Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 20 settembre 2010

Interessante il PPS di Miccichè.

di Salvatore Mannina Assessore alle attività produttive - beni culturali - politiche energetiche

Credo che il PPS di Gianfranco Miccichè possa costituire la casa ideale per 
coloro che intendono fare politica nel nome della Sicilia e che si identificano 
nel centro-destra. Necessita portare alla Regione e a Roma l'identità dei 
territori Siciliani, non serve la politica dei ribaltoni, non serve più 
rivendicare l'autonomia che non abbiamo mai saputo far valere.Necessità creare 
dei movimenti che esaltino l'Identità e la Libertà del Territorio trovando 
collocazione dentro un contenitore politico come il PPS, che li rappresenti 
tutti.   

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla faccia della coerenza politica !!!! Ho sempre pensato che se un politico cambia orientamento, cosa legittima, durante un suo mandato, dovrebbe dimettersi per correttezza nei confronti dei suoi elettori, ma questa è solo pura utopia.

Bisogna resistere sempre e comunque, meravigliamoci sempre delle cose che non vanno e non facciamo si che tutto diventi normalità.

Anonimo ha detto...

Io non saprei cosa dire oggi sul nuovo partito di Miccichè ma per quello che oggi è G. Miccichè, per la sua storia di lavoratore in Publitalia dal lontano 1984 e per la sua "scesa in campo" nel 1994 su richiesta di Silvio Berlusconi non posso che pensare che l'operazione di G. Miccichè non sia altro che una sorta di riciclaggio di quanto si possa oggi riciclare della politica siciliana per far diventare quanto ne uscirà fuori un'ulteriore spalla alla politica del PDL. Ciò è immaginabile e per di più poco celato dallo stesso Miccichè.
Che questa operazione di riciclaggio possa riuscire a G. Miccichè è pure plausibile visto che probabilmente a muovere le fila dall'alto è forse lo stesso presidente del Consiglio Berlusconi. Che tale operazione di autoriciclo per il domani politico (questa interpretazione non la escluderei!!) possa riuscire al nostro Assessore Mannina nutro, per la verità, qualche dubbio. Prima perchè non riconosco tali alte capacità allo stesso; poi perchè non penso che ci siano a Ciminna burattinai bravi a tal punto da guidare in questo viaggio l'Assessore S. Mannina. Per ultimo confido nell'intelligenza dei ciminnesi che non permetteranno con il loro consenso una riproposizione in altre salse di un tale personaggio nello scenario politico cittadino.
Lo speso questo per il bene di tutti.
Un lettore (non assiduo purtroppo) di questo blog

Salvatore ha detto...

che bella figura sta facendo la sinistra siciliana con questa operazione politica alla regione!!!
non c'è più dignità in politica, senza nessun pudore la sinistra uscita sconfitta alle elezioni tenta in tutti i modi di andare lo stesso al potere, senza nessuna legittimazione popolare! che schifo! ha ragione miccichè: cracolici, lumia e company si sono messi a novanta gradi con lombargo!! vorrei sapere cosa ne pensano i tanti sinistroidi che frequentano questo blog (a cominciare dal fondatore)! che bella faccia tosta questi comunisti,nessuno che si scandalizza;comunque la stessa operazione più o meno fu fatta tempo fa, l'ennesimo riobaltone, con capodicasa, durò poco e alle succesive elezioni per la sinistra furono batoste, quindi non resta che aspettare....

Anonimo ha detto...

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE INTERESSI MERCENARI,PERSONALI,PAGNOTTISTICI....CHE SCHIFO TUTTI VENDUTI X SOLDI E POTERE, PEGGIO DI QUANDO OGNI GIORNO SI VENDE LA FRUTTA ALLO SCARO........
E TUTTI HANNO LA FACCIA TOSTA DI PARLARE ED ESSERE LEGGITTIMATI A DETERMINARE POTERE...................
VORREI VEDERE SE NON CI FOSSE NESSUN COMPENSO ECONOMICO SE LA POLITICA FOSSE OGGETTO DI INTERESSE DI TANTI..........MA E CHI LO SA'...

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi, ma alla prossima sarete di certo la, alle scuole medie a fare il vs bravo dovere di cittadini, .... e di pecore. Votate, fate votare, continuate a votare,....votate.....

Anonimo ha detto...

rispondo al commento di salvatore dicendo che la sua tanto denigrata operazione di messa a novanta gradi è stata attuata da alcuni leader politici siciliani che per una volta vorrebbero contare qualcosa ma che non hanno nessuna legittimazione dal popolo di quelli che tu definisci "comunisti". Questo perchè i grandi comunisti che hanno popolato questa regione si rivolterebbero nella tomba a vedere un uomo di sinistra votare come presidente un fiero assertore della politica clientelare come Lombardo, o un condannato per favoreggiamento alla mafia come cuffaro o un leccaculo del piduista truffatore e compare del mafioso dell'utri come micciche. Il nostro voto non andrà mai a persone come queste e se questo vorrà dire stare sempre all'opposizione ne saremo ben lieti.
Tu invece per chi hai votato nelle ultime tre, quattro, dieci elezioni? secondo me bisognerebbe farsi un esame di coscienza

garofano rosso ha detto...

Il riciclaggio perpetuato da Miccichè è cosa nota dai tempi della preistoria politica.....nel lontano, ma attuale, 1979 il signor Gianfranco Miccichè faceva parte di un gruppo di estrema sinistra, gruppo , come dire, un pò iperteso nei confronti dei sguadristi di Destra capeggiati dai vari Lo Porto ecc. ecc. , e che dava fastidio a determinati ambienti..... il reverendissimo senatore Dell'Utri, su incarico dei mammasantissima di allora , fece valere le sue fortissime influenze nei confronti del papà Miccichè, affinchè il figliolo si ridimensionasse un pò, il papà astuto come era, coglie la palla al balzo e chiede di trovare una sistemazione adeguata x il proprio figliolo, il Senatorissimo , arguto e lungimirante, lo fece diventare Dirigente di Publitalia ‘80 dal 1984. Direttore della sede di Palermo e in seguito Direttore della sede di Brescia. Dal 1989 alla sede di Milano.
Nel 1993 è promotore della nascita di Forza Italia in Sicilia. Nel 1994 è chiamato dal Presidente Silvio Berlusconi a ricoprire il ruolo di Coordinatore Regionale. Nel 2004 gli viene conferito l’incarico di Vice coordinatore Nazionale.
Il PPS sarà sicuramente stata x parecchio tempo in gestazione nella testa di qualcuno, che adesso x l'ennesima volta ha trovato la cavia x farla nascere... la cavia Gianfranco Miccichè!!!!
il Miccichè nn fà nulla x nulla!!!!!!!!!!!!
I nostri politici dovrebbero essere scelti da noi x la loro storia....ma qui nn dimenticatelo mai siamo nella terra dei GATTOPARDI

Anonimo ha detto...

Tu ha fattu sempri politica pu beni ru paisi e da siscilia veru è?