Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 31 dicembre 2011

Ciminna da Record

di Agorà Ciminna
Ciminna da record, un esempio di solidarietà. Sono 784 le sacche di sangue raccolte nel 2011 dall'AVIS Comunale di Ciminna. Una somma esorbitante rispetto al numero degli abitati di questo piccolo paese in Provincia di Palermo che conta circa 4000 abitanti.
Ancora una volta i ciminnesi sono i primi della provincia di palermo per donazioni effettuate.
Soddisfattissimo il Presidente prof. Antonino Peri e tutti i suoi collaboratori che lo hanno aiutato e sostenuto per un anno intero.
Per ringraziare tutti i soci è stata organizzata una festa di ringraziamento in cui è stato offerto un rinfresco a tutti i donatori; un ottima occasione per ritrovarsi tutti assieme, rinnovare i legami di amicizia e scambiarsi gli auguri di buone feste. Durante la serata, conclusasi a ritmo di musica,  sono state inoltre consegnate le strenne natalizie.
"Quest'anno abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per l'ottavo anno consecutivo. - dice il Presidente Peri nel suo discorso di ringraziamento - Abbiamo raccolto 108 sacche in più rispetto al 2010, con ben 53 nuovi soci e 66 pre-donazioni.  I risultati non arrivano mai da soli, ci siamo infatti impegnati nell'organizzazione di diversi eventi socio-culturali, ma anche sportivi grazie alla collaborazione con il Gruppo Ciclistico Ciminna. Un lavoro di equipe, in cui ognuno di noi si è impegnato sacrificando il tempo libero e la famiglia, che ci ripaga quando raggiungiamo risultati così alti. L'Avis di Ciminna secondo me, è l'esempio di buon governo, noi riusciamo ad effettuare tutte queste attività con i contributi che hanno anche le altri Avis. 
Attraverso questo esempio capiamo che se oggi l'Italia sta attraversando questo momento di crisi, di sicuro non è colpa di chi come noi ha fatto un uso intelligente delle risorse senza sprechi o altro.  E se ognuno di noi quando è chiamato a gestire la cosa pubblica lo facesse con onestà, ci troveremmo sicuramente in una società migliore. Mi auguro che realtà come l'Avis di Ciminna possano essere d'esempio e non strumentalizzate."
Ci corre l'obbligo di complimentarci con l'associazione per il risultato ottenuto, augurando all'Avis risultati sempre migliori, e continuando la nostra collaborazione attraverso la pagina dedicata, con la quale informiamo tutti i cittadini cimminesi sulle news, sugli eventi e sul calendario delle donazioni.


FOTO DI FRANCESCO TUSA:

































































































































































































































































Nessun commento: