Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 5 dicembre 2011

Il Ciminna vince fuori casa.

Borgata Terrenove - A.C.D Ciminna  1 – 3
( 8’ Trionfante, 53’ Chiappara ®, 75’ aut. Trionfante, 92’ Verdone)
Borgata Terrenove: Catalano, Lampasona, Sekoum (Indelicato), Sorrentino (Scuderi), Armato, Liuzza, Demma, De Marco, Errante (Pinto), Testa, Gerardi.
A disp.: Tumbarello, Saladino.
All.: Perdichizzi
A.C.D Ciminna: Scimeca, Rera, Portanova, Alessandro, Bosco, Tropia (Chiovaro) , Monastero (Verdone), Amato, Trionfante, Chiappara, Badagliacca (Tranchina),.
A disp: Lima, Moscato Termini, Leale.
All.: Di Benedetto
Arbitro: Vella di Agrigento
Il Ciminna conquista tre punti importanti in chiave salvezza sul campo di Marsala battendo l’ultima in classifica del campionato di Promozione e restando così a 4 punti di distanza dalla zona play-out.
Già all’ottavo minuto Trionfante realizza la rete del vantaggio ospite mettendo la partita in discesa, ma il rinforzato Borgate tiene testa alla compagine di Di Benedetto rendendosi pericoloso.
Nel secondo tempo i gol di Chiappara su rigore (8’) e Verdone (47’), all’esordio in maglia biancorossa insieme a Chiovaro, mettono al sicuro il risultato  dopo la sfortunata autorete di Trionfante al 30’.
Una menzione speciale va a Daniele Scimeca che ieri ha indossato per l’ultima volta la maglia biancorossa del Ciminna per via del suo prossimo futuro fuori dalla Sicilia; a lui vanno i nostri migliori auguri!






COMMENTO MISTER DI BENEDETTO 

PARTITA NON FACILE PERCHE' IL BORGATA ULTIMO IN CLASSIFICA,SI PRESENTA ALLA RIAPERTURA DEL MERCATO CON 6/11 NUOVI IN CAMPO. ED INFATTI SI NOTA SUBITO CHE L'AVVERSARIO NON E' PER NIENTE SCARSO.FORTUNATAMENTE TRIONFANTE IMBUCATO BENE DA CHIAPPARA SBLOCCA IL RISULTATO AL 15 MINUTO. IL BORGATA NON CI STA E RISCHIA DI PAREGGIARE ALMENO 3 VOLTE. IL CIMINNA TIENE BENE IL CAMPO E LETALI SONO LE RIPARTENZE,CON MONASTERO,CHIAPPARA E BADAGLIACCA,CHE SFIORANO IL RADDOPPIO 4 VOLTE. IL PRIMO TEMPO SI CHIUDE 1-0 PER IL CIMINNA. IL SECONDO TEMPO SI RIAPRE COL CIMINNA PREVALENTEMENTE NELLA META' CAMPO AVVERSARIA E CON L'INGRESSO DEL NEO ACQUISTO VERDONE PER MONASTERO(LEGGERMENTE INFORTUNATO).
IL CIMINNA VUOLE IL RADDOPPIO E LO OTTIENE. TRIONFANTE VIENE FALCIATO DAL PORTIERE;RIGORE ED ESPULSIONE.DAL DISCHETTO CHIAPPARA REALIZZA CON FREDDEZZA.6^GOL NELLE ULTIME 5 PARTITE E 9^GOL STAGIONALE. IL CIMINNA POTREBBE DILAGARE MA SCIUPA 5 NITIDE PALLE GOL. COSI VIENE PUNITO A 10 MINUTI DALLA FINE,DOVE IN UNA MISCHIA IL BORGATA ACCORCIA LE DISTANZE. IL GOL SCUOTE IL CIMINNA, E COSI DOPO QUALCHE MINUTO TROVA IL TERZO GOL,PROPRIO COL NEO ACQUISTO MARCO VERDONE,CLASSE '91 FORTEMENTE VOLUTO DA ME. L'ATTACCANTE DEFILATO SALTA 3 AVVERSARI E SPARA ALL'INCROCIO DEI PALI UN TIRO IMPARABILE. VITTORIA IMPORTANTE,SI VA A QUOTA 20."





RISULTATI:I
Borgata Terrenove - Ciminna 1-3
Campobello di Mazara-Città di Villabate 3-1
Cianciana 2000 - Aragona 0-1
Città di Capaci - Raffadali 3-0
M.F. Strasatti-Città Isola delle Femmine 3-1 GIOCATA SABATO
Prizzi - Salemi 2-2 GIOCATA SABATO
Pro Favara - Canicattì 1-0
Sporting Arenella Palermo - Sciacca 6-1 GIOCATA SABATO


CLASSIFICA:

Pro Favara 28
Raffadali 26Città di Capaci 26
Sporting Arenella Palermo 25
M.F. Strasatti 22

Aragona 21
Ciminna 20
Cianciana 2000 19
Salemi 18
Campobello di Mazara 17

Città Isola delle Femmine 16
Sciacca 13
Prizzi 13
Città di Villabate 12

Canicattì 8
Borgata Terrenove 0


PROSSIMO TURNO:

Aragona - M.F. Strasatti
Borgata Terrenove - Salemi
Canicattì - Sporting Arenella Palermo
Ciminna - Campobello di Mazara
Città di Villabate - Cianciana 2000
Città Isola delle Femmine - Città di Capaci
Raffadali - Pro Favara
Sciacca - Prizzi



di Pierluigi Anselmo, Giuseppe Gambino e Francesco Tusa

Nessun commento: