Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 17 settembre 2011

Verso le Amministrative: Orgoglio Ciminnese!!!!

di Benito Campobello
Siamo alla vigilia delle elezioni per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale e della nuova Giunta Comunale!
Le varie aggregazioni locali iniziano a muoversi, si stanno cercando di dare luce ad aggregazioni che possano dare certezza di vittoria, il cosidetto 1+1+1+1+1 ! Prima di entrare in merito vorrei fare qualche passo indietro , e precisamente a 5 anni fa! Allora si presentarono 2 compagini una capeggiata dal Sindaco uscente e in gran parte dagli stessi consiglieri uscenti e l’altra dal suo vice sindaco nonché assessore al bilancio con un buon numero di personaggi e sostenitori provenienti dall’amministrazione uscente ! Il risultato sappiamo quello che è stato!

Vinse la compagine guidata dal Vice sindaco e il sindaco uscente non riuscì a essere riconfermato! A Ciminna di consuetudine il Sindaco uscente è stato sempre riconfermato, con la sola eccezione del lontano 1985, ma in tutte e due i casi le colpe sono state attribuite ai collaboratori dei sindaci stessi e non all’operato del Sindaco uscente, e alla mancanza di ricambio e rinn ovamento generazionale, quel ricambio che possa portare nuova linfa nuove energie e soprattutto nuove idee che, non solo anagrafica, ma di persone con voglia di progettualità, chi si stà prendendo cura dei giovani delle loro esigenze e delle loro richieste! Dire , come si dice, che i giovani non sono capaci e coloro che sono stati in amministrazione non hanno fatto nulla è un gravissimo errore, loro sono il futuro! I giovani credono nei progetti e se non ve ne sono il loro voto è un voto di protesta verso il sistema! Certo oggi Ciminna ha Bisogno di ripristinare l’ordinaria Amministrazione, di ridurre al minimo indispensabile le tempistiche x una riparazione, di riorganizzare la macchina comunale, di far sentire i cittadini vicino alle istituzioni e di dare credibilità alle stesse! credo che Ciminna ha bisogno di persone che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro , sento già parlare di accordi di posti a ssessoriali già assegnati e così via, credo che questo modo di intendere la politica possa anche far vincere questa o quella compagine , ma con questi metodi non si fa il bene di Ciminna e dei Ciminnesi! E cerchiamo di essere realisti, non mettiamo la testa sotto la sabbia, di Ciminnesi incazzati ce ne sono tantissimi, e Ciminna è messa veramente male!A Ciminna vi sono tanti giovani , diplomati, laureati che campano ancora alle spalle della famiglia e questi si chiamano disoccupati, sottooccupati ecc.ecc. vi sono i nostri figli che crescono senza una certezza di avvenire e futuro se si ama Ciminna e si vuol essere orgogliosi di essere Ciminnesi mettiamo tutto ciò come priorità! Non credo che Ciminna abbia bisogno di un elenco di cose da fare che poi rimangono sempre scritte nei programmi elettorali e mai realizzati, il programma elettorale è un contenitore l’attività di programmazione politica è tutt’altra cosa!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quando sono le votazioni?

Anonimo ha detto...

Finalmente ritorna la bagarre, dopo il fallimento sperimentale.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

mi sa che non è stata una bella idea quella degli amministratori di prendersi un mesetto di ferie..... ed impedire il commento anonimo è a un po che post "seri" come questo, rimangono senza commenti ed è un peccato per tutti e per Ciminna in generale.
Ci vorrà ancora tempo per uscire allo scoperto.... chissà se ne avremo abbastanza.


Saluti a tutti

benito campobello ha detto...

al postante delle 12:47 dico che forse bisognerebbe dare spazio anche agli anonimi purchè i loro commenti rispettino i limiti della decenza!

Anonimo ha detto...

Nelle centinaia di commenti anonimi fortunatamente la maggior parte erano rispettosi e non offensivi, certo ce n'erano alcuni giustamente da eliminare, ed è bene che gli amministratori l'hanno fatto.... ma sperare di incoraggiare il Ciminnitu a firmarsi con nome e cognome, con la scusa delle belle giornate.... mi è sembrata pura utopia.
Il risultato - spero temporaneo - è stato credo allontanamento dal blog dei postanti anonimi quindi una perdita per tutti visto che anche nei commenti anonimi ho letto spesso commenti costruttivi.

Tutto qua
P.S aspetto con ansi la ripresa dei dibattiti Ciminniti in questo spazio.

Anonimo ha detto...

bravo Benito hai fatto Bingo!!!!!ma hai però dimenticato di ricordare che di Ciminna e del futuro di Ciminna non interessa a nessuno dei candidati sindaci in pectori,loro interessa vincere x gestire il potere e pur di riuscirci si fanno accordi con chiunque anche con chi ha fatto parte in amministrazione e espulsi con un calcio, ma noi elettori non dimentichiamo!!!! e cosa dire di promesse come allacci d'acqua di chilometri di condotta a chi nemmeno paga le tasse a Ciminna? lasciamo perdere x adesso può bastare