Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 30 settembre 2010

I nomi del Lombardo "quater"

di Agorà Ciminna

Il governatore della Sicilia Raffaele Lombardo ha comunicato i nomi dei suoi nuovi assessori. Del "quater" fanno parte Gian Maria Sparma, Andrea Piraino, Letizia Diliberti, Sebastiano Messineo, Elio D'Antrasi, Giosue' Marino, ex prefetto di Palermo e commissario nazionale antiracket, e i riconfermati Marco Venturi, Massimo Russo, Pier Carmelo Russo, Caterina Chinnici, Gaetano Armao e Mario Centorrino. 
Lombardo è stato più volte contestato da alcuni parlamentari e l'aula è stata sospesa due volte.

© Riproduzione riservata

11 commenti:

Francesco Tusa ha detto...

Da oggi inizia il periodo di riforme per il lombardo quater. Si è tagliato fuori ilpdl e metà Udc perchè questi non avevano a cuore le diverse riforme che si stanno per attuare e bloccavano quindi la giunta regionale. Grazie all'accordo fatto oggi si inizia a discutere delle diverse riforme iniziando a mettere le mani sulle provincie siciliane che saranno tolte come del resto prevede lo statuto siciliano all'art 15. Non dovrebbero quindi esistere invece sono vecchie quanto l'autonomia siciliana. Buon lavoro lombardo quater...

Anonimo ha detto...

Bene, l’art 15 dello Statuto Sic prevede la soppressione delle circoscrizioni provinciali, (siamo nel 1946) Lo stesso art. 15 prevede la piena esclusività della Reg Sic circa l’Ordinamento degli EE.LL. e la loro disciplina. Io vorrei capire, oltre che da profano, soprattutto da persona fuori dagli schemi partitici, per quale motivo una coalizione così variegata e disomogenea, deve condividere riforme (assieme a tante altre) che non hanno potuto vedere la luce con governi monolitici e verticistici.

Francesco Tusa ha detto...

Le Riforme si possono condividere con tutte le persone che hanno a cuore la sicilia e non gli interessi personali. E per fare ciò non penso che bisogna essere di destra centro o sinistra. Basta essere corretti, onesti ma soprattutto dei veri politici. No i soliti politicanti.
Ma comunque caro anonimo, perchè scambiarsi opinioni proprio come in piazza senza mettere però la faccia? Non è bello rispondere e scambiarsi opinioni con un anonimo. come faccio a stabilire se è veramente fuori dagli schemi politici? un anonimo per me può essere anche uno impegnato in politica in prima persona e dentro agli schieramenti politici. Ritengo che mettere la faccia non sia così tanto male. certo non è uno di quegli anonimi che usa l'anonimato per dire cavolate e non ha il coraggio di appoggiare ciò che dice firmandolo. Però così puo essere confuso... Un anonimo che scrive in poche parole non è mai credibile.

Anonimo ha detto...

penso che non abbia rilevanza alcuna l'anonimato, quando ciò non diventa strumento per infangare alcuno

Salvatore Mannina ha detto...

A quanto sembra le contraddizioni all'interno del Pd non hanno tardato a scoppiare, mentre il segretario Lupo fà i salti mortali per giustificare ai suoi, dell'appoggio di Lombardo a Berlusconi, Rita Borsellino etichetta come diavolo il neo governo Lombardo. Ovviamente la Borsellino, non si rende conto, che se il governo Lombardo deve durare fino alla fine della legislatura, il diavolo deve essere sempre e comunque coinvitato. Del resto Lombardo sa bene che per arrivare fino in fondo deve augurarsi che si voti per le politiche, a primavera, diversamente le contraddizioni legati al governo quater, scoppieranno irrimediabilmente.

Anonimo ha detto...

Ciccio l'affare anonimato mi pareva superato. A parte l'anonimo vastasu a cui non riconosco diritto di parola, ciò che conta è quel che si dice. E se un'opinione è corretta, da qualunque parte viene suscita interesse aiuta a prendere coscienza degli accadimenti: ti pare poco?

Francesco Tusa ha detto...

Io veramente non ho mai avuto dubbi in questione. Solo che le persone che si firmano ancora oggi nonostante le tantissime visite e i tanti commenti rimangono sempre poche. tutto qui niente di particolare o di contro, anzi.

Anonimo ha detto...

Ciccio l'affare anonimato mi pareva superato. Scusami ci fai la morale? non ho capito bene o forse ti chiami anonimo, e non abbiammo capito, da ricovero.

Anonimo ha detto...

Da Sicilia informazioni:
Querelle Lupo-Cuffaro. L'ex governatore: "Ricordati che sei stato eletto anche grazie ai nostri voti"

Anonimo ha detto...

Da Sicilia informazioni:
Romano indica la strada a Lupo: "Si occupi di Cracolicismo,
fenomeno clientelare di occupazione del governo"

Anonimo ha detto...

CARI AMICI LEGGETEVI QUESTO ARTICOLO!!!!
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=UH3VL