Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 14 agosto 2011

Perché è stato recintato il terreno in contrada folletto - acqua canale

7 commenti:

Domenico ha detto...

Grazie per il chiarimento. Stando così le cose, mi chiedo come mai assessori e consiglieri, che stanno al comune avvinti come l'edera, non sappiano l'iter che ha avuto quest'affare. Eppure essi erano sempre lì al comune, prima, ora e forse ci saranno npure domani. Boh

Agorà Ciminna ha detto...

La redazione di Agorà Ciminna invita l'utente "Ciminnitu incazzato" e allo stesso modo gli altri utenti a non postare commenti sotto nickname; era stato espresso che verranno pubblicati solamente commenti con nome e cognome

Grazie

La redazione di Agorà Ciminna

Salvatore Mannina ha detto...

Excusatio non petita accusatio manifesta.

benito campobello ha detto...

Non voglio entrare in polemica con nessuno, ma poichè sono stato chiamato in causa e qualche assessore mi ha accusato di dire fesserie e "corbezzerie",( x fare chiarezza, ed evitare speculazioni non è stato l'assessore Mannina), non credo di aver detto delle fesserie ho solo dato il mio parere, giusto, sbagliato, opinabile ma rispettabile, come tutti i pareri, adesso ci sono le pubblicazioni degli atti e ognuno trarrà le proprie deduzioni, se poi asserire che quell'area è privata è una fesseria, ok!! se poi dire che è stata stipulata con delibera di giunta un comodato d'uso gratuito per l'utilizzo dell'area x il carico dell'acqua e che era scaduto e l'amministrazione non l'ha rinnovata è una fesseria ok! Ognuno può dire quello che vuole io ho detto la mia su delle mie conoscenze e su quello che ne pensavo ,ma la verità è che non riuscendo a dare adeguate risposte ai bisogni e alle esigenze dei ciminnesi si cerca di denigrare l'avversario politico, cercando di apparire vittima di chissà che cosa!
Non riesco a capire, però, di chi io sia avversario politico , ho sempre detto che ciminna ha bisogno di superare gli attuale schieramenti politici, di rimboccarci tutti le maniche x lavorare tutti insieme x i bisogni di ciminna, non ho avuto problemi nel criticare l'amministrazione come anche l'opposizione, ho un ottimo rapporto con l'assessore Mannina, malgrado le proprie posizioni politiche io socialista e lui di centro destra, che non ho mai nascosto di averne stima politica e di essere convinto che sia l'unico a coniugare il suo ruolo di assessore e tornaconto politico, ma credo che sia normale il suo comportamento x chi fà politica, chiaro che nessuno è perfetto , tanto è vero che ho criticato il suo operato quando non ne condividevo le posizioni, ma ho anche un ottimo rapporto e rispetto x il proprio ruolo con il Sindaco e gli altri assessori, almeno sino a qualche giorno fà, sempre con molta lealtà!
Sembra che tutto ciò che non và a Ciminna è colpa degli avversari politici! E' anche colpa degli altri se abbiamo una giunta composta da assessori che litigano tra di loro e che ogni assessore cerca di denigrare l'operato dell'altro assessore,scaricando le colpe sul Sindaco! E' colpa degli altri se l'ex presidente del consiglio comunale insieme ad altri 6 consiglieri di maggioranza si schierano contro l'attuale giunta? credo che qualche riflessione sul perchè di tutto ciò e un mea culpa gli attuali assessori dovrebbero farsela! Voglio ricordare che il Sindaco avrà anche le sue colpe, come l'operato di ogni Sindaco , ma la squadra ( la giunta) ha dimostrato di lavorare da squadra? Se un Sindaco non ha squadra non riuscirà mai a raggiungere obiettivi, è stato sempre così , sino a quando, Franco Miano, Michelangelo Barone hanno avuto una giunta che faceva squadra hanno raggiunto ottimi e lusinghieri risultati , lo stesso vale x Rosa Maria Brancato, che tanti obbiettivi ha raggiunto, sino a quando la squadra lavorava in accordo con il sindaco, vedi la metanizzazione, il Piano regolatore arrivato sino all'approvazione in commissione regionale territorio e ambiente, progettazione e finanziamento del foro boario, ringhiere corso umberto I°, progettazione e finanziamento del polo museale, apertura dei locali dell'ex cinema ridato alla cittadinanza ( ed oggi richiuso) le strade cittadine senza erbacce, ecc. ecc., ecco ciò è stato possibile grazie al coordinamento tra sindaco-giunta-consiglio comunale,stesso discorso vale x Vito Catalano, vedi Acqua, Piano regolatore ecc.ecc. in questa amministrazione quando è avvenuto tutto ciò! sull'allargamento del campo sportivo sono stati proposti progetti sponsorizzati da assessori in contrapposizione gli uni agli altri, ma i ciminnesi sono a conoscenza di tutto e trarranno, quando ne sarà opportuno, le dovute conseguente!
cmq. IGNORANTIA LEGIS NON EXCUSAT!!

Domenico ha detto...

Sono contento tuttavia che i miei compaesani, oltre a discutere e litigare per politica, adoperino motti e proverbi in latino.

benito campobello ha detto...

meno male che c'è Domenico che stempera gli animi!!!

Domenico ha detto...

ahahahah, sono uno stemperatore! Parcere subiectis et debellare superbos, per resttare in tema di citazioni latine!