Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 5 novembre 2011

Un nastro Arancio per liberarsi di Berlusconi

di Francesco Tusa
Un Nastro arancio per liberarsi da Berlusconi e colorare l'Italia.
L'iniziativa va avanti da Luglio 2011. A lanciarla la scrittrice Daria Colombo che, con il marito Roberto Vecchioni (presente alla manifestazione PD del 5 novembre a Roma), ha già raccolto oltre 100 nomi, illustri e meno illustri. Si va, tra i tanti, dallo scrittore Massimo Carlotto all'attrice Giuliana De Sio, dal cantautore Eugenio Finardi al premio Nobel Dario Fo.




«Noi, come semplici cittadini italiani consapevoli e responsabili, siamo convinti, a prescindere dai nostri orientamenti politici, che l'attuale governo non corrisponda più alla maggioranza degli elettori del nostro Paese – spiegano sul sito http://appelloarancione.blogspot.com/ che raccoglie i nomi –. Per questo riteniamo che esso debba rimettere quanto prima il suo mandato nelle mani del Presidente della Repubblica. Per questo, unendoci alle voci ufficiali delle opposizioni, chiediamo a tutti i nostri concittadini che la pensano come noi di esprimersi attraverso un gesto simbolico ma eloquente. Basterà indossare un nastrino arancione per significare: " Io desidero che il governo si dimetta" o anche solo “ Non condivido la politica del governo Berlusconi”. Un piccolo segnale allegro e democratico per continuare a colorare l'Italia di arancione e di speranza».



GIOVEDì TUTTI CON QUALCOSA DI ARANCIONE!!!

nastrino arancione via berlusconi per la foto del tuo profilo

2 commenti:

Archimede ha detto...

proprio l'italia migliore!!!

Onofrio ha detto...

Eureka! Ecco come affossare Berlusconi: un bel colpo di un enorme spread (Italia: haiii!!!); però ha fatto effetto!