Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 6 maggio 2011

Giornata Nazionale della Bicicletta

di Francesco Tusa
ministero dell'ambiente
8 Maggio 2011
Ciminna ore 10:30
piazza Alcide De Gasperi
ovviamente in bicicletta
Il Comune di Ciminna aderisce alla Seconda Giornata Nazionale della Biciletta sponsorizzata dal ministero dell'ambiente per promuovere una mobilità alternativa nelle nostre città.

L'edizione dello scorso anno ha visto l'entusiastica partecipazione di ben 1.400 comuni italiani, con il coinvolgimento di migliaia di cittadini e associazioni che hanno organizzato i diversi eventi.
Il Gruppo Ciclistico Ciminna organizza l'evento nel nostro comune dandovi appuntamento domenica mattina alle ore 10:30 in Piazza Alcide De Gasperi; tutti coloro i quali rientrano in un età compresa tra i 0 e i 99 anni sono invitati a salire sulle due ruote per partecipare alla passeggiata ciclistica per le vie del centro urbano.
Cari papa di Ciminna annotate l'appuntamento sulle vostre agende per non mancare all'evento, affinche i vostri figli capiscano l'importanza della bicicletta come mezzo aternativo per la mobilità quotidiana, per lo svago, e sopratutto un modo interessante per fare sport.
Dimostriamo ancora una volta che la bicicletta può essere sempre di più un mezzo di locomozione sicuro e pulito, in grado di rendere le nostre città più vivibili e meno inquinate.

"LA BICI MOBILITA L'UOMO"

1 commento:

GIUSEPPE ha detto...

LASCIA A CASA LA MACCHINA E PEDALA CHE TI ALLUNGA LA VITA