Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 21 aprile 2011

Comunicato A.C.D. Ciminna

In riferimento alle "imprecisazioni" pubblicate dal Giornale di Sicilia dell'11.04.11 e del 19.04.11, si comunica quanto segue:

Rappresentando l'Associazione Calcio Ciminna, nonchè uomo delle Istituzioni, mi rende obbligo precisare alcune inesattezze, pubblicate sul Giornale di Sicilia.
In data 10.04.11 si è disputata l'ultima partita di calcio di prima categoria del girone B, che ci ha visti conquistare il passaggio al campionato superiore di Promozione. Purtroppo, quest'ultima gara (persa per 4 a 3), a dire di qualcuno, ha lasciato dei sospetti sulla regolarità della stessa e del campionato appena vinto da noi. Si è insinuato che, la “mia” squadra, abbia, deliberatamente fatto vincere gli avversari, negli ultimi minuti giuoco. Devo smentire categoricamente quanto affermato, in quanto le cose non sono per niente andate come si è scritto e pensato.
I FATTI. Nel primo tempo abbiamo sicuramente giocato male, vuoi perchè si è giocato di mattina, vuoi perchè avevamo già raggiunto la promozione, vuoi perchè la squadra era molto rimaneggiata (hanno esordito due ragazzi del 94) in seguito a squalifiche e infortuni, vuoi per il caldo. Per questo complesso di cose, alla chiusura del primo tempo si perdeva 3 a 1. Ritornati in campo per disputare il secondo tempo, i ragazzi si sono ricordati dello splendido campionato che avevano disputato e, azione dopo azione sono riusciti a riportare la partita in parità (3 a 3). Alla fine del tempo regolamentare, l’arbitro, dava 5 minuti di recupero e, purtroppo, dopo circa 3\4 minuti disputati, un nostro difensore (che normalmente non è titolare, anzi, non gioca quasi mai) clamorosamente, commetteva un grossolano errore, che permetteva all’attaccante avversario di segnare il 4 a 3.
L’articolino del Giornale di Sicilia di lunedì 11.04.11 che riporta che i giocatori del Ciminna, con le mani ai fianchi, si fermavano, facendo segnare il calciatore avversario, non risponde totalmente a verità, in quanto, vero è che alcuni giocatori si sono portati le mani ai fianchi fermandosi di colpo, ma solamente dopo il goal del calciatore avversario ed in segno di sconforto per quanto era appena successo, in modo inaspettato. Sotto schok, si rimetteva la palla al centro, ma dopo 30 secondi l’arbitro decretava la fine della partita. 
CONSIDERAZIONI. Se si fosse promesso qualcosa alla squadra avversaria, come mai nel secondo tempo abbiamo recuperato i due goal di svantaggio, rischiando pure di vincere? La squadra avversaria non ha beneficiato assolutamente della vittoria, in quanto già nei play off da tempo e sono rimasti nella stessa posizione di classifica (quarti erano e quarti sono rimasti), quindi non si vede il collegamento su quanto e successo e l’articolo scritto. 
Gli “amici” di Termini Imerese, sull’articolo del Giornale di Sicilia del 19.04.11 fanno scrivere che il campionato è stato falsato dalla nostra ultima partita. Effettivamente, anch’io credo che il campionato sia stato falsato, ma sicuramente non dal Ciminna calcio, che ha vinto meritatamente e limpidamente, bensì dalle squadre che non sono andate a Lampedusa (tra cui la Termitana, che per questo è stata penalizzata di quel punto che le avrebbe permesso di salvarsi direttamente, invece di andare agli spareggi) e da quelle squadre che, nelle ultime di campionato, hanno perso clamorosamente, in casa e fuori casa.
Questa è la pura e semplice verità, tutte le altre cose che si scrivono, si pensano e si sparlano, sono solamente illazioni di gente invidiosa per la nostra chiara e limpida vittoria finale.

IL PRESIDENTE A.C.D. CIMIMMA

Salvatore Rao 

3 commenti:

Presidente Ciminna calcio ha detto...

Scusate....le date sono un pò incasinate....LA PARTITA è STATA IL 17 APRILE 2011 E GLI ARTICOLI SONO DEL 18 E 19 APRILE 2011.

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. L'importante è che siamo riusciti nell'impresa di vincere il girone e tornare nel calcio che conta. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche per costruire una squadra competitiva per il torneo di Promozione. In bocca al lupo

tifoso accanito ha detto...

No comment....tanto mi cancelleranno.