clicca sulle immagine per ingrandire |
Grazie al loro contributo, nei giorni scorsi è stato possibile riparare la vecchia recinzione.
Purtroppo uno dei due rotoli è stato rubato e non si sono potuti ultimare i lavori. Certe azioni sono poco rispettose nei confronti di coloro che agiscono mossi da spirito di comunita.Oltre ai bucchi rattoppati, sappiamo tutti quanto ancora manca (es: rete protezione - impianto luce). La redazione di Agorà Ciminna si augura di vedere, al più presto, il calcetto definito in ogni suo particolare.
CHE SIA L'INIZIO DELLA FINE DEI LAVORI...
particolare della nuova recinzione |
particolare della nuova recinzione |
7 commenti:
Lodevole iniziativa. Complimenti a catalano e al gruppo di volontari. Speriamo che un giorno il nostro comune sia amministrato con lo stesso spirito. Agire per la comunità è qualcosa di nobile.un piccolo gesto che anche se così facile nessuno aveva fatto. Gli amministratori in primis perché mettono la mano in tasca (non dico tutta l indennità, perché so che vi viene difficile) per iniziative come questa?
In una lettera si parlava di rinunciare ai soldi per il bene del paese, per gli anni che rimangono da amministrare se ne rimangono. Ma lo stesso scrivente della missiva ad oggi non ha rinunciato alla sua paga. PAROLE PAROLE PAROLE.povera ciminna, la sua storia non merita questo. E la gente secondo voi merita?
Ragazzi abbiate cura del campetto. E di tutta ciminna. Dobbiamo essere noi i primi a rispettarla se vogliamo farla rispettare agli altri.una struttura del genere se trattata male dura pochi mesi. E dopo 30 anni sarebbe un peccato. Certo speriamo che sia l inizio della fine dei lavori
cchiu' purtusa pi tutti.
viva l'amministrazione.
E' edificante leggere i commenti di chi sa solo criticare. Belli davveri. Detto questo, volevo dire che l'iniziativa è stata buona, ma esorto tutti i ragazzi a rispettare ciò che hanno. Non sono certo gli ottantenni, nè l'amministrazione o qualsivoglia gruppo politico, che distrugge le recinzioni, che quando hanno messo l'erba erano in stato migliore, se non perfetto. Saranno solo alcuni ragazzi ad essere distruttivi, ma il rispetto per le cose è fondamentale. Ciao.
dall'apertura, o quasi, di questo blog, quando l'argomento in definitiva riguarda la pubblica amministrazione, ho notato che l'indirizzo principale delle imprecazioni, delle critiche, degli improperi, sani e giustificati per carità, è stata l'amministrazione comunale soprattuto quella presente, ed in alcuni casi (vedi coinres) quella passata. mi piacerebbe, tuttavia, ogni tanto, che so ogni due tre mesi, che qualcuno condividesse il superamento dell'indice di sopportazione riguardo:
le strade dissestate con buche che durano ormai da mesi e mesi (Provincia)
Multe elevate da orgni di pol strad (non solo vvuu) a carico di chi, ad un'andatura regolarissima di notte ha dimenticato a mattere la cintura di sicurezza (violando così il principio di "affettuosità" dello stato nei confronti del cittadino, senza curarsi minimamente del rumore dei motocicli, della sosta selvaggia, delle strade sconnesse, della mancanzi di passaggi pedonali etc etc (stato provincia comune)
Lunghe file all'ufficio postale, dove per pagare una bolletta bisogna portare con se il pranzo, xchè mica c'è la fai a tornare a casa in tempo.(Stato Regione etc etc)
Potrei dilungarmi sulle storture che rendono il nostro quotidiano un inferno per cui, picciò, qualche santiuni ogni tanto rivolgiamolo anche al di fuori del nostro cortile. Diceva mia nonna:paci rintra e guerra fora"
La critica all'attività amministrativa locale ovviamente è più diretta, essendo un blog locale, arriva sicuramente a destinazione.
Per quanto riguarda gli argomenti, i ragazzi della redazione gestiscono gli articoli inviati dai ciminnesi. Non sono loro quindi a scegliere gli argomenti da trattare. Ultimamente poi hanno scritto davvero poco. Agorà Ciminna è davvero la nostra voce quindi invece di criticare anche chi mette del tempo a nostra disposizione, gratuitamente, trattiamo noi stessi gli argomenti che vogliamo. Basta scrivere un articolo inviarlo e i ragazzi lo pubblicheranno quanto prima.
Per quanto riguarda il Calcetto non è vero che la recinzione era in buono stato. Nessuno l'ha distrutta.
E' giusto appellarsi comunque al rispetto verso quest'opera. il primo articolo scritto da un giovane ciminnese che dice proprio questo risale ad un anno fa.
Cari ragazzi rispettate quindi il calcetto anche se già ho visto che le condizioni di partenza non sono delle migliori. Oltre alla rete e alla luce non so quanto resisterà il verde poggiato sulla vecchia struttura.
Posta un commento