Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 13 settembre 2011

A.C. Ciminna vs Strasatti 2-3


A.C. Ciminna: Lipari, Rera, Alessandro, Portanova, Lo Nardo, Monastero , Amato ('53 Tranchina), Tropia, Badagliacca, Chiappara ('79 Leale), Moscato ('66 Guagenti).
in panchina: Scimeca, Termini, Costanza, Dragotta.
Strasatti: Rustico, Curatolo, Tranchida, Pisciotta, Anselmi, Demaria, Armato ('94 Azzaro), Bivona ('98 Sparla),  Barraco, Rustico, Cammarata.
Esordio amaro per il Ciminna nel campionato di Promozione girone A. Sul campo di Casteldaccia ( per gli ormai noti problemi) i biancorossi cedono al quotato Strasatti giocando una partita al di sotto delle aspettative, soffrendo soprattutto le ripartenze dei trapanesi che più in più di una occasione hanno trovato la porta.

Sin dai primi minuti l’inerzia della partita è a favore degli ospiti che si rendono pericolosi in più di un’occasione; la più pericolosa delle quali al  21’ nasce da un calcio di punizione. Il Ciminna si vede soprattutto per le incursione sulla sinistra di Badagliacca che al 24’, bravo a saltare un paio di avversari, viene anticipato al tiro da un avversario.
Al 29’ grande occasione per lo Strasatti: il 9 Barraco  fa fuori Amato e mette a centro dove l’11 Cammarata da buona posizione colpisce il palo. Al 31’ grandissimo tiro dai trenta metri di Barraco alto di un niente.
Al 35’ su un corner dalla destra Badagliacca colpisce perfettamente di testa e porta in vantaggio il Ciminna. Nemmeno il tempo di gioire che lo Strasatti riesce a riequilibrare la partita. Al 41’ dopo una bella triangolazione Cammarata riesce a sfuggire a un disattento Lo Nardo e solo davanti al portiere insacca agevolmente. Il primo tempo si potrebbe concludere addirittura in svantaggio quando al 45’ il tiro del 7 Armato, lasciato inspiegabilmente solo dalla difesa biancorossa, viene respinto da un’ottimo Lipari in uscita.
Il secondo tempo inizia di nuovo con lo Strasatti in avanti, ma è da un calcio d’angolo a loro favore che  nasce il contropiede del 2 a1: l’inconsistente, fino a quel momento, Chiappara prende palla sulla respinta della difesa e corre in contropiede fino al limite dell’area da dove lascia partire un tiro imparabile.
Anche in questo caso, però, il vantaggio non dura molto, e già al 6’ gli ospiti si riportano in parità con una bella azione, forse viziata da fuorigioco, che porta il 10 Rustico a trovarsi tutto solo dopo il passaggio filtrante di Armato.
Al 8’ l’unico ciminnese in campo fino ad allora, Amato, esce per far posto al febbricitante Tranchina che tuttavia non riuscirà a risollevare le sorti del centrocampo biancorosso in difficoltà. Anche i cambi successivi non daranno purtroppo i frutti sperati.
Al 28’ lo Strasatti passa in vantaggio. Dopo una lunga azione il cross dalla sinistra del terzino ospite trova la difesa del Ciminna impreparata sul secondo palo, e per Demaria, completamente libero, è un gioco da ragazzi insaccare con un tiro al volo alle spalle dell’incolpevole portiere.
Da questo momento il nervosismo del Ciminna soprattutto nei confronti dell’arbitro prende il sopravvento e nel tentativo di pareggiare si scopre spesso al contropiede avversario. Al 34’ lo stesso arbitro si accascia a terra per un infortunio muscolare fermando la partita per più di dieci minuti. Alla ripresa lo Strasatti ha una grande occasione per chiudere la partita, ma Barraco invece di passarla al compagno completamente libero, tira sul portiere.
Nei minuti finali incredibile l’errore dell’arbitro che non concede un rigore per un fallo sul neo entrato Leale, scatena le proteste di tutti gli uomini in campo e sulla panchina e condanna il Ciminna alla sconfitta.

Altri risultati:
Aragona – Pro Favara 2-0
Canicattì – Sciacca 1-1
Isola – Sport. Arenella 1-2
Raffadali – Prizzi 2-0
Campobello Mazara – Salemi 1-3
Villabate – Capaci 0-0
Borg.Terrenove – Cianciana 1-2

di PIERLUIGI ANSELMO - ARCHIMEDE TUSA e GIUSEPPE GAMBINO

Nessun commento: