Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 9 luglio 2011

Ordinazione Presbiterale di don Domenico La Monica

don Domenico La Monica
La Parrocchia S. Maria Maddalena di Ciminna esulta di gioia per l'ordinazione di un nuovo Presbitero.
Questa mattina alle ore 10:00 presso la Chiesa Cattedrale di Palermo è stato ordinato Sacerdote il ciminnese Domenico La Monica.
In questi  giorni di preparazione le comunità diocesane di Ciminna e Marineo, dove don  Domenico ha svolto il suo servizio da diacono, si sono riunite per dei momenti di preghiera: Serata Vocazionale e Adorazione Eucaristica.
Il novello Sacerdote farà ingresso a Ciminna domenica 10 luglio con appuntamento alle ore 9:00 all'inizio del paese (ponti ri parrini) per  la tradizionale cavalcata di ingresso;  successivamente alle ore 11:00 celebrerà la sua prima Messa presso la chiesa Madre di Ciminna con la presenza dei gruppi religiosi, delle confraternite, dei comitati e delle autorità.
AUGURI dalla redazione di Agorà Ciminna a don Domenico per la sua unica e irriducibile missione.
Il Cristo che tu con coraggio e amore rappresenti occupi sempre il centro del tuo cuore. Solo così la vita acquista il suo vero significato e diventa gioia anche nel dolore. A te auguriamo di tutto cuore che la tua vita, come quella di Maria, sia vissuta nell'umiltà e nel nascondimento e sia continua tensione verso il cielo.

PROGRAMMA 

13 commenti:

benito campobello ha detto...

lasciamo almeno per una volta le polemiche inutili e gioiamo per il nostro nuovo sacerdote e accogliamolo con gioia!!! Il Signore ha consegnato un nuovo sacerdote alla nostra comunità, un ulteriore segno della grandezza Divina!!! Ringraziamo il Signore!! Alleluia Alleluia!

salvo ha detto...

pari un parrinu benito....bravu

Anonimo ha detto...

Auguri al novello sacerdote, per un ministero fecondo! Detto questo, vergogna ai postanti. Solo bravi a strumentalizzare ogni notizia o situazione. Che sappiamo noi di come nasce una vocazione? Cos'è un vocazione adulta???ha già 50 anni il nuovo sacerdote? E che bravi a dare giudizi, aperto, chiuso, è stato quello, è stato questo... Non giudicate e non sarete giudicati!

Anonimo ha detto...

avevo capito che ti riferivi al fatto che l'hanno persa.. la mia era solo una considerazione sul numero forse eccessivo.. All'ultimo postante la vocazioni può essere molto forte ma i ragazzi di 17-18 anni sono facilmente influenzabili sia posivitamente che negativamente

Anonimo ha detto...

ma se non ha voluto portare le partecipazioni porta per porta non saranno pure fatti suoi...??
io sinceramente non condivido tale invadenza....!!
le partecipazioni sono state distribuite, negli ultimi tempi, alla fine delle messe...........e con i tempi che cambiano credo che abbia fatto bene a distribuirle a quelle persone che frequentano e si interessano della vita religiosa del paese..!
per il resto mi limito dicendo che una vera vocazione va al di là di un parroco o di un altro.....in generale se una persona vuole davvero intraprendere una determinata strada fa di tutto per riuscirci, anche con tutte le persone contro.....!!
pensate a sto punto che potevano essere potenziali "parrini spugghiati".
e poi..."si me nannu unn'avissi murùtu fussi ancora vivu".....!!

Anonimo ha detto...

Auguroni a don Domenico, oggi in chiesa mi hai trasmesso la tua felicità.
Ho sentito dire che sono 14 adesso i preti ciminnesi. un vice-parroco non lo possono mettere considerata la grandezza della parrocchia e i diversi impegni? o anche in questo caso come dice il proverbio scritto sul blog, Ciminna è minna e cu arriva allatta?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Giuseppe ha detto...

secondo me si può parlare di tutto...mettendoci la faccia...Continuate pure ad illuminarci col buio del vostro anonimato...Tanto a ciminna così funziona...

Anonimo ha detto...

Caro giuseppe questo commento potevi risparmiartelo.. PErchè potevi scrivere che ti chiamavi Salvatore, Vito oppure francesco.. ma SEMPRE ANONIMO rimani.. proprio come tutti gli altri

Agorà Ciminna ha detto...

Nessuna censura, la redazione di Agorà Ciminna non cancellerà mai un commento firmato nome e cognome. Parlare di certi fatti o fare certe considerazioni in questo articolo è fuori luogo, il regolamento vieta commenti fuori tema e così cerchiamo nei limiti di farlo rispettare; riteniamo non giusto citare nomi e cognomi di terzi soprattutto da anonimi.
Agorà significa piazza e no cortile. il taglio e cucito da signorina lasciamolo ad altri e in altre sedi. Se ci tenete tanto ad affrontare certe discussioni scrivete un articolo, firmato ovviamente, all'indirizzo agoraciminna@live.it e sarà subito pubblicato.

giuseppe caltab ha detto...

Ma dico io, polemizzare in questo forum anche sull'ordinazione di don domenico che ne ha fatti di sacrifici per arrivare sin qui ad essere il 14° sacerdote di ciminna in attività; per cortesia andate a polemizzare in altri link politici, cazzate di automobilismo e chicchesia; ACCOGLIAMO CON IMMENSA GIOIA IL NOSTRO NUOVO SACERDOTE CHE CI RENDE ORGOGLIOSI DI ESSERE "CIMINNITI" ALMENO SOLO IN QUESTO GIORNO......IO LO SONO E LO SARO' PER SEMPRE ORGOGLIOSO DEL MIO PAESE.....

giuseppe ha detto...

Un sincero augurio ad un futuro combattente per la nostra Fede. Ribadisco il combattente, perchè non basta la vocazione, essenziale, ma di certo Don Domenico dalla Sua dovrà avere coraggio apostolare, la fede di Tommaso, il sacrificio dei Martiri, la tolleranza di Francesco, la sapienza di Agostino, l'obbedienza (anche quella, quando spesso appare lontana dalla realtà e dalle necessità umane)di Pio da Pietralcina: perchè il mondo in cui viviamo non è + cattivo di quelli che ci hanno preceduto; è tuttavia molto + subdolo, si avvale della tecnologia e della scienza, circuisce, specie i + deboli, con il fascino diabolico del nulla!! Ancora grazie a Ciminna, fecondo di vocazioni da sempre.