A.C.D. CIMINNA vs TERMITANA 2 - 0
( 35’ Castellini C., 43’ D’Oca®)Ciminna: Scimeca, Caracappa, Gulotta, Latino, Sansone (60’ Anselmo), Irmanà, Paladino, Amato, Castellini C.(72’ Cassata), D’oca, Guagenti (46’Billeci) .
A Disp. Li Castri, Terzo, Arena, Roma.
Termitana: Pizzuto, Muscarella (68’ Amodeo), Badame, Passantino, Guida F.( 38’ Fortunato), Valeriano, Marino, Cumbo, Urso, Rosso, Busaccia.
All. Infantino
Arbitro: Ienna di Palermo
Dopo dodici anni passati nelle categorie inferiori la squadra dei grifoni biancorossi torna in Promozione e lo fa dopo una cavalcata esaltante che ha entusiasmato tutta la cittadinanza.
In un San Vito gremito in ogni ordine di posto l’ultima partita casalinga ha mostrato ancora una volta la superiorità dei locali sull’avversaria in una partita che verrà ricordata da tutti negli anni a seguire.
L’inizio di gara è contrassegnato dal forte caldo che smorza l’entusiasmo del Ciminna il quale riesce a trovare il tiro solamente con Sansone al 3’ e con la punizione di D’oca al 15’.
La partita non riesce a decollare, ma di certo non manca lo spettacolo sulla tribuna, grazie ai mitici ultras che per l’ultima partita danno il loro meglio cantando dal primo all’ultimo minuto.
Al 35’ quasi inaspettatamente arriva il vantaggio.
Castellini riceve palla da fallo laterale, stoppa di petto e in girata la mette alle spalle del portiere.
Lo svantaggio sveglia gli ospiti che al 40’, su punizione, impensieriscono l’attento Scimeca. Ma al 42’ Guagenti opera una strepitosa azione personale sulla destra e appena entrato in area, prima di poter tirare viene toccato da un avversario. Il pur ottimo arbitro Ienna concede un generoso rigore e D’Oca raddoppia spiazzando il portiere.
C’è tempo ancora per un grande intervento di Scimeca al 45’ su una palla velenosa prima della sosta.
Il secondo tempo vive solo dell’attesa per la festa finale e l’unica occasione da segnalare è la percussione sulla sinistra di Anselmo che al 65’ dopo aver seminato tre avversari serve Billeci che spreca da buona posizione.
Il resto della partita è pura accademia e al 94’ il fischio finale da il via ai festeggiamenti che si protraggono fino a sera.
di Giuseppe Gambino e Pierluigi Anselmo |
Video dei festeggiamenti dal canale YOU TUBE di Agorà Ciminna by Francesco Tusa
12 commenti:
Finalmente dopo tanti sforzi il NOSTRO Ciminna ritorna in promozione!!!!!!! è stato un anno magnifico pieno di soddisfazioni e di spettacolo!!!! un ringraziamento particolare va al mister, alla dirigenza, ai MITICI grifoni che hanno sostenuto in modo grandioso i propri colori, e ai ragazzi che hanno fatto veramente bene tutto l'anno !!!! nella buona o nella cattiva sorte forza ciminna fino alla morte !!!!! :)
grande mister grande dirigenza grande ragazzi e grandi noi ultrà..forza ciminna
mister la posso fr una domanda??ma il prox anno resta di nuovo??
il mister ha dimenticato ieri di esporre gli striscioni, game over a CIMINNA e non sei uno di noi, sportivi si,ma perdere la faccia no.
mister vassallo no no hai bruciato una stagione tu assieme a tutti i giocatori
gli errori li facciamo tutti, sportivamente nn si puo giustificare un gesto cosi, ma non possiamo dimenticare chi c' ha portato in promozioni,
mister vassallo..mister vassallo..la senti questa voce...la senti questa voce..ciminna non ti ama più..ciminna non ti ama più..!!!!
ho visto il video oggi di vassallo prima della partita con la termitana noi non regaliamo niente a nessuno BUGGIARDO vassallo GAME OVER N.B IO SE FOSSI DENTRO LA SOCIETA PRENDEREI SERI PROVVEDIMENTI NEI PAESI TENIAMO ANCORA ALLA FACCIA INVECE IN VOI HO QUALCHE BUBBIO TI SEI MANGIATO UNA STAGIONE IN DUE MINUTI TU COME TUTTI I GIOCATORI IN PRIMIS I CIMMINITI
cosa è successo cn il mister??
noi vogliamo un altro mister
mister ha rovinato la festa si vergogni..se ne andasse
ma siete pazzi a dire queste cs a vassallo ragazzi abbiamo perso una partita puo capitare mister ciminna ti ama e come...
Posta un commento