Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 29 novembre 2010

A.C.D. CIMINNA Vs VILLAGRAZIA 1 – 0

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino

Continua l’inarrestabile marcia del Ciminna che, senza non pochi problemi, riesce a portare a casa l’intera posta in palio, rispondendo così al tentativo di fuga dell’Isola delle femmine, che ieri, nell’anticipo, aveva battuto con un secco 3 a 0 il Lampedusa.
Come nelle ultime uscite, il Ciminna comincia a ritmi blandi; solo al 13’ si ha la prima conclusione con un colpo di testa di Caracappa, replicato due minuti dopo da Arena che su un bel cross di D’Oca anticipa i difensori avversari, ma non l’ottimo portiere Bologna, che in controtempo riesce a bloccare. Il Villagrazia non sta a guardare e nel giro di tre minuti costruisce due buoni occasioni con Anile; sulla prima Gulotta ribatte un tiro ravvicinato, sulla seconda non riesce a sfruttare l’uscita a vuoto di Scimeca.
Alla mezz’ora su un cross dalla destra di Caracappa, Guagenti arriva in ritardo. Sempre Guagenti al 44’ di testa impegna il portiere.
Nel secondo tempo sfruttando il vento a favore il Ciminna schiaccia gli ospiti nella loro metà campo. Già al 3’ Cannizzaro spreca una buona occasione. All’8’ risponde Murro con un colpo di testa pericoloso.
Al 12’ il Ciminna trova il goal che vale la partita con Guagenti. Su un lancio da centrocampo la difesa ospite sbaglia il fuorigioco e Guagenti lanciato a rete batte con un preciso pallonetto Bologna in uscita. Dopo cinque minuti altra grande occasione: Guagenti mette a centro per Cannizzaro che però tira addosso al portiere.
Da quel momento il Ciminna controlla bene il match non concedendo occasioni degne di nota agli avversari, anzi, con Paladino, sfiora il raddoppio su punizione.

A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, Gulotta (92’ Anselmo), Amato, Paladino, Irmanà, Arena (50’ Latino), Raimondi, Cannizzaro, D’oca, Guagenti (78’ Di Gregorio).
A Disp. Battaglia, Terzo, Roma.
All. Vassallo


VILLAGRAZIA: Bologna, D’amiano, Cataldo G., Gallina, Virga, Ferrante, D’alessandro (68’ Puccio), Monta Leone, Anile, Murro, Virga A.
A Disp. Pipitone Di Franco, Sansone
All. Di Maggio

Arbitro: Vella di Agrigento

Altri Risultati:
Carini-Rangers 3-0, Colomba bianca-Panormus 4-3, Delfini-Boys Cinisi 3-0, Finale-Aspra 2-2, Isola delle femmine- Lampedusa 3-1, Stella d’Oriente-Termitana 2-0.


Classifica:
Isola 26, Ciminna* 25, Delfini* 23, Aspra* 18,Carini 16, Finale 12,Colomba bianca 12*, Stella d’Oriente 10, Lampedusa 10**, Termitana 9*, Rangers 9, Villagrazia 9, Boys Cinisi 5, Panormus 1.

11 commenti:

Pierluigi ha detto...

i due inviati fanno i complimenti al Ciminna e la ringraziano, perchè ieri pomeriggio mentre scrivevamo l'articolo da salvuccio il nostro amico gioacchino, per non annoiarsi, ha iniziato a comporre una fantasiosa bolletta che abbiamo poi chiuso...318 volte grazie!!!

Francesco Tusa ha detto...

Oltre ai due inviati sportivi anche io ho chiuso una bolletta con il goal all'ultimo secondo della Roma che Pierluigi nel pome dava per sicuro.
Gioacchinno mi sa che deve iniziare ad aiutarvi considerata la fortuna. Grazie Ciminna e continua su quest'ottima strada. COMPLIMENTI.
Vogliamo il Campionato, sarà presto per pensarci ma da quanto tempo lo sognamo?

Anonimo ha detto...

Grande mister, grande squadra, ragazzi continuate così non fermatevi, ci state facendo vivere un momento magico. Però ancora non vedo il San Vito pieno, ma cosa aspettate a riempirlo? organizziamoci x domenica ed andiamo a Carini a sostenere la squadra. FORZA CIMINNA...........

Anonimo ha detto...

Mizzica squatruni! Picciotti cuntinuati accussì, ca cià putemu fari a binciri u campiunatu. Irmanà, Caracappa, Raimondi, D'oca, Cannizzaro mi chi su forti. Stu annu un ci nè pi nuddu.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma da quanti anni non avevamo una squadra così! ci stanno facendo sognare, squadra compatta e ben allenata, che ha voglia di vincere. Finalmente abbiamo preso un allenatore bravo e preparato, complimenti al ds Scimeca per l'ottima scelta. teniamocelo stretto, sono convinto che si potrà aprire un ciclo. Ragazzi saremo sempre con voi a sostenervi, FORZA CIMINNA continuate così.

Anonimo ha detto...

quest'anno finalmente c'è un mister che da spazio ai ragazzi locali, cosa rarissima negli anni passati. vedo che li prepara bene, perchè ho notato grossi miglioramenti. anche i ragazzi di Palermo sono veramente forti, quest'anno c'è un bel gruppo, speriamo e sogniamo. FORZA RAGAZZI NON MOLLATE MAI. vito amato ma quannu u fai stu gol?

Anonimo ha detto...

Finalmente una squadra che gioca a calcio, messa benissimo in campo, e che gioca con grande agonismo. complimenti alla società per le scelte, al mister per il gran lavoro che sta facendo, e grazie ai ragazzi per i risultati ottenuti. ma il bello deve ancora venire, continuate così, non fermatevi. FORZA RAGAZZI.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
tifosi ha detto...

in caso di promozione dove giocheremmo il prossimo anno????

Anonimo ha detto...

Semplice:
Oggi giochiamo al Campo.....San Vito,
Domani al Campo.............Santo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.