Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 23 novembre 2010

L'AVIS incontra i ragazzi delle superiori

di Avis Comunale Ciminna
 Giovedì 25 Novembre l'AVIS di Ciminna incontra i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Superiore Statale  "N. Palmeri" di Ciminna. 
Nelle prime due ore di scuola i ragazzi del liceo scientifico e dell'istituto tecnico commerciale parteciperanno ad una conferenza dal titolo: "Sulle ali della solidarietà". Durante la conferenza verranno illustrate le modalità di donazione, attraverso la visione di una sacca.  I ragazzi avranno anche modo di cogliere il valore della donazione e di riflettere sul ruolo del volontariato all'interno di una società civile.
Al termine della conferenza tutti i ragazzi maggiorenni che vogliono iniziare un cammino di solidarietà si recheranno presso il poliambulatorio di Ciminna per effettuare la donazione del sangue, o la pre-donazione ( un esame preliminare).
Ricordiamo che per effettuare sia la donazione che la pre-donazione bisogna essere digiuni da almeno 12 ore.
Agli studenti che effettueranno la donazione o la pre-donazione verrà rilasciato un permesso per giustificare l'assenza scolastica.
Interverranno alla  conferenza:
Il Presidente dell'Avis Comunale di Ciminna prof. Antonino Peri.
Il Direttore Sanitario dell'Avis Comunale di Ciminna dott. Giuseppe Leone.
il Vice-Presidente Avis Provinciale di Palermo sig.  Salvatore Ciringione.
Un rappresentante dell'Avis Giovani di Ciminna sig. Francesco Tusa.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

ANCHE A CIMINNA C'E' QUALCOSA CHE FUNZIONA ,UN ESEMPIO E' L'AVIS CHE E' DI TUTTI NOI CIMINNESI E LA PORTIAMO IN ALTO NOI STESSI CON IL NOSTRO NOBILE GESTO.ORMAI LA DONAZIONE DI SANGUE E' ENTRATA NEL DNA DEI CIMINNESI ,LE CONFERENZE NELLE SCUOLE ,PEDALAVIS E TANTE ALTRE INIZIATIVE AVVICINANO I GIOVANI ALLA SOLIDARIETA' E LI ALLONTANANO DALLE DEVIANZE.VIVA L'AVIS -W CIMINNA.

Vito Andrea Bovi ha detto...

Lo donerei volentieri, sono un ex donatore, peccato che non posso xkè sono diabetico. Comunque complimenti per l'iniziativa e spero che Ciminna rispondi.

Francesco Tusa ha detto...

Anche quest'anno l'iniziativa ha trovato un bel riscontro tra i ragazzi delle superiori. Davvero tante le Pre- Donazioni. Adesso vi aspettiamo per la donazione, tanta gente ha bisogno del vostro aiuto. La periodicità è importantrissima.
Grazie ragazzi.