Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 6 gennaio 2012

1° Rassegna Bandistica Città di Adrano

di Agorà Ciminna
L'A.C.A.M. "G. Verdi" di Ciminna diretta dal M° Vincenzo Grimaldi ha partecipato nella giornata di Giovedì 5 Gennaio 2012 alla 1° Rassegna Bandistica Città di Adrano. L'evento organizzato dal Comune di Adrano in collaborazione con il "CIM" Centro Iniziative Musicali e la FE.BA.SI. Federazione delle Bande Siciliane, è stato inserito all'interno della stagione teatrale di Adrano 2011-2012. Nel particolarissimo Teatro "V. Bellini" si sono esibiti alcuni tra i più prestigiosi complessi bandistici siciliani appartenenti alla FE.BA.SI.: CIM Banda di Adrano diretta dal M° Giuseppe Scavo, l'Orchestra di fiati giovanile Fe.Ba.Si. diretta dal M° Salvatore Tralongo e dal M° Alfio Zito, l'A.C.A.M. "G.Verdi" di Ciminna diretta dal M° Vincenzo Grimaldi.

Le Polke e i Valzer eseguiti dalla Banda di Ciminna  hanno trasportato il pubblico nella Vienna Imperiale ricevendo un grandissimo apprezzamento. Tra i brani anche due pezzi per solisti: Il Pastore Svizzero di P.Morlacchi-R. Cristiano per flauto e banda eseguito da Edgardo Foti; e Memory di Rob Ares per Euphonium e banda eseguito da Vito Scimeca. Il concerto si è concluso sulle note del famosissimo Danubio Blu di Joh. Strauss.
Come segno di riconoscimento sono state consegnate, dal Sindaco del Comune di Adrano e dal Direttore Artistico del Teatro Bellini di Adrano,  una targa e un trofeo ricordo della partecipazione alla rassegna.



 



Nessun commento: