Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 8 agosto 2011

Si riaccendono i motori


Ancora una volta l’A.S.D. Misilmeri Racing torna a far parlare di sé, ad un anno esatto dalla sua fondazione (5 agosto 2010). Nonostante le alte temperature estive e la gran voglia di vacanza, il presidente della stessa società sportiva, Giuseppe Bonanno, afferma che c’è ancora tanto lavoro da fare visto che sono in programma in un mese ben tre manifestazioni.
Il primo evento sportivo ad aver luogo sarà la II gimkana ciminnese, che si terrà il 4 settembre, resa nuovamente possibile grazie alla professionalità degli organizzatori misilmeresi.
Infatti, sempre gli stessi, l’anno prima hanno riportato sulle strade di Ciminna, dopo 22 lunghi anni di assenza, tale manifestazione, riaccendendo gli animi dei ciminnesi ed avvicinandoli ancora una volta alla cultura sportiva. A conferma di ciò il primo cittadino di Ciminna, Giuseppe Leone, lo scorso anno, aveva affermato di essere entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi della Misilmeri Racing, riconfermando, quindi, anche quest’anno la fiducia.
Il 18 settembre, a Misimeri stavolta, torna il scena la 14° edizione della gimkana automobilistica denominata “ Trofeo Carlo Costa”, in onore del concittadino misilmerese scomparso, appassionato, per l’appunto, dello sport automobilisco. Gli anni precedenti i piloti partecipanti hanno mostrato la loro bravura e divertito il pubblico grazie a dei giochi di abilità, svolti sia da soli, sia coadiuvati dai navigatori. Inoltre nella stessa manifestazione, come ormai consuetudine da due edizioni, è stata inserita la 3^ Regolarità per auto storiche “Città di Misilmeri”. Non soltanto adrenalina ma anche eleganza, vista anche la partecipazione di macchine d’eccezione. Questo evento sarà inserito all’interno dei festeggiamenti del SS. Crocifisso.
A voler essere magnanimi vi è da aggiungere che lo stesso presidente ha fatto intendere, questo non lo da per certo, che vi possa essere la possibilità di far un campionato con tre Gimkane, di Ciminna e Misilmeri e la terza ancora da decidere.
E ancora ultima notizia ma non per importanza è il ritorno dello Slalom Città di Misilmeri, arrivato alla sua diciottesima edizione, in scena dopo 3 anni di assenza.
In questi 3 anni molti sono stati gli appassionati che lo hanno richiesto e molti i piloti che hanno bramato per potervi nuovamente partecipare. Per non deludere le aspettative, ecco che l’ASD Misilmeri Racing lo ripropone. “ In questi tre anni le richieste per riportare in scena lo slalom sono state tante e per problemi, più o meno vari, non è stato possibile accontentare i piloti che seguono con piacere questo grande evento, diventato, tra l'altro, un fatto importante per i cittadini misilmeresi. Finalmente ci siamo riusciti e con piacere, e qui mi rivolgo ai piloti che hanno preso parte alle diverse edizioni passate, e, quindi, conoscono le difficoltà del percorso e dell’asfalto, ma anche ai piloti che per la prima volta si scontreranno con questo tipo di gare, posso dire che la strada, un pò deficitaria nelle edizioni precedenti, è stata completamente riasfaltata. Si sono create delle condizioni ottimali per la buo na riuscita di questa grande manifestazione” afferma con fierezza il presidente Bonanno.
Un duro lavoro quello che spetta, dunque, ai ragazzi dell’Asd Misilmeri Racing, che per certo, ancora una volta, si impongono sul territorio provinciale, e non solo, ed ancora una volta, sicuramente, dimostreranno la loro professionalità e la tanta passione che mettono nell’organizzare eventi di tal genere. Un grosso in bocca al lupo le va sicuramente rivolto per l’impegno che dimostra, il suo metter su diversi eventi di grande importanza e indubbiamente la buona riuscita degli stessi.
di Alessandra Sarmentino


commenta anche attraverso facebook

2 commenti:

pietro alba ha detto...

VOLEVO SOLAMENTE RICORDARE AD ALESSANDRA SARMENTINO CHE HA SRITTO L'ARTICOLO, CHE PIETRO ALBA HA FATTO 3 MESI DI SACRIFICI X ORGANIZZARE LA GIMKANA CIMINNESE DEL 19 DICEMBRE 2010 METTENDO ANCHE SACRIFICI PERSONALI ANCHE IN DENARO CHE CON TANTI SFORZI E' RIUSCITO AD ORGANIZZARE LA GIMKANA, PENSANDO AD TRANSENNE, AUTORIZZAZIONI, MARCHE DA BOLLO, BALLE DI PAGLIA, COPPE E TROFEI, GAZEBI, E TUTTO QUANT'ALTRO E' SERVITO X LA GARA
RINGRAZIO LA MISILMERI RACING SICURAMENTE IN QUANTO CI HA COLLABORATO TANTO X LA MANIFESTAZIONE E SOPRATTUTTO XCHE' E' IN POSSESSO DI LICENZA X ORGANIZZARE GARE MOTORISTICHE SPORTIVE ED I SUOI UFFICIALI DI GARA, E POI VOLEVO AGGIUNGERE CHE DA TEMPO CHE VOGLIO ORGANIZZARE UN CAMPIONATO PROVINCIALE DI GIMKANA, E' CREDO NON SIA GIUSTO CHE QUALCUNO SI VENDA DELLE IDEE ALTRUI.....CHI SA CAPISCE......
DOPO AVERE FATTO TANTO CON MOLTISSIMI SACRIFICI E NON CITARE COMPLETAMENTE IL MIO NOME NON MI SEMBRA AL QUANTO CORRETTO...
INFATTI IN QUELLA CHE STO ORGANIZZANDO X IL 04 SETTEMBRE 2011 NON PARLATE COMPLETAMENTE DELL'ORGANIZZATORE PIETRO ALBA,
MI DISPIACE CHE DIMENTICHIATE CHI CON TANTA CORRETTEZZA,SERIETA' E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA NEI VOSTRI CONFRONTI.

benito campobello ha detto...

caro Piero, capisco il tuo sfogo, per altro leggittimo visto l'impegno profuso nell'organizzare la precedente gimkana dopo un lungo periodo di assenza, e che l' articolo dell'inviata della Misilmeri Racing è solamente propagantistica e di parte, sarebbe oppurtuno visto che ciminna oggi è in possesso di parecchi ufficiali di gara di organizzarsi per poter ottenere la licenza x organizzare eventi del genere in tal modo si garentirebbe x il futuro manifestazioni motoristiche di questo genere senza dover ricorrere all'ausilio di associazioni esterne! Voglio ricordare,inoltre, che poichè ciminna è in possesso di una PRO-LOCO di collaborare con la stessa x poter accedere anche a contributi esterni all'amministrazione comunale! Ricordo che anche grazie all'impegno della PRO-LOCO e dell'allora presidente dott. Alberto Piraneo è stato organizzato il 2° Autoslalom città di Ciminna che ha visto la presenza di numerosi piloti regionali e la presenza di bolidi tra cui auto ex formula uno! Manifestazione ben riuscita anche grazie al nuovo tracciato nella zona cernuta che ha riscontrato l'entusiasmo dei piloti e che ha visto la presenza di numerosissimi spettatori proveniente da fuori Ciminna, con un ritorno economico non indifferente x l'economia locale,manifestazione interrotta grazie alla mancanza dell'amministrazione Comunale che non ha onorato gli impegni presi con il Team Palikè cui la professionalità del Team Palikè e del suo presidente sig. Nicola Cirrito sono di altissimo livello, persone serie che anche tu, caro Piero, conosci! mi auguro che ciò che è successo con la esclusione di Ciminna dal calendario Campionato Siciliano di Autoslalom, a causa dell'Amministrazione non succeda anche con l'organizzazione della Gimkana da parte della Misilmeri Racing, ecco perchè occorre organizzarci a livello locale!! cmq auguri x la buona riuscita della stessa!