Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 8 settembre 2011

COPPA ITALIA PROMOZIONE

LERCARA FRIDDI (PA) 04.09.2011
Prizzi Vs Ciminna 4-3
in virtù del risultato dell’andata (2 a 0 per il Ciminna) passa il Ciminna.
Prizzi:Barraco,Mazzamuto,Fucarino,Cannella,Tuzzolino,Ienna,La Spisa,Li Castri G (Romano),Li Castri C, Calatabiano,Li Manni. A disp. Polmilla,Buffa,Di Franco,Macaluso,Leandro,Venezia. 
All. Venezia.
Ciminna:Lipari,Termini(Sansone),Costanza,Amato,LoNardo,Portanova,Monastero,Tranchina,Leale, Chiappara (Dragotta),Tropia (Badagliacca). A disp. Scimeca,Portanova,Guagenti,Trionfante. 
All. Di Benedetto.
Primo tempo
1° Distrazione della difesa del ciminna che prende goal da Li Manni su bel cross dalla sinistra del numero 4 Cannella.
Subito risponde il ciminna con una punizione in area avversaria calciata da Portaova che non trova compagni pronti alla deviazione.
3° Rigore per il ciminna. Termini lanciato in area avversaria da Tranchina rovina in area dopo contrasto con avversario. Chiappara incaricato di calciare, spiazza il portiere.
20° calcio d’angolo per il ciminna battuto corto per Tropia che passa al capitano Amato che dalla distanza calcia al volo e mette in rete un gol da cineteca.
22° Calatabiano, del prizzi, dalla distanza calcia e coglie la traversa a portiere battuto.
30° uscita con i piedi del portiere Lipari su La Spisa e sventa il pericolo.
40° punizione di Calatabiano che coglie la traversa, prontamente Li Castri ribatte in rete.

Secondo tempo
1° papera del portiere prizzitano Barrato che su tiro innocuo dalla distanza di Costanza si fa cogliere impreparato e subisce il gol.
Dopo un solo minuto, sull’ennesima distrazione della difesa ciminnise il prizzi pareggia i conti. Tuzzolino lanciato da un compagno si invola sulla sinistra e appena in area fulmina il portiere del ciminna Lipari.
Al 10° Calatabiano trasforma un giusto rigore concesso dallarbitro.
Al 13° Leale coglie la traversa con il portiere Barraco battuto.
35° Tiro di Chiappara, appena entrato in area, lambisce il palo.

Conclusioni

Primo tempo ben giocato dalle due squadre, con il prizzi che attacca e il ciminna che risponde di rimessa. Il secondo tempo, dopo le primissime sfuriate, complice il caldo e il mese di intensa preparazione, taglia le gambe del ciminna che non replica la brillante prestazione dei primi 45 minuti e vede un prizzi più convinto e incalzante in considerazione di dare il 101 % al fine del passaggio del turno. Guagenti e Trionfante tenuti precauzionalmente in panchina per acciacchi muscolari. Bosco, Paladino e Moscato non convocati perché infortunati. Alessandro e Rera indisponibili. 

di Salvatore Rao - Presidente A.C. Ciminna

Nessun commento: