ULTRAS GRIFONI |
A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Gulotta, Raimondi, Paladino, Amato, Castellini P (80’ Sansone), Arena, Irmanà, Castellini C., D’oca (85’ Terzo), Guagenti ( 76’ Anselmo).
CLICCA QUI PER VEDERE IL GOAL
video-coro Ultras Ciminna
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna
Coro Ultras 1 Coro Ultras 2 Coro Ultras 3 Coro Ultras 4
A Disp. Battaglia, Latino.
All. Vassallo
All. Vassallo
FINALE: Bonanno, Longo, Martorana S., Papa, Russo, Caputo, Solaro, Martorana G., Biundo, Botindari, Fertitta A.
A disp. Micolosi, Fertitta M., Collosi, Tumminello S., Musotto, Tumminello G.All. Cinquegrani
Arbitro: Infantino di Caltanissetta
A disp. Micolosi, Fertitta M., Collosi, Tumminello S., Musotto, Tumminello G.All. Cinquegrani
Arbitro: Infantino di Caltanissetta
Continua il momento d’oro del Ciminna, che sul campo del Finale riesce a battere i locali grazie ad una grande prestazione di carattere che le ha permesso di rimontare l’iniziale vantaggio avversario.
Menzione speciale per il capitano Amato che, oltre alla sua prima rete stagionale, gioca una partita a tutto campo da vero leader della mediana trascinando i biancorossi alla vittoria.
I primi dieci minuti vedono un Ciminna arrembante che riesce in due occasioni a rendersi pericoloso. Guagenti, una volta liberato sulla sinistra calcia addosso al portiere e Amato sullo sviluppo di un calcio di punizione tira a botta sicura in porta con il portiere che però blocca a terra.
Inaspettatamente, alla prima vera proiezione offensiva (11’), il Finale passa in vantaggio. Su un tiro innocuo da fuori area di Martorana G., Scimeca in tuffo si fa sorprendere e scavalcare dal pallone che si infila in rete.
Lo svantaggio non demoralizza la squadra che grazie all’incredibile supporto da parte del gruppo degli Ultras Ciminna, continua a macinare gioco e avversari. Sugli sviluppi di uno dei tanti corner a suo favore il Ciminna trova, al 24’, il pareggio grazie ad una spettacolare sforbiciata del difensore Irmanà.
Su una successiva azione di contropiede (29’) il Finale mette paura al Ciminna con il veloce Biundo che dopo aver aggirato Paladino mette al centro per l’accorrente Fertitta, che però viene intercettato da Castellini C. davanti alla linea di porta.
Al 39’ la difesa locale perde palla, Castellini P. si invola verso l’area di rigore ma viene anticipato dal portiere, la palla finisce sui piedi di Amato che dai 25 metri non trova di un soffio la porta con il pallonetto. Tre minuti dopo, Guagenti supera un avversario sulla sinistra con una serie di finte e la mette al centro per Castellini P. che di testa impensierisce il portiere.
L’inizio del secondo tempo è di stampo biancoceleste del Finale che in tre occasioni mette in pericolo la porta di Scimeca. Al 61’ su una punizione ospite una mischia in area provoca una doppia espulsione: Gulotta per il Ciminna e Fertitta per i locali.
Da questo momento in poi ci sarà una sola squadra in campo: il Ciminna.
Al 64’ Guagenti lanciato da D’oca colpisce benissimo al volo, ma il portiere in arretramento manda in corner. Sul successivo corner Guagenti restituisce il pallone a D’oca che di testa insacca in rete dopo una deviazione di un difensore.
Una volta in svantaggio, la difesa del Finale si alza e si espone ai ripetuti contropiede del Ciminna. In una di queste Amato, indeciso se tirare o passare la palla perde l’attimo giusto facendosi anticipare. Al 70’ D’oca imbeccato da Raimondi si divora di testa la rete da ottima posizione. Al 75’ lo strepitoso tacco di D’oca lancia Amato solo davanti al portiere, il capitano questa volta non sbaglia e segna la sua prima rete stagionale mandando in delirio i trenta tifoni ospiti accorsi a sostenere la squadra.
Ancora su un’altra ripartenza, il Ciminna cala il poker con Arena che, lanciato sempre da D’oca, dopo un primo tiro ribattuto riprende la palla e insacca.
Solo all’89’ il Finale si fa vedere in attacco. Su un cross in area Scimeca travolge l’attaccante locale commettendo rigore, ma lo stesso portierone si fa perdonare parando il tiro dagli undici metri.
Alla fine della partita tutti a festeggiare per la grande vittoria che ci mantiene al primo posto in classifica aspettando l’esito dello scontro diretto di oggi tra Isola e Delfini.
Pierluigi Anselmo Giuseppe Gambino |
di Mister Vassallo
by Giampiero Spina
dal Canale you tube
di Agorà Ciminna
CLICCA QUI PER VEDERE IL GOAL
di Irmanà
dal Canale you tube
di Agorà Ciminna
video-coro Ultras Ciminna
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna
Coro Ultras 1 Coro Ultras 2 Coro Ultras 3 Coro Ultras 4
minuti di tensione dopo aver subito la prima rete |
Baby Ultras |
ULTRAS GRIFONI |
D'Oca |
ULTRAS "APOLITICI" |
Esultanza del Capitano AMATO |
1° Goal per Arena e passo andaluso |
Goal del Capitano Amato |
Esultanza e gioia dei tifosi |
momento della partita |
18 commenti:
ragazzi continuate cosi che noi saremo sempre accanto a voi grande mister vassallo sei lo special one domenica tutti al s. vito per sostenere i biancorossi contro lampedusa by filippo 97
Ragazzi continuate così, non fermatevi +, vogliamo la promozione. Grazie mister 6 unicoooooooooooooo
adesso con Corona saremo ancora più forti, puntiamo decisi alla promozione. domenica tutti allo stadio a sostenere i ragazzi, non mancate il san vito deve scoppiare. mister altro che Carletto Mazzone, 6 da nazionale.
domenica saremo tutti li a fr scoppiare il san vito..qst mister e un grande...frz ciminna fcc sognare..by peppe 98
RAGAZZI NON MOLLATE VINCENZO SBLOCCATI SERVE ANCHE IL TUO CONTRIBUTO MA X LA TRASFERTA DI ISOLA I MINORENNI POSSONO PARTIRE? GRAZIE IN ANTICIPO X LA RISPOSTA
Prima di Isola pensiamo a vincere domenica contro il Lampedusa. ricordatevi ke si gioca alle 11, è sono preoccupato per i ragazzi, devono andare a letto presto. cmq con Corona, D'oca e se si sveglia Guagenti di sicuro vinciamo il campionato. ragazzi date sempre il massimo i Grifoni sono con voi....
domenica alle 10.30 tutti al san vito a sostenere i nostri ragazzi. Diamo il benvenuto a Corona, e festeggiamo Sansone ke compie gli anni. ricordatevi che abbiamo il miglior allenatore di tutta la categoria. Mou Vassa, con Vassallo siamo a cavallo.
domenica tutti allo stadio con una bella birra Corona, stappiamola e ubriachiamo gli avversari.... ragazzi vogliamo la PROMOZIONE.... MISTER VASSAALO 1 DI NOI!!!!!!!!!!!
D'OCA 6 UN LEADER, CIMINNA TI ADORAAAAAAAAAAA. CON CORONA E VINCENZO SEGNERETE TANTI GOAL. PORTATECI IN PROMOZIONE. MISTER VASSALLO COME LIPPI. MITICOOOOOOOOOOOO
mi hanno detto che Corona è fortissimo, quindi con D'oca, Vincenzo ed i fratelli Castellini segneremo sempre. ragazzi 11 gare, 11 finali, vogliamo e dobbiamo vincerle tutte. saremo sempre con voi. non mollate maiiiiiiiiiiii
vincenzo adesso che cè corona devi svegliarti se no finirai in panchinaaaaaaaa. ragazzi affondiamo lampedusa e poi tutti ad isola. vi raccomando il san vito alle 11 deve essere pieno. Rao prendi il pulman x isolaaaaaaa.
vincenzo è un ottimo giocatore farà la differenza in queste 11 partite..forza ragazzi domenica vinciamo e poi tutti a isola..forza ciminnaaaaaaaaa
saltato l'arrivo di Corona, si continuerà con la stessa squadra fino al termine, ragazzi abbiamo grande fiducia in voi, portateci in promozione.
D'oca tu hai l'esperienza giusta x prendere x mano questa squadra e portarla in promozione. 6 un leader guida i compagni alla vittoria. I GRIFONI SEMPRE PRESENTI
ragazzi tutti al s. vito domenica spacchiamo le tribune
Preso l'esperto difensore Angelo D'angelo proveniente dal Partinico. Il 37 enne difensore andrà a rinforzare la retroguardia del Grifone; il giocatore ex Partinicaudace, partinico, terrasini, alcamo, cinisi, palermo srl, don bosco, castellammare, jatina, montelepre, borgo nuovo, marsala, folgore; raggiungerà i suoi ex compagni di squadra del Partinicaudace, e il mister Vassallo che l'ha voluto fortemente. Sicuramente porterà maggiore esperienza ad un gruppo già molto affiatato. Domenica sarà a disposizione del mister.
MISTER....COMPLIMENTI PER QUELLO CHE HAI FATTO FINO ADESSO MA SOLO UNA COSA TI VORREI DIRE....ABBI UN PO' PIU DI UMILTA' E SPIRITO DI SACRIFICIO....NON ANNUNCIARE PROCLAMI CHE POI NON PUOI MANTENERE O SI RIVELANO DEI FLOP....NON SCAVALCARE LA DIRIGENZA, CHE STA FACENDO SALTI MORTALI....ABBI PIU RISPETTO PER I GIOCATORI LOCALI....E RICORDATI CHE FARE L'ALLENATORE CON 25 BUONI GIOCATORI TUTTI SI E' CAPACI....UN BUON ALLENATORE SI VEDE QUANDO FA RISULTATO CON QUELLO CHE A.
CIAO MISTER E PRENDILA COME UNA CRITICA COSTRUTTIVA, DATO CHE SEI ANCORA GIOVANE E I MARGINI DI MIGLIORAMENTO SONO ALTI.
grazie x il consiglio farò di tutto per continuare il percorso intrapreso ad inizio stagione. non ho scavalcato nessuno sono sempre in perfetta sintonia con il ds Scimeca e gli altri componenti della società, ci tengo tanto a fare bene, abbiamo soltanto portato un pò più d'esperienza a questo giovane e meravigloso gruppo.
Posta un commento