Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 9 settembre 2010

Comunicazione Confraternita S.Vito Martire

di confraternita di San Vito


Si comunica che nei prossimi giorni: Lunedì 13, Martedì 14, e Mercoledì 15, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la sede della confraternita in via Roma 3 (ex casa padre Calcagno) sarà effettuata la consegna dei vestiti dei figuranti già puliti.

La confraternita di San Vito Martire ringrazia tutti i partecipanti e i collaboratori della processione figurata di Domenica 5 Settembre. Ricorda il valore che tale manifestazione ha per Ciminna e per noi Ciminniti. 


La festa del Santo Patrono ormai porta come tradizione quest'evento ricco di significati, un mezzo folcloristico per imparare fin da piccoli le vicende della santa vita di Vito; momento di preghiera e contemporanemente di attrazzione turistica.
Si spera inoltre che dall'anno prossimo quest'evento possa essere realizzato con molta facilità e collaborazione da parte di tutti senza arrivare, come è successo anche quest'anno, tre giorni prima della festa con dei personaggi mancanti correndo il rischio che la processione figurata venisse annullata.

Nessun commento: