Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 11 dicembre 2011

A.C.D. Ciminna vs Campobello 2 – 1

(28’ Badagliacca, 79’ Bitetto, 90’Chiappara ®,)

1° GOAL!!!
A.C.D Ciminna: Lima, Rera, Alessandro (83’ Mellina), Bosco, Vallone, Verdone (66’ Moscato), Amato, Tranchina Trionfante, Chiappara, Badagliacca (90’ Portanova),.
A disp:,Lipari, Termini, Chiovaro, Guagenti.
All.: Di Benedetto
Campobello: Denaro, Stallone P., Sabella, Messana, Crimi, Canfarotta, Zito (63’ Flauto), Carelli (35’ Oddo), Carovana, Pizzitola, Bitetto.
A disp.: Giaccone, Flauto, Stallone G., Pace, Oddo, Bucasulli.
All.: Bellomo
Arbitro: Calì di Caltanissetta


Il Ciminna conquista tre punti d’oro nello scontro diretto contro il Campobello e per la prima volta nel campionato entra in zona play-off approfittando dei tanti pareggi realizzati nelle altre partite in calendario.
La vittoria arriva dopo una partita avara di emozioni, con un Ciminna meno volitivo del solito, che dopo il vantaggio iniziale di Badagliacca non ha cercato insistentemente la seconda rete rischiando di buttare la vittoria dopo il pareggio realizzato da Bitetto.
Se si toglie il tiro di poco alto da parte di Chiappara al 17’ e alcune buone incursioni di Verdone schierato per la prima volta tra i titolari da mister Di Benedetto, la prima occasione da rete è proprio il colpo di testa di Badagliacca che su cross di Rera permette al Ciminna di passare in vantaggio.
Il Campobello è incapace di reagire e si affida a lanci lunghi che non impensieriscono i difensori biancorossi e solo al 41’ Pizzitola riesce ad impensierire Lima con un gran tiro dal limite dell’area di poco alto.
Nel secondo tempo il Ciminna cala vistosamente dando la sensazione di non voler cercare con insistenza la seconda rete. Solo una grande azione di Tranchina permette al 18’ a Chiappara di presentarsi da solo davanti al portiere avversario, ma l’attaccante invece di dribblare il portiere cerca un pallonetto che finisce alto.
Questo atteggiamento viene punito al 34’ dagli avversari che capitalizzano al meglio l’unico tiro in porta della partita con un gran tiro di Bitetto che sugli sviluppi di un calcio di punizione trafigge Lima portando il risultato in parità.
Il Ciminna non ci sta e negli ultimi minuti attacca in forza mettendo alle corde i giallo neri del Campobello. All’88’ Mellina perde troppo tempo per tirare e viene chiuso da un difensore davanti al portiere, mentre al 90’ arriva il rigore che decide la partita: Chiappara aggira un difensore che lo trattiene per la maglia facendolo cadere in area, per l’arbitro è rigore e lo stesso Chiappara si presenta sul dischetto e trafigge Denaro realizzando la nona rete in campionato (la quarta su rigore) issandosi a capocannoniere del torneo.
Nel finale al Campobello saltano i nervi per il rigore subito e due calciatori Bitetto e Canfarotta vengono espulsi per proteste aumentando l’amarezza per il risultato finale.
Vittoria importantissima, anche se ottenuta solo nel finale, che permette di cancellare la sconfitta di Salemi e guardare con serenità alla trasferta di Cianciana, ultima partita in calendario dell’andata del campionato.

di:
     Pierluigi Anselmo
     Giuseppe Gambino
     Archimede Tusa

Altri risultati:
Aragona - M.F. Strasatti 0-0
Borgata Terrenove - Salemi 0-1
Canicattì - Sporting Arenella Palermo 0-2
Città di Villabate - Cianciana 2000 0-0
Città Isola delle Femmine - Città di Capaci 0-2
Raffadali - Pro Favara 2-2
Sciacca - Prizzi 1-0


Classifica
Pro Favara 29

Raffadali 27
Città di Capaci 29
Sporting Arenella Palermo 28
Ciminna 23

M.F. Strasatti 23
Aragona 22
Cianciana 2000 20
Campobello di Mazara 17

Città Isola delle Femmine 16
Sciacca 16
Prizzi 13
Città di Villabate 13

Canicattì 8
Borgata Terrenove 0







by Giovanni Pollaci


video -ntervista 2 
by Archimede Tusa e Giovanni Pollaci junior

Nessun commento: