Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 14 dicembre 2011

L'albero metallico

di Benito Campobello
Sembra ridicolo ma è la realtà, Ciminna ha la fortuna di detenere un importante primato, anche se l’unico, è il paese della provincia di Palermo con la più alta densità, in percentuale, di verde, tra aree edificate e presenza di alberi, eppure malgrado questo primato l’amministrazione comunale ha avuto la felice idea di costruire un albero metallico, da addobbare come simbolo del Natale! 
In tutto il mondo si addobbano gli alberi, anche in Piazza San Pietro è stato piantato un albero di abete vero, e malgrado la presenza di abeti lungo il nostro corso Umberto I° e via Dott. Vito Graziano, malgrado il periodo di crisi, malgrado sia diventata una lunga litania da parte degli assessori di mancanza di fondi x intervenire anche nella normale manutenzione,si ricorre ad un albero finto!!! Con le scelte di questa amministrazione chi ci capisce è bravo!!!! Buon Natale a tutti!!!

Nessun commento: