Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 18 febbraio 2012

PD: area Cracolici-Lumia propone la candidatura a sindaco di Vito Tusa

comunicazione PD
L'area Cracolici - Lumia del PD ha sollecitato Vito Tusa a mettere a disposizione della comunità ciminnese la propria esperienza e capacità politica. In un momento di grande difficoltà, la politica ha bisogno di persone capaci che si impegnano per il bene comune. Questo è quanto dichiarato dal coordinatore provinciale dell'area.

4 commenti:

ANTONIO RUBINO ha detto...

mi sembra un'ottima idea. Vito è persona per bene, onesta e capace. Una persona che può far bene per la città di Ciminna. Antonio

politichesocialimarineo ha detto...

conosco bene vito e credo che possa essre quella persona che fa la differenza. i nostri paesi hanno biosgno di persone oneste e perbene.
auguri

benito campobello ha detto...

Caro Vito,ritengo che la tua proposta sia un valore aggiunto in vista delle imminenti amministrative, le tue esperienze politiche e la tua onestà sono qualità indiscusse!!!!Mai come adesso a Ciminna si sono viste proliferare tante proposte di candidature a Sindaco un fatto altamente positivo, pluralità è sinonimo di democrazia spero che tutte queste proposte vengano accompagnati da programmi chiari e flessibili che possano portare Ciminna ai tempi in cui le proposte politiche e le amministrazioni erano d'esempio nel circondario!!!! un fraterno augurio a Vito Tusa per il lavoro che l'aspetta da ora in poi , con un benevole appunto , credo che una candidatura proposta dai vertici di un partito non sia una bella cosa, proprio imn un momento in cui si lotta x la scelta dei candidati da parte degli elettori, mi sono sempre augurato che le proposte siano sempre espressioni della società locale.....ma non sei l'unico in questa competizioni, di sicuro l'attuale quadro politico non è dei migliori, sicuramente la tua candidatura ha certamente maggior credibilità e valore di qualche autocandidature che sanno più d'imposizione e vecchia logica baronale e meno di democrazia!!!!è chiaro che ognuno di noi si augura un totale cambiamento della classe politica attuale, ma non intesa esclusivamente in termini anagrafica,ma cercare di creare quelle condizioni affinchè ciminna faccia quel salto di qualità cui noi tutti auspichiamo, ritengo che Ciminna abbia grosse potenzialità ed energia x attuarli, bisogna andare in mezzo alla gente , mettere i bisogni dei cittadini in cima ai propositi invece di PRIVILEGGIARE LE ESIGENZE DI BOTTEGA DEI VARI GRUPPI POLITICI....i giovani sono una grande risorsa, e le loro capacità le hanno già dimostrate, vedi organizzazione del carnevale, della notte bianca, bisogna solamente tralasciare quelle regole medievali cui si è abituati nella scelta dei candidati, non più in base al numero dei voti che portano ma alle capacità e allo spirito di iniziativa ed alla voglia di rimboccarsi le maniche, ed allora forse Ciminna potrà scrivere una nuova pagina x lo sviluppo e il cambiamento!Forse la mia è Utopia, ma io mi auguro che ciò possa accadere...
AUGURI DI CUORE!!!

Salvatore Mannina ha detto...

Credo la proposta di candidare Vito Tusa da parte del PD, non possa essere una sfumatura su cui ragionare, essa va considerata seriamente sul piano qualitativo, e in una situazione di frammentazione politica, potrebbe essere una buona soluzione su cui convergere.