Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 28 marzo 2012

Nuove disposizioni per commentare: occhio al regolamento

di Agorà Ciminna
Visto il malcontento dei frequentatori del blog riguardo le modalità con le quali vengono inseriti e gestiti i commenti, abbiamo deciso di apportare delle modifiche al regolamento. Il nuovo regolamento prevede l’accettazione di tutti i commenti, anche anonimi, purché siano conformi alle più basilari norme di comportamento civile.
Moderare i commenti è un compito che non ci piace, tutti hanno diritto di parola, ma eliminare i commenti scorretti è un modo per garantire la discussione su Agorà Ciminna, senza fare diventare questo spazio un cortile dove tutti sono contro tutti.
Dialogare da persone mature aiuta la crescita di ognuno di noi. 
Occhio al regolamento:

Saranno eliminati i commenti che:
1.siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili.
2.contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza.
3.possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età.
4.forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza.
5.contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi.
6.siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti.
7.abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi).
8.comunichino utilizzando messaggi in codice
9.utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo
10.non siano pertinenti o comunque non correlati all'argomento principale del post.

L’eliminazione dei commenti che non rispettano le norme sopracitate, sarà a carico degli amministratori del blog ed effettuata tempestivamente (max48ore).

Agorà Ciminna tiene a sottolineare che non viene applicata nessuna censura, i commenti moderati saranno rimossi dopo essere stati pubblicati.

Non subiranno nessuna moderazione i commenti registrati  di utenti registrati con un indirizzo e-mail valido riconducibile a persona fisica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E'con grande soddisfazione che leggo la notizia della modifica del regolamento che consente l'inserimento di commenti anonimi(. Non capisco il senso della campagna denigratoria contro gli anonimi, considerato che alcuni di questi comm enti (anonimi) inseriti in passato erano veramente acuti e intelligenti. Giustamente quelli volgari e offensivi vanno eliminati. A chi li definisce vigliacchi o tentativi di prendere il fuoco con le mani degli altri rispondo al contrario che nel pubblicare anonimante qualcosa che può essere utile alla collettività l'autore non ci guadagna nulla ed è quindi disinteressato. Certo che una firma non può migliorare qualcosa di assurdo come quella lettera contro l'anonimato quì pubblicata tempo fa... E per confermarvi la mia approvazione ci metto pure la firma. Onofrio Alomia.