Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 7 novembre 2011

Il Ciminna ritrova goal e vittoria

A.C.D. CIMINNA vs ISOLA DELLE FEMMINE   3 - 1
(33’ Cuneo, 69’ Chiappara, 75’ Moscato, 93’ Monastero)


A.C.D. CIMINNA: Lipari, Moscato, Termini, Portanova, Vallone, Amato, Costanza (59’ Badagliacca), Monastero, Trionfante, Chiappara (83’ Paladino), Leale.
A disp:, Scimeca, Rera, Alessandro, Tropia, Guagenti.
Allenatore: Di Benedetto
ISOLA DELLE FEMMINE: Alioto, Costanzo, Caputo, Di Paola, Bruno (41’ Fiore), Vassallo, Capizzi, Troia, Cuneo, Pagano (70’ Palazzolo), Corsino (46’ La Rosa)
A disp: Inserillo, Giammarinaro, Giacalone, Vaccaro.
Allenatore: Sansonini
Arbitro: Spina di Palermo

Il Ciminna ritrova gol e vittoria dopo un mese di digiuno grazie ad una grande reazione nel secondo tempo riuscendo così a risalire in classifica ai margini della zona play-out.
Mister Di Benedetto cambia molto in avvio proponendo un 4-3-1-2 con Trionfante dietro alle due punte Chiappara e Leale; al centro della difesa torna Vallone che fa coppia con Portanova, mentre a centrocampo esordisce in campionato Costanza.
Il primo tempo rispecchia le partite viste sin ora con il Ciminna costantemente nella metà campo avversaria, ma incapace di pungere creando poche occasioni soprattutto per via della scarsa vena dei calciatori d’attacco.
Il primo tiro degno di nota arriva così al 20’ con Trionfante che, con un destro al volo, impensierisce il portiere avversario; subito dopo è Chiappara a provarci con scarsi risultati.
Al 33’ l’Isola sfrutta la sua unica occasione da rete di tutto il primo tempo. Chiappara viene anticipato colpevolmente da un difensore che da il via ad un’azione di contropiede sulla destra da parte di Cuneo; l’attaccante ospite arrivato al limite dell’area esplode un tiro che sorprende Lipari sbattendo prima sulla traversa e finendo successivamente in gol.
Il Ciminna subisce il colpo e non riesce più a rendersi pericoloso se non su un calcio d’angolo nel quale Chiappara viene fermato da buona posizione per un fallo di mano.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, ma già al 5’ Moscato riesce a mettere un ottimo pallone al centro per Costanza che calcia a botta sicura ma viene stoppato da Alioto che col piede mette in angolo.
Al 19’ sempre Cuneo mette paura con un calcio di punizione che colpisce la traversa alta e successivamente gli ospiti reclamano per un presunto fallo da rigore.
Alla metà del secondo tempo sale in cattedra Amato che inizia a prendere in mano la squadra iniziando a cercare le verticalizzazioni che troppo spesso mancano in questa squadra.
Al 24’ Moscato riceve palla sulla sinistra e in un’azione prolungata si accentra verso la lunetta dell’area di rigore consegnando la palla a Chiappara che con un perfetto colpo da biliardo calcia di sinistro all’angolino basso alla destra del portiere pareggiando il conto.
Il Ciminna sente che la vittoria è a portata di mano e attacca a testa bassa. Da un lancio di Amato, il neo entrato Badagliacca si rende pericoloso al limite dell’area e nella continuazione dell’azione l’arbitro fischia un calcio di punizione al limite dell’area; Moscato si incarica della battuta e calcia di potenza sul palo difeso da Alioto che, colpevolmente, si fa scavalcare dal pallone. Sorpasso effettuato e importantissimo gol per il terzino biancorosso a coronamento di un grande secondo tempo.
Nei minuti finali Badagliacca è sempre pericoloso e va vicino due volte alla terza rete che arriva proprio allo scadere su un incursione di Monastero imbeccato da Trionfante.
Il Ciminna può così sorridere per la terza vittoria in campionato preparando al meglio la difficile trasferta di Aragona dove un risultato positivo sarà d’obbligo per non allontarsi dalla zona salvezza.

Risultati:

Borgata Terrenove - Raffadali 0-3
Campobello di Mazara - Canicattì
 1-1
Cianciana 2000 - Sciacca
 2-0
Ciminna - Città Isola delle Femmine
 3-1
Città di Capaci - Sporting Arenella Palermo
 0-0
Città di Villabate - Aragona
 0-0
M.F. Strasatti - Prizzi
 3-1
Pro Favara - Salemi
 2-1

Classifica:
Sporting Arenella Palermo 18
Città di Capaci 17
Raffadali 17
M.F. Strasatti 16
Pro Favara 16
Cianciana 2000
 15
Città Isola delle Femmine
 13
Aragona
 12
Salemi
 11
Campobello di Mazara
 11
Ciminna 11
Sciacca 10
Città di Villabate 9
Prizzi 8
Canicattì 7
Borgata Terrenove 0




Prossimo turno - 13/11/11

Aragona - Ciminna
Canicattì - Cianciana 2000
Città Isola delle Femmine - Borgata Terrenove
Prizzi - Città di Capaci
Raffadali - Campobello di Mazara
Salemi - Città di Villabate
Sciacca - M.F. Strasatti
Sporting Arenella Palermo - Pro Favara



di Pierluigi Anselmo
   Giuseppe Gambino


4 commenti:

Archimede ha detto...

Bravi ragazzi!!!Mettendo cuore e gambe sul campo i risultati arrivano!!!Contento anche per la buona prestazione del nostro Capitano...Forza VITOOO...Forza GRIFONIIII

Pierluigi ha detto...

quando arriverà la grande intervista del collega Gambino?

Anonimo ha detto...

Complimenti per la vittoria. Forza Ragazzi, divertitevi e fateci divertire.
Per il video non si dovrà aspettare molto.

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi dispiace per il video ma ci sono dei problemi con il formato...