Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 3 febbraio 2012

Completamento palestra della scuola superiore

comunicato stampa Provincia Regionale di Palermo
COMPLETAMENTO DELLA PALESTRA DELL'ISTITUTO “N. PALMERI” DI CIMINNA
IL CONSIGLIO APPROVA UN ORDINE DEL GIORNO
AVVINTI: “STRUTTURA IMPORTANTE PER IL COMPRENSORIO”

Palermo, 3 febbraio 2012 – Il consiglio provinciale di Palermo ha approvato all’unanimità un ordine del giorno (primo firmatario Michele Avvinti del PdL) per il completamento della palestra del liceo scientifico e istituto tecnico commerciale “Palmeri” di Ciminna, sezione staccata del liceo di Termini Imerese.

“La scuola – sottolinea Avvinti – è attualmente frequentata da una popolazione scolastica numerosa, composta da studenti di Ciminna, Baucina e Ventimiglia. Il completamento della palestra è importante perché la scuola potrebbe usufruire di una struttura sportiva moderna e, nel contempo, lo spazio potrebbe essere utilizzato, nelle ore extrascolastiche, diventando un punto di riferimento per i giovani di una vasta comunità che comprende anche altri Comuni del comprensorio. Confido nell’impegno e nella sensibilità del presidente, di tutti gli assessori e dell’amministrazione in generale, affinchè quest’opera possa essere realizzata”.

2 commenti:

salvatore priolo ha detto...

Finalmente qualcuno che si sta adoperando per il completamento di questa struttura utile sopratutto per i ragazzi delle scuole superiori ma anche per ciminna stessa.Un paese come il nostro che usufruisce di un edificio del genere può avere tante prospettive sia a livello sportivo per tutti i giovani che voglioni adoperarsi in attività agonistiche che a livello scolastico.Non posso che congratularmi con il consigliere provinciale augurandomi che i lavori possano riprendere al più presto.

Filippo Leto ha detto...

Avendo visto quella palestra per tanti anni chiusa ed incompleta pensavo che avrebbe avuto il destino di tante infrastrutture in Italia iniziate e mai completate. Sono contento che questi miei pensieri siano stati smentiti e non posso far altro che ringraziare Michele per aver agito nel nome di Ciminna e tutta la sua cittadinanza. Che egli possa essere di esempio per tutti coloro che hanno la possibilità di migliorare il proprio paese.