di Agorà Ciminna
Oggi 21 Settembre viene celebrata La Giornata Internazionale della Pace, istituita nel novembre del 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Un giorno di pace e di non-violenza, con un invito a tutte le nazioni e persone a cessare le ostilità durante questa giornata. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite , organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l'educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.
L'osservanza della giornata mondiale per la pace sta cominciando ad essere sempre più diffusa, soprattutto nelle scuole con attività volte alla Pace.
Oggi quindi milioni di persone in tutto il pianeta si uniranno per rinnovare l'impegno contro tutte le guerre, per la pace e la non violenza, per la giustizia e i diritti umani.Il tema dell’anno è “Dialogo e comprensione reciproca” , il principale obiettivo da raggiungere è la promozione dell’impegno dei giovani per la pace e lo sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento