Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 2 gennaio 2012

Innovazione "Comune" ufficializza la candidatura a sindaco del proprio presidente.

da Innovazione "Comune"
Con una lettera formale chiederò domani al Presidente del Consiglio comunale di concedermi l'aula consiliare al fine di convocare entro la fine della settimana prossima, una conferenza stampa, per ufficializzare ai cittadini, la candidatura a sindaco del Comune di Ciminna del presidente di Innovazione "Comune", Salvatore Mannina. Credo che nella vita ci siano momenti in cui, ogni uno di noi, si sia ritrovato a fare scelte importanti, delicate, e di grande responsabilità. Scelte che vanno prese con la determinazione, con la convinzione e la passione che essa stessa richiede, sensa i rituali del caso, in cui raccontare in giro che gli amici mi hanno convinto, assolutamente no, è stata una mia decisione che certamente ho proposto ai miei amici, i quali me l'hanno ratificata, dopo averla a lungo meditata.
Ringrazio tutte quelle persone che mi hanno cercato nel tentativo di convincermi a fare scelte diverse da quella che ho fatto, ma purtroppo, o per fortuna, nella vita sono convinto che ogni uno di noi, non solo deve scegliere secondo coscienza, ma in assoluta armonia con il proprio modo di intendere e fare le cose. Ringrazio tutti i lettori per avere letto questo comunicato stampa e vi invito alla presentazione ufficiale della candidatura a sindaco, di Salvatore Mannina, che avverrà, spero nell'aula consiliare, entro la fine della settimana prossima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguro all'amico Totò Mannina buon lavoro per la sua candidatura a Sindaco. In questo tempo di vacche magre, bisogna più che mai rimboccarsi le maniche e fare una politica con la p maiuscola mettendo al centro della discussione i progetti per migliorare Ciminna, dando voce ai cittadini al fine di progettare al meglio e individuare persone competenti capaci di gestire la cosa pubblica. Come ti ho sempre detto bisogna parlare di "cosa facciamo?" e no di "che cosa mi dai". Se la politica locale inizia a cambiare metodo si è sulla buona strada e i risultati, anche se non subito, arriveranno.

Salvatore Mannina ha detto...

Con lettera protocollo n°147 del 04/01/2012 mi è stato comunicato il diniego dell'aula consiliare. Fatto che voglio evitare di commentare. Lunedì presenterò all'attenzione del sig. Sindaco un'altra richiesta, per la concessione, o dell'ex cinema o del polo museale. Spero che questa volta la mia istanza troverà accoglienza. Grazie per gli auguri.