Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 28 luglio 2011

Segnalazione Purchiarola

FINALMENTE ANCHE CIMINNA
HA LA SUA OASI NATURALE
IL DESERTO
DELLE TRANSENNE
clicca sulle immagini per ingrandire

15 commenti:

Anonimo ha detto...

QUESTO E' QUANTO RIMANE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE SARA' INSUPERABILE PER I TEMPI LUNGHI NEL PROVVEDERE NELLE COSE ORDINARIE.
VOTIAMOLO DI NUOVO QUESTO SINDACO CHE MAGARI SI RIPRESENTERA' CON ALTRI 15 A DIRE SIAMO NOI IL FUTURO, IL NUOVO, IL CAMBIAMENTO VERO; NOI DOBBIAMO SCONGIURARE IL RITORNO DEL CATALANO, DEL VECCHIO, DEL VISTO E RIVISTO, DEI VOLPONI, IO LEONE CON UNA NUOVA SQUADRA RIUSCIRO' A SCONFIGGERE IL DIAVOLO, IL SATANA DELLA POLITICA.
E NOI SICCOME SIAMO FATTI COSI' GLI DAREMO IL VOTO PER POI RICOMINCIARE A DILETTARCI SU QUESTO BLOG A FARE UN PO' DI TAGLIO E CUCITO E A LAMENTARCI E A GRIDARE CONTRO QUANTO NOI STESSI ABBIAMO CREATO E PORTATO AL POTERE.
NOI SIAMO FATTI COSI'.
ORA SIAMO TUTTI ANTIBARONIANI, ANTIMANNINA, ANTILEONE, ANTITUTTO; LA MAGGIORANZA(MA DOV'E'?)NON SERVE, IL MARTINO SAVOCA E' RIGGIANO E QUINDI NON SERVE, IL DOTTORE MIANO E' VECCHISSIMO, BARONE E' IL RISORTO E NON SERVE(VORREI CAPIRE CHI LO HA FATTO RISORGERE SE NON PROPRIO NOI CHE LO ABBIAMO PORTATO AL COMUNE!)TUTTI NON SONO ALL'ALTEZZA.
MA MI VOLETE DIRE CHI SERVE TRA SINDACO, GIUNTA E QUESTI CONSIGLIERI? SONO STATI ELETTI DA NOI OPPURE CI SONO ARRIVATI PER CASO AL COMUNE? QUINDI O FACCIAMO LE GIUSTE DISTINZIONI SENZA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO O I DISCORSI DIVENTANO PER FORZA QUALUNQUISTI E NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI VERI.

ciminnitu incazzatu ha detto...

le trnsenne sgangarate ruflettono l'amministrazione comunale

un altro ex amministratore comunale ha detto...

caro postante delle ore 00:47 ti faccio presente che alle ultime amministrative non ha vinto il Leone ma ha perso il Catalano che veniva da 6 anni di amministrazione poichè la scadenza era stata prorogata di 7 mesi, per accoppiarle con le regionali, ed ha avuto gli stessi voti che aveva avuto, in percentuale quando è stato eletto sindaco, il 41% nel 2002 e il 41% nel 2007 non rappresentando la maggioranza dei ciminnesi nemmeno quando è stato eletto sindaco poichè vi erano 3 liste! dopo 5 anni di amministrazione che avrà fatte parecchie cose buone, vedi Piano Regolatore , acqua, ecc.ecc. i ciminnesi hanno bocciato la squadra , composta da persone che tenevano comportamenti arroganti, presuntuosi e lontane dai bisogni della gente, non faccio i nomi x non avere nuovamente oscurato l'articolo, ma che voi tutti conoscete! e alla prossima tornata saremo punto e accapo, sento dire che il Catalano sarà di nuovo candidato x volontà dell'avv. Riggio che detiene 400 voti, ma che non interessa quale siano le richieste dei cittadini , si completerà la lista con parenti e operai del capo e tutto ritornerà come prima, come se non fosse successo nulla! Catalano , che è una persona capace, con il solo vizietto di amministrare il comune come se fosse una sua azienda,e senza un progetto, tanto come dicono il Gino Sarullo e il Martino Savoca, a chii minchia servi u progetto? sono, testuali parole di Gino Sarullo, una pigghiata pi fissa, perderà di nuovo le elezioni! perchè visto che tutti sono incapaci e solo loro ne sono capaci gli incapaci essendo di più vinceranno le elezioni, e tutto rimarrà come prima!l'hai capito Benito Campobello, i tuoi sono buoni propositi ma una nuci non saccu un scrusci e anche se tu sarai con il Catalano sarai solo, e non conterai nulla!!! W il Pricipe di Salinas alias il Gattopardo

Anonimo ha detto...

e i giovani?
Guardate che questa volta sono incazzati neri!!!
Occhio, che ci può essere la sorpresa.

Anonimo ha detto...

Grande Ciccio Tusa, hai afferrato pienamente la mia idea,spero che al più presto pubblicherai le foto del calcetto!Se vuoi sapere dove si trova la siringa da almeno 3/4 mesi chiedi a Paolo Cassata (anche se non l'ha vista solo lui)che è stato uno dei primi ad accorgersene ed a segnalarlo ad alcuni consiglieri ed assessori (me l'ha detto lui personalmente che lo ha segnalato)senza, ovviamente, aver concluso nulla...

Anonimo ha detto...

al postante delle 10.03 dico che i giovani non sono per niente incazzati, anzi a sentir loro, di cui alcuni che scrivono su questo blog e anche fotografati mi da l'impressione che non capiscono un c...o. Ha ragione il postante delle 00,47 quando dice che siamo stati noi a far risorgere il Barone con i nostri voti, io gli dico che secondo me l'avremo la prossima volta di nuovo sindaco.
Fino a quando a Ciminna si parlerà di queste persone che da tanti anni ci amministrano e che ancora si credono di avere chi 400 voti, chi 500, ecc.ecc. vorrei sapere come fanno a dire che hanno questo bacino di voti.

Anonimo ha detto...

Gli ultimi due "casi" Campo Sportivo e Polo Museale, per non parlare del perso Foro Boario, sono sintomatici del modo di amministrare a Ciminna.
E non c'è molto da raschiare, perché grossi appalti non se ne vedono più.
Un piatto di lenticchie basta e avanza. Se da un canto si dice di tutto e di più su Leone che dire di quei Quattrogatti che danzano al suono dello stonato piffero di Barone? E di quegli Altri che soffiano nella zampogna di Riggio?
A Ciminna per quel poco che serve, "l'acqua è poca e la papera non galleggia" c'è solo un progetto di mantenimento del potere in attesa di tempi migliori ed affinchè altri non prendano posto.
I vari politici, o nominati tali, fanno opera di vicariato, ci ricavano qualcosina e per il resto tirano a campà: molti non sanno perchè scaldano la sedia.
Non venite a parlarmi di progetto. La rubrichetta "la voce dei Ciminnesi" in fondo alla home la dice lunga su ciò che si ritenga non vada e sul che cosa bisogni. C'è una sola proposta per cui si potrebbe dire che l'autore sia da candidare a consigliere comunale?
Nemmeno utopie! E allora?
Ma c'è ancora qualcuno che crede che queste personcine dabbene abbiano a cuore Ciminna e lavorino per i suoi cittadini! "Vedo nuvole nere all'orizzonte" da quarant'anni
Ogni tantu trunia, poi chiovi sempri assuppaviddanu. Mai una timpesta chi si porta tuttu a vadduni!

Anonimo ha detto...

che significa che votiamo di nuovo leone con un'altra lista di innovazione con i risultati che sappiamo? ma fatemi il piacere.
votiamo di nuovo il sindaco con un altro gruppo di giovani che poi scopri essere peggio dei cosiddetti volponi perchè più incapaci di quelli di prima?
non mi pare che la lista leone sia stata una lista di vecchi anzi!
e dove sono state le iniziative dei giovani consiglieri di maggioranza, il rinnovamento annunciato come fumo negli occhi?
dall'altra parte almeno giovani o no so quei consiglieri a chi fanno riferimento.
se non li voto almeno so perchè non votarli e se li voglio votare almeno fin dall'inizio so a chi mi trovo davanti e a chi sto dando il mio sostegno.

Anonimo ha detto...

"Lider" però...'nchia ngrisi!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma chi ce li dà 400 voti a riggio?

Anonimo ha detto...

Ma il risorto ieri in consiglio è stato trombato dalla minoranza?

Anonimo ha detto...

ho capito ieri sera che il consiglio è rinviato a stasera.
La minoranza non è stata presente perchè in consiglio non era garantito il numero legale da parte della maggioranza per poter celebrare il consiglio.
In fondo il numero legale in consiglio al Leone non può certo garantirlo la minoranza.
Il risorto ha incassato un'altra sberla, lui e l'amministrazione.

Anonimo ha detto...

A solita fiura!!!

Anonimo ha detto...

Al consiglio stasera, se c'è il numero legale, cercheranno di prendere € 140.000,00 dalle NOSTRE TASCHE per allargare il campo sportivo.
Con quei soldi possiamo fare:
1: Parco Giochi per bambini.
2: Attrezzature per una palestra.
3: Attività per gli anziani.
4: Aiuto agli anziani soli
5: illuminazione campetto e
sistemazione corretta.
6: Migliorare la Biblioteca e
tenerla sempre aperta per i
bambini.
7: Pulizia straordinaria del paese.
8: Un caffè e un cannolo pi tutti..

Ma se ci penzu è megghiu u campu.
Forza Grifoni!!!!!