anonimo ha detto...

ciccio tusa/agora ciminna ha ragione non bisogna paragonare chi gestisce il blog a Fede o a Vespa!!!!! ma secondo me bisognerebbe paragonarli a Sallusti o Belpietro!!!!

Anonimo ha detto...

che l'amico Tusa sia schierato è cosa nota...ma non per questo utilizza la censura su agorà anzi mi pare che vi sia ampia libertà di movimento rimanendo nelle vie della correttezza...

Anonimo ha detto...

Al postante delle 16.15.
Chiedo scusa, me n'ero dimenticato... ma sono 3 laureati su 11, non credo che abbia alzato la media anzi mette in evidenza la carenza culturale dei nostri rappresentanti. L'ideale sarebbe il contrario 8 laureati su 11, ma questo è un sogno mostruosamente proibito!!

Anonimo ha detto...

Schierato o no (la sua famiglia è storicamente di sinistra) dobbiamo dare atto a Francesco di averci dato la possibilità non dico di beccarci a vicenda ma di scambiare idee, pensieri, preoccupazioni, incazzature nere e informazioni che non sempre circolano nei Bar locali.
Quindi caro Ciccio se ti porti tu avrai il mio voto, e sono di destra!!!
CICCIO FOR PRESIDENT !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Al postante delle 16.42
Hai ragione, vogliamo sapere quanto percepiscono i nostri rappresentanti democraticamente eletti. Voglio sapere quanto guadagna il nostro Dottor House Promenad, quanto guadagnano gli assessori ma anche i dipendenti comunali visto che sponsor ufficiale siamo NOI CONTRIBUENTI!!!
Propongo una petizione online per avere più informazioni sulle finanze del nostro comune. Vorrei sapere quanto spendono per il riscaldamento ( si scoppia là dentro d'inverno), quanto di luce, quanti capi area ci sono e quanto guadagnano e cosa fanno per meritarsi la nomina. Voglio sapere quanto soldi spendono per i bambini, per gli anziani, per le scuole, cultura, sport e tutto il resto. Secondo me più trasparenza c'è meno soldi spariscono!!
70 dipendenti al comune di Ciminna, tanti di loro non hanno vinto neanche un concorso pubblico, e sappiamo perchè sono lì, poverini dopo tanti anni di precariato e di usurpazione di un posto pubblico in modo illegale con il benestare dello Stato. Ho più rispetto per loro che hanno vinto un concorso che questi ex articolisti, LSU e così via!!
PIU' TRASPARENZA NELLE FINANZE!!

Anonimo ha detto...

Ritornando al consiglio URGENTE e STRAORDINARIO (un successi nenti dopu!!!) mi ricordo che ad un certo punto il Mannina fa riferimento a qualche convenzione del passato, infatti fu subito attaccato da Martino, Miano e Barone, accusandolo di "dietrologia". Interessante, non è vero? Hanno detto che "loro non rispondono per le azioni delle amministrazioni passate." Ed hanno ragione!!
Ma perchè si sono scaldati allora??
E se il Mannina ci dicesse a cosa si riferiva non sarebbe una cosa buona e giusta? Potrebbe guadagnarsi un posto in paradiso!
Le elezioni stanno arrivando e secondo me più cose sappiamo meglio è non tanto per noi, ma facciamolo per i nostri figli e per coloro che verranno...
Barone ha detto una cosa giusta l'altra sera, che è lì "da 40 anni!!!!!!!!"
Più che giusta è molto preoccupante!!!!!

Anonimo ha detto...

Ricorso? Picciò vero è?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
vecchio politicante ha detto...

capisco le vostre lamentele ma voi giovani cosa state facendo per cambiare le cose? Avete un mezzo che noi ai nostri tempi nemmemo sognavamo(internet - agorà- telefonini etc).Che cosa ci vuole ad organizzare un incontro un dibattito e vedervi tutti assieme?

benito campobello ha detto...

Al vecchio politicante riconosco di aver detto delle verità incontrastabili. Il sottoscritto ad esempio ha iniziato a far politica nel 1977 ai tempi in cui il dott.Vito Barone dettava i tempi della politica locale ,politica in cui il confronto era leale e soprattutto veniva fatto guardandosi negli occhi, in cui ognuno aveva il coraggio di schierarsi apertamente e dove vi era un rispetto unico sulle idee degli altri! non vi era Agorà la piazza virtuale, c'era a chiazza, dove sul marciapiede davanti all'attuale sede del banco di sicilia si decidevano le sorti di ciminna, non vi era ANONIMATO, le cose si dicevano guardandosi negli occhi e i consigli comunali erano sentiti, venivano collocati gli altoparlanti sui balconi del Municipio in piazza Umberto I° poichè la sala consiliare era piena a tappo e la piazza gremita, tutti i cittadini venivano resi partecipi e invogliate a far Politica, vi era il banditore che annunciava il consiglio comunale in tutte le vie e vicoli di Ciminna, a sedici anni si faceva politica attiva, confronti serrati e assemblee pubbliche con gli amministratori del comune, mentre ora delle riunioni consiliari non importa più a nessuno a meno chè non si parli di calcio! già adesso ci si viene a dire che se uno si permette di criticare un amministratore gli viene olto il saluto e allora nessuno ci vuole mettere la faccia! posso capirlo purchè le vostre idee che vengono in questo blog espresse si tramutino in realtà quandi saremo chiamati alle urne! Ma non sarà così, il coinvolgimento che si è avuto durante gli ultimi referendum sarà un caso isolato e alle prossime amministrative ognuno sposera la causa di quello o quell'altro candidato a sindaco senza tenere conto dei progetti o programmi presentati agli elettori ! Vi siete accorti che negli ultimi 20 anni i programmi elettorali sono diventati carta straccia dopo le elezioni! Sapevate che non portare avanti il programma comporta la decadenza del Sindaco? Quanti Sindaci hanno adempiuto a questo vincolo? NESSUNO!!!! Bisogna andare oltre gli attuali schieramenti locali e provare a rimboccarci le maniche tutti quanti x il bene di Ciminna chiunque può fsre il Sindaco a Ciminna purchè la squadra e i sostenitori si adoperino x l'attuazione di un programma che sia fatto a misura x i ciminnesi, cioè attuare una normale amministrazioe in cui la riparazione di un marciapiede di una perdenza idrica sia la normalità un diritto di tutti x il bene di Ciminna!!! ma qtutto ciò si vuole x Ciminna? la risposta dovete darla voi giovani!!! le storielle raccontate in questo blog sono divertenti ma non portano a nulla!!!

Anonimo ha detto...

Al Vecchio postante delle 00.41.
Un incontro? Magari con te, vero?
Un vecchio circondato da giovani potrebbe essere una carta vincente, certamente.
Caro Postante ù Baruni, già lo fà!!! Ti ha fregato pure in questo e non te ne sei accorto...
Secondo lei, quei giovani attorno al Risorto Baruni, non sarebbero in grado di gestire la situazione meglio del loro padrone? Io credo di sì!!
Ma poi arrivate voi vecchi, maturi, sfatti, con anni di esperienze alle spalle, a dirci, "ma voi siete giovani, certe "cose" non li capite, dobbiamo fare così..."
Alle prossime elezioni questi vecchi lupi, sfrutteranno di nuovo quei giovani che hanno voglio di fare e partecipare. Non sarebbe la prima volta. E' successo nel passato e succederà nel futuro!!
Caro postante chi ti parla è un cinquantenne!!!! Un settantenne mi disse una volta: "Sei troppo giovane, tu!!!!!"
L'ha capito?

Anonimo ha detto...

Caro Benito, invece le storielle hanno aperto gli occhi a tanti. La satira serve a questo. Mi fa piacere che ti ho fatto divertire (sono io l'autore delle storielle) ma preferisco stare anonimo per ovvi motivi. Soprattutto a qualcuno lo scherzo non è piaciuto!!!! Non il senso dell'humor!!
Comunque, è vero che ai tuoi tempi (così vecchio sei?) il dibattito era più sentito, c'erano i partiti e mi ricordo per esempio che il partito MSI prendeva sempre i suoi 50 voti (se non ricordo male). Avevano i loro ideali!! Ma anche gli altri partiti, la DC, PSI, Partito Comunista etc. Il Partito Socialista era tra i più forti e aveva gente che credeva veramente in quei ideali.
Ma ai tuoi tempi c'erano pure i Baruni, i Riggio, i Sarullo (dottore), i Brancato e i Miano.
30 anni dopo i partiti sono spariti ma abbiamo ancora, i Baruni, i Riggiani, i Sarullo (Ciccio si fa vedere per le elezioni con i suoi santuzzi) i Brancato e i Miano, con la discesa in campo del Catalano (ma cù ci fici fari!!).
Dimmi tu cos'è cambiato in 30 anni?

Anonimo ha detto...

Caro Benito e postante delle 9.25
Sicuramente avevano ideali e i giovani di allora partecipavano di più alla vita politica.
Ma è pur vero che una volta trovato "U POSTU" (grazie al partito, PCI e MSI inclusi) si ritiravano dal dibattito politico.
Sia a destra che al centro e alla sinistra!!!!
Vi faccio i nomi? Lo sapete già chi sono....
Vi erano due gruppi. Il primo composto da coloro che seguivano il "partito" trovavano il posto nelle strutture pubbliche, tipo Regione, Ospedali, così via.
Il secondo gruppo era composto da quelli che seguivano i "Signori" locali che finivano al Comune di Ciminna.
Eccezion fatta per i Riggiani, hanno fatto entrambi.
Sono cambiati i tempi? Oggi abbiamo in più internet e il telefonino, il resto è lo stesso schifo!!!!!

benito campobello ha detto...

caro postante delle 9:25 si sono un vecchio giovane ma le mie idee, grazie a dio no invecchiano e quello che penso lo esprimo, le mie idee li ho sempre portate avanti anche a costo di perdere i poteri che avevo quando amministravo, non ho detto che le tue storielle non sono servite a nulla, lo sò che sono servite , grazie anche a te adesso se ne parla anche nei bar, allora vi era l'appartenenza hai partiti tradizionali e la partecipazione alla vita politica era molto sentita, e quando si veniva eletti si continuava a tenere i rapporti con i partiti x poter portare qualcosa x il comune! oggi sei in grado di individuare gli interlocutori politici degli amministratori e dei consiglieri? quante volte sono stati all'assemblea regionale o nei palazzi del potere x chiedere qualcosa x Ciminna? il sottoscritto ogni giovedì si recava in assemblea siciliana prima dall'on. Fiorino, poi da De Martino e poi da Turi Lombardo, il Giacomo Barone prima e i figli dopo facevano lo stesso, come il Pierino Cuti, il Melino Monastero, l'avvocato Patanella e l'avvocato Speciale, il Comparato il Tusa ecc.ecc. e ognuno portava qualcosa x Ciminna! l'onorevole sapeva che se non dava qualcosa x Ciminna non riceveva nessun voto sia di destra di centro o di sinistra! x dirti quanto era partecipata la vita politico amministrativa oggi i giovani conoscono il bar la sala giochi e aspettano che qualcuno li chiami x cercare di chiedere u pusticeddu,. Certo succedeva anche prima , però il giovane sapeva che doveva fare gavetta x raggiungere l'obiettivo! Mi dirai che erano altri tempi! Ma ciò che succede adesso l'hanno creato le generazioni che si sono succedute! gli amministratori di allora non avevano gli stipendi da sindaco o da assessore, e l'andare a Palermo dai referenti Politici , serviva, non l'ho mai nascosto, anche x guadagnare qualcosina poiche ti pagavano la missione, 8.000 mila lire senza macchina partendo con il pulman ti pagavano anche il biglietto e 14.000 lire con la macchina!e tutto ciò ti faceva entrare in competizione con gli altri rappresentanti politici, il finanziamento era un motivo di orgoglio e tutto ciò faceva sì che ognuno si adoperava x farsi bello e così ne godeva Ciminna!!! bei tempi quelli x Ciminna e x la politica Ciminnese!!!

Anonimo ha detto...

chi dice che questa amministrazione non porta nulla?
ca i sagri ri cannola nenti sunnu?

Anonimo ha detto...

Io penso che la storia del consiglio comunale urgente non finisca qua.
penso proprio che sia Barone & C. sia la minoranza non si fermeranno e qualche iniziativa la prenderanno visto che dopo aver dato delle indicazioni ben precise sulla revoca del bando non sono stati presi in considerazione dal Sindaco (che non c'era; per me cosa gravissima!!)e dalla sua Giunta.
Questa, comunque, al di là di ogni considerazione politica più o meno sarcastica, è la dimostrazione pratica che il consiglio comunale per questa giunta e per questo sindaco non ha mai contato niente.
Comunque, che vergogna!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che a Ciminna dopo 30 o 40 anni che si avvicendano i baruna, i riggiu, i mianu, i sarullo non ci siano altre persone capaci di mettersi in mezzo e mandare queste persone a quel paese? E anche se si togliessero dal far politica (veramente senza trovare nessun giovane o anziano che faccia il pupazzo per loro). non credono questi signori e amici loro che sarebbe meglio per Ciminna se si mettessero da parte. Naturalmente mi auguro che altre persone giovani o meno giovani si facessero avanti mettendoci la faccia e facendo la gavetta in politica senza ascoltare i " consigli" di questi "politici".
Da qualche giorno ho notato in giro per Ciminna l'ex on. Barone forse perchè si avvicinano le regionali? forse mi sbaglierò booo?
un saluto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ecco perchè tutta questa fretta per dare in gestione il polo museale!!!!!
Credo che molti di voi avrà letto il giornale di sicilia odierno a pag.17:I PRIVATI PER GESTIRE I BENI CULTURALI
DUE BANDI IN SICILIA PER 48 MILIONI
non sono i 20.000 euro che fanno gola ma ben 200.000 €uro per fare gestire i beni culturali ai privati

Anonimo ha detto...

Al Bar si racconta che la GENESIS ha perso un finanziamento per il Museo per più di € 200.000,00!!!!!PER COLPA DEL COMUNE!!!!!
Sono voci ma hanno sentito Masi, il presidente lamentarsi anzi era incazzatissimo con uno della Giunta.
Sarebbe il caso se il presidente o chi per lui potesse delucidare al popolo di Agorà, quanto detto!
Anzi, quando lo vedo glielo chiedo di persona.

Anonimo ha detto...

Non è il primo che perdono per colpa dell'amministrazione comunale. Certo questo forse è il più grosso. Ma mi risulta che ne hanno perso altri da €50.000,00 uno di € 75.000,00 prima di Natale scorso e tanti altri da 10, 15 e così via.
Certo che hanno una pazienza questi...
Ma cu ci fa fari cummatiri cu chisti 4 di basso cultura.
Io mi immagino i discorsi con il Sindaco, tanto dice sempre di Sì, e questi perdono tempo e denaro a curriri appressu a stu liuni manzu!!
Come lo chiamo il postante di prima: Doctor House Promenad?
Ma veramente si facissi 'na caminata cù l'amicu sò!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimi politicanti, avete rovinato un paese e ora cercate qualche giovane da mettere in mezzo e pilotare a vostro piacere...Non vi rendete conto che se sono pochissimi i giovani che si interessano di politica (vedi le presenze ai consigli) la colpa è solo vostra e dei vostri teatrini. Lo sanno pure le pietre che vi fate gli affaracci vostri, in questo schifo di paese non ci vuole rimanere più nessuno, ecco perchè nessuno si interessa di politica. Fatevi un esame di coscienza, anno dopo anno il livello culturale di ciminna va sempre indietro, tanto i giovani capaci scappano via e qui rimangono solo i caproni e i raccomandati di turno.
L'unica soluzione è una lista di soli giovani (capaci e con i "titoli idonei", ma si sa qui come vanno queste cose, verrebbero bruciati prima ancora di presentarla, la lista...

Anonimo ha detto...

Certo che se il comune non ha aiutato la Genesis a prendere questi soldi questo è grave!!
Volete vedere che non li hanno aiutato perchè sono "vicini" a Mannina?
Se questa è la ragione, allora veramente sunnu d'affucari!!!
Ce lo domando anch'io quando lo vedo se è vero o no!!
Anzi a tutti coloro che usano questo blog, anche tu Francesco Tusa, chiedetelo a lui (minchia italiano!!!), anzi parlo con Liliana, c'ho più confidenza!

Harry potter ha detto...

ma quanti indovini ci sono in questo blog..mamma mia gia sanno chi deve essere il prossimo sindaco , peccato che di candidati ne avete azzeccati pochissimi, i veri candidati li scoprirete...ma non adesso......nomi nuovi, giovani?( io come giovane inserirei TUSA e ANSELMO)...e bastaaaaaaa...!!!!
i vecchi?...barone riggiani episcopiani, funciddi etc.....sbaglio o a roma ci sono sempre gli stessi!!!! compreso silvio l'immortale prima di lui c'è solo la montalcini.
gli anomini...mamma mia quanto c'è ne sono....ma se metti un nome nn sei piu anonimo peccato che di vito, giuseppe, pasquale, mario c'è ne sono in giro tantissimi....semmai pierluigi si e no esiste solo quel comunista.
prossimo consiuglio riguardo al campo...mi hanno detto che forse nn si fara piu notizia a cui fare affidamento o cazzate da bar?
CIMINNA cu commissariu cosi svuota le casse e con i soldi li investe per il paese---...premessa..se non li hanno gia svuotate le casse anche dopo i 280000 euro incassati per le cappelle del cimitero

Anonimo ha detto...

Il primo che l'anno prossimo mi chiede il voto ci sarà da ridere...
Caro Harry Potter, datti al cinema che è meglio...Tusa, Anselmo...e basta? Certo che se gli unici giovani che potrebbero candidarsi sono loro allora è vero quello che dice l'anonimo delle 17:14, siamo veramente a mare!!!

Anonimo ha detto...

Harry potter ma Anselmo chi il figlio del consigliere comunale?

Anonimo ha detto...

Carissimo Harry Potter, ma tu vivi a ciminna? Perchè mi viene il dubbio che non sei paesano. Fatti un giro e informati sui giovani capaci che ci sono in paese, ma sbrigati prima che non resti più nessuno...

Piripiriddu o chissacchè ha detto...

Io non so chi sia stata la grande mente che ha promosso e chiesto la convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria ed urgente. So per certo che il Presidente non aveva motivo di convocare quel consiglio. Lo ha fatto perquieto vivere o perchè non ha saputo valutare? E se fosse stato Michelangelo Barone ad infutare per il consiglio c'è veramente da restare con le pudenda di fuori!
Lui, l'ex sindaco non conosce l'iter amministrativo?
O lo ha fatto per buttare sivu supra u focu facennu cririri c'arrusta sasizza?
Intanto c'era stato un atto di indirizzo della Giunta e nessuno lo ha contestato; intanto il bando era pubblicato da tempo e nessuno ha fatto nei tempi e nei modi previsti da una norma che Barone dovrebbe conoscere osservazioni od opposizioni.
Perchè l'interesse non era il merito o la legittimità del bando (che mi pare fatto a cazz'i cani e davvero illegittimo) ma mettere in mora il sindaco che l'ha capito e ha scaricato toccandosela con la camicia e soprattutto attaccare l'assessore Mannina autore con il suo staff (fatto tutto o quasi di baroniani pentiti=traditori, che lo manderà a quel paese una volta spremuto)ed ex baroniano di ferro, come l'amico sportivo geometra Brancato.
Una parolina a Ben Campobello. Comprendo che il blog ti serva anche da svago nel delicato personale periodo di attenzione per la salute, ma dire di un passato politico dove tutto sarebbe stato poesia sembra essere un modo di autogiustificarsi o non aver saputo vedere quello che girava nella politica ciminnese di quegli anni; e da sempre. Politica senza intrighi, senza bluff, senza inganni, senza consigliori, senza pupari, non è mai eistita a Ciminna ed in Sicilia lo sai bene-
Se sei al corrente o taci o la racconti, narrare favole non serve. Chi vota ha almeno 18 anni non ha più il ciuccetto.
Il periodo di crisi che, costretti stiamo pagando i soliti noti, non crea un clima favorevole.Primum vivere deinde philosofare e chi cerca pane, obtorto collo fa quello che gli conviene per mangiare: se si si deve turare il naso e bere, beve.
I miti della politica bella sono falsi e quelli di Ciminna che alludono a personaggi ancora in vita (politicamente)o eredi di quegli onestissimi eroi della tua epopea rischiano di abberrare la visione e rischiano di creare altri Risorti oltre che Barone ad es un Comparato, ex baroniano di ferro che attende, pare, sul ponte.
Ma a Ciminna tutti ex baroniani sono, anche i riggiani?

Anonimo ha detto...

se si riesce una volta ogni tanto a guardare l'elemento oggettivo (sempre se questo sia vero)della seduta e cioè la dubbia legittimità del bando; se si prova ad andare oltre gli schieramenti dell'una e dell'altra parte (e lo so che è difficile farlo); se è vero, dunque, che questo bando è stato fatto senza rispettare le regole del diritto come è possibile accettare questo; come è possibile accettare tanta tracotanza e disprezzo delle regole...un'arroganza tale da superare ogni regola di moralità a tal punto da fare un bando pubblico, dico un bando pubblico a proprio uso e consumo nel totale disprezzo non tanto delle regole che vengono violate ma nel più totale disprezzo dell'intelligenza dei tanti concittadini.
la regola secondo la quale tutto è permesso a me che amministro è inconcepibile ed inaccettabile e non può passare in sordina.
se questo bando è illegittimo e lo ripeto se lo è, non si può accettare una cosa simile e non la si può far passare come se non sia nulla di grave, come se non fosse successo niente.
questo è un presupposto che dovrebbe valere prima di ogni altro commento sulla opportunità del consiglio, sulle scelte fatte dai consiglieri, su chi ha più diritto di lamentare questo fatto; prima ancora del perchè questo è stato fatto e con quali intenzioni nascoste è stato convocato il consiglio ecc. ecc.
il rispetto delle regole del diritto deve essere sopra tutto e tutti.
se si è daccordo su questo, ogni altro commento sulle persone ci può anche stare!

benito campobello ha detto...

a Piripiriddu vorrei invitarlo a leggere bene il contenuto del mio post, parlavo di partecipazione e coinvolgimento alla politica locale, non ho mai detto che quel periodo era solo poesia come hai detto tu!! non ho raccontato favole e non ho nulla da nascondere, quello che si NASCONDE sei tu, e ti ricordo che questo blog non mi serve x svago a causa della mia malattia, il sottoscritto scrive in questo blog da quando è nata Agorà, e sempre senza usare l'anonimato ! E consentimi cosa c'entra la mia malattia?!? certo dietro l'anonimato si possono usare frasi,consentimi fuori luogo, ma scrivendole denotano la tua vera identità!!! chi legge comprende e il problema diventa un tuo problema di dignità personale!!!

Anonimo ha detto...

Al Postante delle 23.37.
Finalmente qualcuno che ha capito il VERO problema.
Il bando è fattu chi peri!!!
Lo sanno tutti anche quelli che hanno partecipato. Non bisogna essere un esperto, basta saper leggere e avere una certa conoscenza di bandi.
Chi è il responsabile di ciò?
Perchè non ne hanno parlato prima?
Perchè non hanno fatto una cosa "pulita"?
Cosa c'è dietro a tutto stu casino?

nicola67 ha detto...

dai Benito, come disse qualcuno " non ti curar di loro ma guarda e passa"! la tua dignità è riconosciuta da tantissime persone, certo nella società vi sono anche gli imbecilli! Ricordo che quando sei rientrato dall'ospedale una persona al chiosco ti disse;" hai tenuto un paese in apprenzione" questo è ciò che conta!!! e ricordo che tu rispondesti: evidentemente Gio mi ha voluto mettere alla prova che malgrado i momenti difficili dove l'angoscia stava prendendo corpo tu hai reagito, la fede mi ha aiutato tantissimo e grazie all'affetto e all'amicizia di tantissimi cimissesi che chiedevano notizie ogni giorno sono di nuovo qui" stanne certo Benito a ciminna e anche fuori gli amici sono innumerevoli malgrado qualche imbecille!

Nicola67 ha detto...

scusate x l'errore di battitura cui sopra la frase detta era : evidentemente Dio mi ha voluto mettere alla prova

Anonimo ha detto...

Egregi Postanti Anonimi e non,
visto che siamo in democrazia perchè non deve essere il popolo a decidere chi deve gestire il Polo Museale?
Visto che chi ci amministra non è in grado di preendere una decisione lo facciamo noi!!
Facciamo un asemblea popolare, i candidati espongono i loro progetti, e Noi popolo Ciminnitu votiamo qual'è il progetto più conveniete per il Comune e non per loro!!!!!!
Che ne dite?

Anonimo ha detto...

Bella idea!! Lodevole!!!!!!
Peccato che non siamo in Germania o in Svezia, ma in Italia, anzi in Sicilia, anzi a Ciminna!!!!!!!!!!!
Alcuni dei nostri amministratori non sanno cosa significa democrazia.
Il consiglio di Lunedì scorso ne è la dimostrazione!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, il consiglio fu Martedì scorso.

Anonimo ha detto...

Dopo questo "bando porcata" il consiglio tutto dovrebbe sfiduciare e mandare tutti a casa.

Anonimo ha detto...

lunedì 1 agosto c'è consiglio comunale e il Risorto Barone adesso ha presentato un'interrogazione sul campo sportivo! chissà perchè da quando non è più presidente del consiglio si accorge che le cose non funzionano, mentre prima si interessava solo dello stipendio da presidente e tutto andava bene Strano no?!

Anonimo ha detto...

concordo con il postante di prima.
quello che salta agli occhi è l'interessamento spasmodico alla legalità, le interpellanze, le interrogazioni e gli emendamenti del Barone + 4.
la minoranza ha in buona sostanza fatto il suo compito di opposizione, non mi pare che ci sia qualcosa di tanto strano in questo anche perchè di interrogazioni, interpellanze e interventi più o meno pesanti è da quattro anni che vengono fatti dalla minoranza.
se ora a tutto questo si aggiungono le iniziative del Barone + 4(iniziative, queste sì alquanto strane) poco male.
c'è da indagare in verità quali sono le reali intenzioni del Barone che solo ora, appunto, si accorge delle magagne.
per quanto riguarda il bando secondo me i consiglieri dovrebbero andare avanti con iniziative valide ad azionare il controllo degli enti superiori visto che l'amministrazione ha dimostrato di non tenere conto per nulla della volontà espressa dal consiglio comunale.
se nulla sarà fatto allora sì che il consiglio di martedì sarà stato inutile.
bloccare il bando se illegale è un diritto e soprattutto un dovere.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma perchè ce l'avete solo con il Barone? Secondo voi gli sono meglio?
Che ne dite della "lunga mano" di Riggio? Che da palermo ancora
"AVI" 400 voti!!!!! E non viene mai a Ciminna!!!! Sicuramente il padre ha fatto "impustari" una pocu, parenti e amici stritti, ma quanti ne ha presi in giro? Tantissimi!!!
Oggi il suo portavoce, Savoca, vuole far credere che lui è indipedente e libero di fare scelte politiche da solo. Ma unni??
Che ne dite del ventennio del Brancato? E il Dottor Miano?
Come vedete tutti i personagi di sopra hanno fatto parte della politica di Ciminna da circa 40 anni. C'è stato la piccola parentesi del Catalano, ma aveva un contorno da leccarsi i baffi!!!

Martino Savoca ha detto...

Rileggi bene i miei post, io ho detto che non ho onorevoli nè partiti di riferimento, non ho detto assolutamente di essere completamente libero di fare scelte politiche da solo o essere indipendente quando si debba prendere una decisione politica; ciò non significa che non ho una mia personalità e non la faccia valere fino in fondo.
Certamente sono il rappresentante in Consiglio di un determinato gruppo politico.
Per il resto su mio cugino non raccolgo le provocazioni.
statti sereno!
Ciao

Anonimo ha detto...

Caro Martino grazie per aver chiarito la tua posizione.
Adeso sì che sono sereno!!!

Anonimo ha detto...

Se qualcuno pensa che la storia del consiglio straordinario non finisce qui si sbaglia. L'opposizione ha fatto la sua parte il risorto ci tenta a far credere chissacchè.
Nonostante la delibera di giunta fosse già vecchia di qualche mese nessuno l'ha messa in discussione.Il bando era già pubblicato e nessuno parlò. ad un giorno dalla scadenza di presentazione della documentazione necessaria da parte del soggetto... il Consiglio. La minoranza ha solo abboccato come un pisciteddu di cannuzza e si è presentata ergo: il risorto è capace di prendere ancora per i fondelli qualcuno. Ma costui, che poteva impugnare l'atto di giunta ed il bando perchè ha agito ad un giorno dalla presentazione della documentazione?
E' un atto intimidatorio?
Voci di corridoio dicono che la Genesis o chi x, ha già presentato la documentazione necessaria il che dimostra che l'ispiratore dell'atto di giunta ed autore del bando se ne strafotte!!!
Cercate un seguito?
L'aria fritta.

Anonimo ha detto...

Che bello!
Facciamoci del male!
Che goduria!
Ma insomma è possibile che ci vogliono sempre cinque anni per capire se un sindaco (e contorno) va o non va?
O è un modo di mettersi a disposizione per il prossimo?
Prossimo sindaco non "il Prossimo"
Questa malattia ce l'hanno in molti e più ci campano e più ce l'hanno.
Anche se salto di palo in frasca perchè su questo blog è finito il totosindaco?
Abbiamo già bocciato Comparato e Timo che in un certo senso si erano candidati o qualcuno li aveva candidati=bruciati?
L'azione senza senso ma di molto effetto del Barone come molti sospettano è un'autocandidatura?
Se almeno si facesse un lifting e si tingesse i capelli! che so? biondi!

ciminnitu incazzatu ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

un ricorso è sempre possibile e il bando può essere ritirato fino ad aggiudicazione definitiva ergo non so se tutto si sia concluso così e se il seguito sia, dunque, solo aria fritta. Tutto sta se nei prossimi giorni non succede nulla e se non vengono interpellati gi organi superiori competenti.
Chi vivrà vedrà.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ciminnitu incazzatu ha detto...

ecco che il postante delle 21,24 ha colto il vero senso....in qualsiasi momento si poteva fare ricorso e ritirare il bando di gara , questo lo prevede la legge e lo sà anche un bambino di 5 anni! allora nasce spontanea la domanda:" perchè aspettare l'ultimo giorno"? perchè fallo con una convocazione di consiglio straordinario e urgente? Caro Martino, Primo: che dietro ci sia stata una manovra fatta ad arte dal Risorto l'hanno capito i cani e i atti, e voi 11 consiglieri si!ete abboccati all'amo e in più voi dell'opposizione siete stati anche messi a congelare come delle sardine Findus! Secondo: un consiglio costa parecchi quattrini a noi contribuenti cittadini, gettoni di presenza dei consiglieri comunali, segretario comunale vigili urbani impiegato comunale luce ecc.. bastava una semplice missiva-ricorso e si risolveva tutto senza nessuno aggravio..... tanto "E IO PAGO".... e consentimi aveste fatto una figura migliore di quella fatta in consiglio, perchè chi era presente ha notato che quello che ha parlato e sparlato , vedi la frase di "que 4 poveri Cristi, e stato il Risorto, e che tu non hai saputo controreplicare al Mannina, alla fine è prevalsa la regola dei numeri che a noi presenti non ha x nulla convinto!! e questo lo sai , perchè da allora la domanda ricorrente nei bar è : Ma chi vosiru sentiri a diri? hannu stato 4 anni cu l'occhi attuppati e ora s'accattaru l'occhiali? a verità è: che voi non eravate ciechi m cu l'occhi attuppati quindi un servunu l'occhiali vi avivavu a grapiru prima l'occhi!!! a Ciminna le cose stanno cambiando ma voi politicanti non volete accettare la realtà!!! a Maggio ve ne accorgerete!!!!!!

Anonimo ha detto...

questo blog come al solito per l'ennesima volta è un curtigghiu dove dominano i commenti detti e ridetti e fatti dagli stessi anonimi che buttano nella mischia argomenti di politica da strapazzo con la speranza che questo blog faccia da cassa di risonanza, dopo più di quattro anni spuntano pubblici ministeri che presentano accuse per tutto e tutti maggioranza, minoranza e cosiddetto gruppo autonomo. La verità è che ognuno fa la sua parte, la maggioranza continua ancora una volta a disinteressarsi del paese e delle necessità della gente, la minoranza fa il suo compito di opposizione in consiglio approfittando della frantumazione di una maggioranza che non c'è più da tempo, Barone e i suoi con questo nuovo gruppo sfruttano l'andazzo per accusare e delegittimare quanto hanno contribuito a creare per ben quattro anni. Tutto si mescola e si rimescola per mandare tutto all'ammasso; in tutto questo casino il Sindaco rimane fresco e pettinato come sempre e la gente aspetta.
Gli speculatori fanno man bassa, accusano il Sindaco e Mannina che fanno il bando legittimo o non legittimo ma comunque scorretto perchè si affida il polo museale per sette anni ad un'associazione ipotecando la volontà di qualcuno per le prossime elezioni, si accusa il gruppo autonomo Barone in testa di approfittare di questa situazione per togliersi i sassolini dalle scarpe, si accusa la minoranza di abboccare ad operazioni portate avanti ad arte da Barone e i suoi per stoppare un bando che non doveva essere fatto perchè la cosa era destinata al Passero.
Qui sta il problema: non può essere un ragionamento corretto dire che tutti sbagliano e tutti sono colpevoli, tutti Sindaco Giunta e Consiglio fanno i politicanti e non hanno alcuna credibilità.
Non è possibile che tutti non servano e non sono credibili; se così è allora non sono credibili nemmeno gli speculatori di turno che scrivono a ruota libera su questo blog perchè anche loro hanno, dunque, il loro bel secondo fine e cioè di buttare benzina sul fuoco e dire che tutti non servono per poi finire col dire che ad essere utili sono solo loro.
I giovani sono incazzati, la gente sa tutto, i ciminnesi sanno tutto e non si lasciano abbindolare da nessuno....ma se ci siamo fatti abbindolare per l'ennesima volta nel 2007; ma se abbiamo dato carta bianca ad un'amministrazione i cui risultati erano prevedibili anche da un bambino di cinque anni cosa vogliamo ora, cosa pretendiamo, chi possiamo accusare di far risorgere chi se ce li abbiamo portati noi ad amministrare Sindaco, Giunta e Consiglio.
...E smettiamola con tutta questa pantomima messa su ad arte da qualche speculatore che vuole fare di tutta l'erba un fascio.
Le responsabilità qui sono personali, qui non c'è nessuna congiuntura economica o crisi di mercato che tenga e che possa giustificare la situazione in cui oggi si trova Ciminna.
Chi amministra deve assumersi onori ed oneri e chi sbaglia e chi fino ad ora ha sbagliato deve assumersi le sue responsabilità.
L'arte di fare di tutta l'erba un fascio porta solo ad insabbiare tutto quanto; sostenere che tutti sono colpevoli è un modo per scagionare tutti anche e soprattutto coloro che non sono al comune in prima persona e che giocano a rimpiattino per salvare, anche loro, il salvabile in vista della prossima campagna elettorale.
Non può essere usata uguale metro e uguale misura per il Sindaco, la Giunta, la minoranza e la maggioranza o ex maggioranza perchè le responsabilità sono certamente diverse.
Non si può credere che tutti hanno colpa e si salva solo chi non c'è al Comune perchè altrimenti l'unica cosa da pensare è che bisogna guardarsi non solo da chi è in politica attiva da più o meno tempo ma bisogna guardarsi pure e di più da chi gioca al massacro e che, nell'anonimato, sta fuori aspettando che arrivi la prossima primavera per sbocciare come il fiore candido e splendido nella sua meravigliosa verginità.
Un anonimo un pò schifato.

benito campobello ha detto...

al postante delle 15:20 dico che tutto quello che hai detto è vero! ma benedetto il Dio perche anche Tu ti lamenti e ti senti schifato delle denunce degli anonimi di questo blog e poi anche tu rimani nell'anonimato? fermo restando che come ho detto da altre parti, a volte l'anonimato in questo blog serve a denunciare le cose che non vanno e a metterli alla luce.....

benito campobello ha detto...

al postante delle 15:20 dico che tutto quello che hai detto è vero! ma benedetto il Dio perche anche Tu ti lamenti e ti senti schifato delle denunce degli anonimi di questo blog e poi anche tu rimani nell'anonimato? fermo restando che come ho detto da altre parti, a volte l'anonimato in questo blog serve a denunciare le cose che non vanno e a metterli alla luce.....

La Corte Rosario ha detto...

Sto rispondendo all'anonimo del 28 luglio che parlava del numero di laureati che fanno parte del consiglio,ti volevo dire che non bisogna solo avere dei titoli di studi particolari per avere delle qualità, ma un buon impegno politico di gruppo che noi di minoranza vantiamo.Il consigliere La Corte non porta solo voti,ma ha tante capacità e idee per fare dei cambiamenti per questo paese, purtroppo essendo di minoranza non vi potete aspettare più di tanto.La Corte Rosario.

Anonimo ha detto...

certo che Leone effettivamente ha dato il meglio di se e questo grazie alla laurea.
Per fortuna che lui è laureato altrimenti chissà quali danni avrebbe prodotto da Sindaco in questi anni!!!
Chiediamogli se ha qualche master che eventualmente lo rivotiamo e gli facciamo fare altri cinque anni da Sindaco; noi d'altro canto ci impegneremo tutti a far cambiare la legge elettorale che non permette per ora di fare più di due volte consecutive il Sindaco e così lo voteremo per altri 10 anni e forse più.
Viva Leone....in fondo ce lo meritiamo.

Anonimo ha detto...

faccio una domanda. Domani sera ci sarà il consiglio comunale, ed è stata richiesta un'integrazione all'ordine del giorno con questa dicitura: Vista l' interpellanza presentata da n. 6 Consiglieri comunali prot. 8148 del 27/7/2011. Interpellanza: " I sottoscritti consiglieri comunali chiedono notizie in merito all'allargamento del campo sportivo comunale già approvato e finanziato dal Consiglio nella seduta del 9/6/2011 si richiede anche risposta scritta." CHIEDO CHI SONO QUESTI 6 CONSIGLIERI?

ciminnitu incazzatu ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma perchè non sarebbe giusto sfiduciarla questa amministrazione visto che fa i propri comodi e il carissimo Giuseppe Leone non si è neanche presentato in consiglio snobbando l'intero consiglio comunale.
Per me è gravissimo, al di là delle intenzioni e dei secondi fini di alcuni consiglieri (questo va lasciato alle considerazioni personali), che un Sindaco ignori volutamente una seduta di consiglio rimanendo tranquillamente seduto con la propria consorte a godersi uno spettacolo a 50 metri dal Comune mentre si sta svolgendo il consiglio.
Va bene tutto quello che si vuole dire sui consiglieri ma il comportamento del Sindaco è stato veramente penoso e indegno.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ritornando alla questione "laureati", la laurea (così genericamente definita) non è una condizione né necessaria né sufficiente per saper bene amministrare la cosa pubblica. Certamente occorre cercare di innalzare il livello culturale e tecnico dell'amministrazione, ma la questione non si risolve esclusivamente candidando "generici laureati" alle prossime elezioni. Bisognerebbe piuttosto guardare alle "competenze" e alle "capacità" dei laureati in questione, perché ci sono persone che, pur essendosi laureate, sono rimaste dei caproni.
E poi, e questo noi dottori lo sappiamo bene (anche quelli che si vantano e si vuccazzìanu), esistono "lauree e lauree"... Fate attenzione alle vostre scelte, al comune servono competenze specifiche(tecniche, economiche, giuridiche e culturali)e non solo "idee"

Anonimo ha detto...

questa cosa sarebbe tutta da vedere perchè mi pare che se si guarda a gente che ha fatto politica per trent'anni questa non va bene perchè ormai è vecchia e sono tutti dei volponi e aprioristicamente sono politicanti che hanno sfasciato il paese; se guardiamo ai giovani però diciamo che questo non basta e ci vogliono delle competenze tecniche giuridiche ed economiche pur ammettendo che i giovani sono incazzati di questo andazzo (anche se mi pare che tutta questa incazzatura c'è solo in questo blog...il che mi fa pure pensare male); se guardiamo a gente che ha competenze etc. queste per lo più è gente "navigata" in politica e non va bene; se c'è qualche giovane che è come avete detto "laureato" si dirà che è rappresentante o esponente o non so che cosa di qualche "volpone" o altro politicante per cui non va neanche bene.
Forse sarebbe meglio fare nomi e cognomi e proporre gente anche all'interno di questo blog almeno cominciamo a capirci.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Giusto proponiamo giovani laureati e non che secondo il popolo sono utili al bene comune...

Anonimo ha detto...

Ci vogliono persone oneste e serie, e che abbiamo un pò di senso civico e morale. Più che laureati ci vogliono persone qualificate che abbiano le competenze giuste. Senza offesa per chi non è laureato, ma quelli che sono al comune e quelli che erano al comune negli anni passati, non sono là perchè hanno un idea di progetto per Ciminna, ma perchè "PORTANU VOTI" !!!!!!!!!
Questa è la triste realtà!!!
Vedrete che il prosimo anno ci saranno faccie nuove, giovani, ma che fanno parte di gruppi ben consolidati. Saranno la faccia pulita che volevamo, ma sarà sempre la stessa musica.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.