Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 19 maggio 2011

APPELLO DEI SINDACI DELLA PROVINCIA DI PALERMO PER PISAPIA SINDACO DI MILANO

da MadonieLive.com

Pisapia candidato a sindaco di Milano
Su iniziativa del sindaco di san Mauro castelverde, Mario Azzolini, è iniziata una camopagna in favore del candidato a sindaco di Milano ,Pisapia. 
"SIAMO UN GRUPPO DI SINDACI SICILIANI DEL BUON GOVERNO, QUOTIDIANAMENTE IMPEGNATI IN QUESTA TERRA DIFFICILE, PER UN PROGETTO DI RINNOVAMENTO E TRASPARENZA.
PARTENDO DALLA NOSTRA ESPERIENZA,ABBIAMO DECISO DI SOSTENERE GIULIANO PISAPIA,CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, COME NOI IMPEGNATO NELLA DIFESA DEI SERVIZI PUBBLICI COMUNALI,CONTRO LA DEVASTAZIONE DEL TERITORIO, PER UNA BUONA E MODERNA AMMINSITRAZIONE. PROMOTORE E PRIMO FIRMATARIO DELL′APPELLO MARIO AZZOLINI-SINDACO DI SAN MAURO CASTELVERDE-GIORNALISTA DELLA RAI HANNO ADERITO: MAGDA CULOTTA SINDACO DI POLLINA-26 IL SINDACO PIU′ GIOVANE DELL′ISOLA MARIO CICERO SINDACO DI CASTELBUONO GIUSEPEP LANZA-SINDACO DI CALTAVUTURO SANTO INGUAGGIATO SINDACO DI PETRALIA SOTTANA PINO MOGAVERO-SINDACO DI ISNELLO NINO BATTAGLIA-SINDACO DI SCILLATO GIUSEPPE INTRIVICI-SINDACO DI CASTELLANA SICULA GASPARE PORTOBELLO-SINDACO DI ISOLA DELLE FEMMINE ENZO DI GIROLAMO-SINDACO DI ALTOFONTE FRANCO RIBAUDO-SINDACO DI MARINEO FILIPPO CONTRONO-SINDACO DI BISACQUINO NINO GAROFALO SINDACO DI PRIZZI PER ULTERIORI ADESIONI MARIO AZZOLINI 333 57 63 303 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo duca e io per quel cammino ascoso
intrammo a ritornar nel chiaro mondo;
e sanza cura aver d'alcun riposo,
salimmo sù, el primo e io secondo,
tanto ch'i' vidi de le cose belle
che porta 'l ciel, per un pertugio tondo.
E quindi uscimmo a riveder le stelle

Anonimo ha detto...

se lo scopo di una coalizione nelle amministrative è quello di migliorare la città che ci si candida a governare perchè noi dovremmo sostenere un candidato a sindaco della Città di Milano piuttosto che un altro? l'eventuale buon governo della città di Milano quali vantaggi dovrebbe apportare ad un cittadino di Ciminna, al Sindaco di un comune siciliano o ai comuni cittadini del nostro paese? e ancora come si fa ad esprimere una preferenza per Pisapia, per la Moratti o per un altro candidato a sindaco di Milano senza conoscere minimamente i programmi di ciascun candidato?
e se pure noi tutti conoscessimo i programmi di governo dei singoli candidati come potremmo esprimere una preferenza per un candidato piuttosto che per un altro senza conoscere minimamente la realtà, i problemi, le necessità della città di Milano?
Quali sono per esempio a Milano i servizi cittadini che funzionano e quali no? quali servizi pubblici mancano a Milano oppure sono da migliorare?
questa cosa mi sembra quasi ridicola a meno che non si voglia appoggiare Pisapia sol perchè si milita a sinistra e contro il PDL.
questo articolo suscita un pò di ilarità....nessuno me ne voglia a male.

Anonimo ha detto...

Non capisco a noi ciminnesi cosa possa interessare se le elezioni le vince Pisapia o la Moratti....questi sindaci hanno aderito solo perchè sono di sinistra...perchè dare l'appoggio a un sindaco piuttosto che a un altro? questo devono deciderlo solo i milanesi, noi non viviamo a Milano. Questo blog mi pare che si chiami agorà ciminna non agorà milano.

salvatore priolo ha detto...

le elezioni amministrative di pochi giorni riguardanti città come milano ,torino, napoli,ecc..penso hanno una notevole importanza per il futuro del nostro paese.
se il nostro caro presidente del consiglio perde una città del calibro come milano a mio parere mette a forte rischio la sua permanenza al governo.
Quindi in questo momento parlare di milano significa parlare dell'italia.

Anonimo ha detto...

finalmente si sono scoperte le carte. Se vuoi fare politica dillo apertamente che sei di sinistra e contro i PDL non c'è bisogno di prenderla così alla larga.
A noi di Pisapia o della Moratti non c'è ne frega niente.
Per il gestore del Blog vigila meglio sulle pubblicazioni che siano attinenti al Blog, sopratutto con i parenti di sinistra.
Ti Salutu

Davide D'Alessandro ha detto...

che insinuazioni assurde, punto uno l'articolo non è stato scritto dal redattore del blog, ma viene dal sito "madonielive.com" e punto due a mio parere è stato messo perchè è un'iniziativa presa da sindaci della nostra regione...non state sempre pronti con il fucile carico aspettando un articolo per sparare ai piedi di un ragazzo che cerca di portare avanti un'iniziativa che rende possibile un dialogo su ciminna ma anche sulla nostra Italia...

Anonimo ha detto...

NESSUNO HA DA RIDIRE SU TUSA MA SE VOGLIAMO DISCUTERE DELL'ITALIA E' PIU' LOGICO UN ARTICOLO SULLE POSIZIONI DEL GOVERNO NAZIONALE E SULLA SINISTRA OGGI COME ALTERNATIVA DI GOVERNO PIUTTOSTO CHE COMMENTARE UN ARTICOLO SUL SOSTEGNO NOSTRO A PISAPIA.
VOGLIAMO PARLARE DI CIMINNA E DELLA SUA AMMINISTRAZIONE...VA BENISSIMO ANZI ARGOMENTI CE NE SONO A IOSA MA A CHE COSA SERVE PISAPIA A MILANO O UN ALTRO CANDIDATO...SOLO PER PARLARE DI RIMPALLO DEL PDL E DELLA SINISTRA!! E ALLORA PARLIAMONE IN MANIERA ESPLICITA E DIRETTA NON ARGOMENTANDO SU UN'INIZIATIVA CHE SEMBRA AMOLTI UNA "CAVOLATA" COL BOTTO.
PARLIAMO DEL NOSTRO CARO GIUSEPPE LEONE CHE NON E' DA MENO IN AMBITO AMMINISTRATIVO....NON C'E' BISOGNO DI ARRIVARE FINO A MILANO PER COMMENTARE DI POLITICA

Vercingetorige ha detto...

Ci risiamo.
D'accordo ch'è "Agorà Ciminna"
Ciminna non è l'umbilico del mondo.
Milano è la capitale economica d'Italia.
Milano se la mettiamo sul piano politico, è la città simbolo di quella che fu (e per certi aspetti più velleitari, è) la culla dell'ideologia (perché di ideologia si tratta) del PDL.
D'altro canto è stato il premier che sulle amministrative milanesi ha messo una posta altissima.
E' il premier cui parafrasando ha per così dire detto "Qui o si fa Milano o si muore".
Se così è non vedo alcun motivo al disinteresse da parte nostra (siciliana) a prender parte ad un evento che potrebbe avere forti ripercussioni sul governo del Paese.
Non venitemi a dire che Leone o meno a Ciminna, cambino le cose in Italia.
E' il premier che ha indirizzato in tal senso quelle che per il passato erano le amministrative di una grande città.
Forse è stata solo una manovra strategica per mettere un po' di pepe ai meneghini; come a dire che in quest'occasione si sarebbero assunti non solo l'onere del futuro di Milano ma dell'Italia intera (!).
Se è così, è vietato (se pure con espressa e chiara posizione di parte)dare solidarietà agli esponenti della sinistra milanese?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.