Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 1 novembre 2010

A.C.D. Ciminna Vs Colomba Bianca 3-2

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino

Nella sua più brutta partita dell’anno il Ciminna riesce a battere al Comunale San Vito il non irresistibile Colomba Bianca per 3 a 2.
Rispetto alle precedenti uscite da segnalare l’esclusione iniziale di Guagenti a vantaggio di Giordano e l’esordio di Arena.
il capitano Vito Amato
Sin dai primi minuti si intuisce che i biancorossi non sono i soliti ed è il Colomba Bianca ad apparire più concreto. Solo dopo 20 minuti si ha il primo tiro in porta del Ciminna da parte di Cannizzaro e successivamente è Amato a rendersi pericoloso in due occasioni: la prima su una punizione di poco alta e la seconda con un bel tiro al volo susseguente ad un calcio d’angolo.
Un Ciminna abbastanza sottotono riesce a passare in vantaggio al 45’. D’Oca trova sull’esterno destro Castellini che con un cross rasoterra serva a Cannizzaro il più facile dei gol.
Viste le difficoltà del primo tempo mister Vassallo decide di sostituire uno spento Gulotta inserendo a sorpresa il numero 13 Scelta a centro della difesa e spostando Paladino sulla sinistra. La mossa si rivelerà controproducente in quanto Scelta si dimostrerà in chiara difficoltà per tutta la partita mentre Paladino, fino ad allora ottimo, entrerà in confusione una volta spostato sulla fascia.
Solo la tardiva entrata in campo di Guagenti permette al Ciminna di portare a casa la vittoria. Al 65’ da posizione defilata riesce con un gran tiro a battere il portiere avversario e all’ 80’ su un lungo rinvio di Scimeca è il più lesto ad arrivare sulla palla vagante firmando la sua prima doppietta in campionato.
Tra i due gol (68’), l’ingenuità difensiva di Scelta, permette agli ospiti di portarsi sul 2 a 1 con il rigore trasformato da Infantino.  Sul 3 a 1 gli ospiti riescono ancora una volta a segnare con un pallonetto di De Lucia, colpevolmente lasciato libero dalla difesa del Ciminna.
Per il Ciminna tre punti importanti che però lasciano l’amaro in bocca per la pessima prestazione fornita da tutta la squadra.


foto © giovanni pollaci


A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, Gulotta (46’ Scelta), Amato, Paladino, Irmanà, Castellini, Arena, Giordano (55’ Guagenti), D’Oca, Cannizzaro (80’ Rausa).A disp.: Battaglia, Anselmo, Sansone, Roma


foto © giovanni pollaci


COLOMBA BIANCA: Rosciglione, Adelfio, Giordano (63’ D’Ignoti), Brunettini, Abbate, Infantino, Ramacca (57’ Lo Monaco), Chiappari, Di Ciasola, De Lucia, La Porta.
foto © giovanni pollaci

Arbitro: Milana Mario della sezione di Trapani


foto © giovanni pollaci


Reti:
( 45’ Cannizzaro (Cim), 65’ Guagenti (Cim), 68’ Infantino (C.B), 80’ Guagenti (Cim),
85’ De Lucia (C.B.).


foto © giovanni pollaci

foto © giovanni pollaci

foto © giovanni pollaci

foto © giovanni pollaci


Classifica:
Isola e Delfini 14, Ciminna 13*, Aspra 11, Carini 10, Stella d’Oriente e Finale 7, Rangers e Villagrazia 6, Cinisi e Termitana 6*, Lampedusa 4***, Colomba Bianca 3, Panormus 1*

foto © giovanni pollaci

© riproduzione riservata

9 commenti:

tifoso ha detto...

disamina della partita perfetta. dirigenza Ciminna: mandate via Scelta che non è buono a giocare a calcio.

Anonimo ha detto...

Mister, dopo l'uscita del terzino sinistro dovevi fare entrare Anselmo e non qullo scarso di Scelta che ha rovinato la partita e gli altri si sono snaturati. Ottimo commento alla partita da parte dei due commentatori.

terun ha detto...

Commento perfetto, sono consapevole che ieri abbiamo disputato la peggior gara stagionale, ma non posso dare la colpa soltanto a Scelta, la squadra no ha girato come d'isolito sa fare, poco determinati ed attenti. Scelta ha pagato la sua giornata no, ma la squadra di certo non ha contribuito molto ad aiutarlo. Mi assumo tutte le colpe, potevo sicuramente fare altre scelte, ma non pensavo di indebolire ulteriormente la squadra... cmq l'importante che abbiamo portato a casa i 3 punti, ci sarà il tempo ed il modo x migliorarci lavorando sempre con serietà e convinzione. Grazie a tutti i tifosi che ci sostenete sempre con affetto e calore, speriamo di regalarvi prestazioni + dignitose. Complimenti al Vostro sito... il Vostro mister.
ps seguiteci anche in trasferta ci date una marcia in +.

miky ha detto...

forzaaa ciminnaaaaaa dovete vincere il campionato ....... zio dedicami un goal ad aspra per la coppa sicilia

miky ha detto...

vincetelaaa questa coppaaaaa...... zio ogni tanto che giochi pensami che segneraiiiii........... virracomando

halloween ha detto...

mister SCELTA sbagliata

berlusconi ha detto...

si parla del presidente,dell allenatore dei giocatori e nn si e ancora parlato del ds SCIMECA VITO che voglio complimetarmi per la squadra costruita che penso che sia una delle migliori del campionato e che sicuramente sarà protagonista del campionato..bravo ds sei il migliore e soprattutto sei l unico che ne capisce di calcio in questa società

gi.p. ha detto...

gi.p.carissimo mister, sono un tifoso del ciminna, scrivo inanzi tutto per chiedere scusa all'attaccante D'oca per gli insulti di domenica scorsa, erano insulti un po' per dare spinta ma solamente dopo partita mi son reso conto, un piccolo riprovero voglio farlo a lei, nn e un riprovero ma ben si una osservazzione, la sostituzione della difesa, primo tempo perfetto difesa alta ma attenta, secondo tempo difesa alta ma scordinata, SCELTA sempre in ritardo scomposto ha fatto il modo che la squadra avversaria accorciasse le distanze, dopo tutti questi errori a momenti rischiavamo di perdere, quello che mi chiedo io adesso e perche a preferito lasciare anselmo in panchina e preferito scelta? buonm lavoro FORZA CIMINNA a domani...

salvo urso ha detto...

VOGLIAMO ANSELMO IN CAMPO