Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 10 settembre 2010

Servizio Civile al Comune - Bando 2010

da comune.ciminna.pa.it

Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile al Comune di Ciminna
E' stato approvato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ai sensi della Legge 6 marzo 2001 n.64 un progetto per il comune di Ciminna denominato:
"Ciminna è Cultura"
Il Progetto prevede l'impiego di N.18 volontari.
Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti e che non abbiano già prestato attività di servizio civile ai sensi della Legge 64/2001.

La Modulistica e gli Atti necessari possono essere prelevati attraverso il sito web istituzionale del Comune di Ciminna o al seguente indirizzo:
http://www.serviziocivile.it/Default.aspx
e sono altresì reperibili presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune nei giorni e negli orari di ufficio.
  

La presentazione delle istanze scade alle ore 14,00 del 04 ottobre 2010

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La lista di chi deve entrare è stata già scritta.

Anonimo ha detto...

bravo non partecipare

maria grazia pollaci ha detto...

ma se nn partecipate un giorno non potrete rinfacciargli che NON vi hanno fatto fare il servizio civile.
QUINDI PARTECIPARE SECONDO ME è IMPORTANTE: se nessuno partecipa è quasi leggittimata la loro lista, perchè se nessuno si presenta, nessuno si può arrecare il diritto di dire che non è entrato perchè c'erano già i raccomandati.
se invece partecipate al bando avetw tutto il santo diritto di criticare e lamentarvi!!!
...E POI PERCHè RENDERGLI LA VITA TROPPO SEMPLICE????PIù GENTE SI PRESENTA PIù LAVORO DI SELEZIONE DEVONO FARE E PIù SCUSE DEVONO INVENTARE PER GIUSTIFICARE LE "RACCOMANDAZIONI"

un consiglioooooo: presentate lostesso la domanda e se è il caso, fate ricorso!!!!!!

Francesco Tusa ha detto...

Cara Maria Grazia, il tuo discorso di partecipare sempre e comunque è giustissimo. Anche io la penso così e ho partecipato più di una volta.
Ma purtroppo il servizio civile ha un sistema perfetto per giustificare le raccomandazioni. Non c'è quindi nessun ricorso da fare.
Il requisito che viene richiesto è quello di avere tra i 18 e i 28 anni.
basta fare parte di questa fascia d'età e non c'è più niente da dire. Puoi presentare il curriculum vitae più bello della storia ma il punteggio totale ti supererà sempre e cmq.
ESEMPIO.
il punteggio massimo è 80:
questo punteggio va diviso in due. 40 tra curriculum e titolo di studio e gli altri 40 al colloquio.
Una ragazza come te già laureata ovviamente prenderà 40 punti nella prima fase mentre un altro con didploma di licenza media prenderà 20 punti scarsi.
cosa succede? al colloquio tu prenderai 10 o 15 che sommati ai 40 di prima ti faranno arrivare ad un totale di 55 mentre quel ragazzo con la 3° media al colloquio prenderà il massimo 40 che sommati ai 20 fanno 60. e fu così che lui farà il servizio civile e tu non potrai fare nessun ricorso. Il sistema è più che perfetto. creato dalla politica per i politici.
Io do invece un altro consiglio. presentate domanda nel comune di palermo dove può capitare di essere presi. certo non è sicuro ma può capitare....

Anonimo ha detto...

Ah vero... A palermo non ci sono i raccomandati... Ma fatemi il piacere... Le raccomandazioni esistono sempre e cmq... Anche per organizzare i giochi dei bambini in estate...

MARIA GRAZIA POLLACI ha detto...

...però aggiungici che non abbiamo le palle di andare oltre: perchè nel momento in cui io ottengo un punteggio minore rispetto ad un altro con la terza media, e io dimostro di avere competenze ed esperienza di gran lunga maggiori, rispetto a quell'altro, LORO, I politici mi devono spiegare il motivo per il quale non mi hanno presa!!! e in quel momento posso anche sputargli in facciA!!!!


QUESTO DOVREBBERO FARE QUELLI CHE NONOSTANTE ABBIANO TUTTI I REQUISITI, VENGONO POI SCAVALCATI!!! SIIIII!!!SPUTARE IN FACCIA A CHI DI DOVERE!!!

E POI NON PRENDIAMOCI IN GIRO, IN PAESE CI CONOSCIAMO TUTTI, E QUINDI ABBIAMO TUTTE LE CARTE IN MANO PER POTER OLTRE CHE SPUTARE IN FACCIA AI POLITICI CHE CI MANIPOLANO, ANCHE DI SBUTTANARLI, MA NATURALMENTE NON IN ANONIMATO, MA AFFRONTANDOLI FACCIA A FACCIA!!!

ciao ciccio tusa

Francesco Tusa ha detto...

Nessuno ha scritto che a palermo non ci sono i raccomandati ma semplicemente che c'è almeno la probabilità di essere presi anche se è scarsa. a Ciminna su 18 posti i politici ne occupano 18 a palermo invece non fanno la vastasata. Ci sono sempre i raccomandati ma non rappresentano il 100%.