Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 11 dicembre 2010

A.C.D. CIMINNA Vs DELFINI 1 – 1

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino
D. Scimeca Portiere Ciminna
Ancora un’occasione sprecata per il Ciminna per raggiungere la vetta della classifica, con il pareggio conquistato oggi pomeriggio contro la capolista Delfini. Dopo aver colto un solo punto nelle due trasferte consecutive ci si aspettava una prova di carattere della squadra ma, complice le tante assenze e la sfortunata occasione che ha portato al rigore per gli ospiti non è riuscita a raggiungere l’obiettivo.
Il primo tempo è caratterizzato dalla forte spinta dei biancorossi che, mossi dal calore del pubblico di casa schiaccia il Delfini nella propria metà campo. Al 10’ Castellini C. sfiora il palo con un colpo di testa, all’11’ Guagenti mette di poco a lato, al 16’ Anselmo recupera palla e D’oca innesca Billeci davanti alla porta, ma l’attaccante all’esordio con la casacca biancorossa si fa ipnotizzare dall’ottimo portiere Riccobono.
Baby ULTRA
 L’ottimo Ciminna continua il suo forcing offensivo con Anselmo che servito dal tacco di Guagenti impegna Riccobono.
Al 25’ finalmente il Ciminna passa; Castellini C. recupera palla, triangola con D’oca e con un gran tiro dai 20 metri insacca all’incrocio.
GOAL CIMINNA GOAL
Il gol sveglia gli ospiti che sul finire del primo tempo riescono a rendersi pericolosi con Palazzolo che da un cross sulla destra viene anticipato all’ultimo da Castellini, e successivamente, su un calcio di punizione Irmanà colpisce involontariamente il pallone con il braccio dopo il colpo di testa di un avversario; per l’arbitro Fortunato è rigore e Lo Cicero trasforma.

RIGORE GOAL DELFINI
Il pareggio stordisce il furore agonistico del Ciminna che nel secondo tempo non pare più in grado di colpire gli avversari. Anzi, sono gli ospiti che in tre occasioni vanno vicini al goal.
Solo al 75’ su una punizione di D’Oca, sempre Castellini C. (il migliore dei nostri) impegna il portiere con una bella girata al volo. Ma è 2 minuti dopo che a il Ciminna ha l’occasione più nitida per la vittoria, D’Oca dopo essersi smarcato mette la palla a centro dell’area, ma incredibilmente Billeci non riesce a insaccare da due metri. Questo segna la fine delle speranze dei biancorossi che si accontentano del secondo pareggio casalingo della stagione.
Alla fine il pareggio, a nostro parere, è giusto, ma dobbiamo sicuramente menzionare l’atteggiamento presuntuoso e arrogante dell’arbitro che lo ha portato a valutazioni troppo rigorose influenzando a tratti la partita.

A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, Mannino, Anselmo (49’Sansone),Castellini P., Irmanà, Latino (87’ Arena), Castellini C., D’oca, Guagenti, Billeci.
A Disp. Battaglia, La Mantia, Terzo, Roma.
All. Vassallo

DELFINI: Riccobono, Aliotta, Minnone, Galli, Tagliareni, Quartararo, Palazzolo, Ragusa, Lo Cicero (80’ Saitta), Fiore (78’ Boscaini), Pace (58’ Randazzo).
A disp.:Giordano Lassalle
All. Crisà

Arbitro: Fortunato di Palermo




ULTRA

ULTRA

TIFOSERIA
ULTRA

CORI ULTRA
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna

CLICCA QUI PER VEDERE IL 2° VIDEO
CORI ULTRA
dal Canale You Tube 
di Agorà Ciminna

13 commenti:

Anonimo ha detto...

lo volete sapere perche l'arbitro è stato ( commento partita ) " dobbiamo sicuramente menzionare l’atteggiamento presuntuoso e arrogante dell’arbitro che lo ha portato a valutazioni troppo rigorose influenzando a tratti la partita ": nelle fila dei Delfini giocava un certo Saitta, figlio del presidente del comitato provinciale della figc calcio, stranamente presente alla partita unitamente ad un commissario di campo ( di quelli buoni ), che non si era mai visto a Ciminna ( altri commissari sono venuti, sempre quelli, questa volta chissa.... ). Poteva mai finire diversamente????

Anonimo ha detto...

IL MISTER: Nonostante fossimo in emergenza e con i nuovi arrivati subito in campo, abbiamo disputato un gran 1° tempo, purtroppo siamo stati penalizzati dal pessimo arbitraggio del signor Alberto Fortunato di Palermo, che con un atteggiamento arrogante e presuntuoso ha favorito la squadra ospite in tutte le decisioni. Ai ragazzi oggi non potevo chiedere di piu’ hanno dato tutto quello che avevano per vincere la gara, ma contro l’arbitro che ha diretto la gara a suo piacimento non potevamo fare altro. Ringrazio di vero cuore i tantissimi tifosi che hanno gremito la tribuna del San Vito, che ci hanno incoraggiato ed applaudito per tutta la gara, tifo emozionante da brividi, grazie sempre, stateci vicini quest’anno ci divertiremo.

Anonimo ha detto...

peccato aver preso solo 2 punti in 3 gare, ma la squadra ha dimostrato di essere alla pari delle prime. sono convinto che ci giocheremo il campionato sino alla fine. ieri grande tifo voglio vedere il San Vito sempre cosi'.
Domenica tutti al San Vito ad incitare i ragazzi.
ragazzi in bocca a lupo x mercoledì x la trasferta di lampedusa, portateci i 3 punti ke voliamo in testa. FORZA CIMINNA

Anonimo ha detto...

ARBITRAGGIO PESSIMO, I NUOVI SI SONO BEN COMPORTATI, RICORDO A TUTTI CHE MANCAVANO BEN 4 TITOLARI. CANNIZZARO TI 6 COMPORTATO MALE, NON VENIRE MAI + A CIMINNA. FORZA BILLECI SEGNA X NOI

Anonimo ha detto...

FINALMENTE HO VISTO GIOCARE BENE D'OCA, DOVREBBE PRENDERE X MANO LA SQUADRA HA LE POTENZIALITA' X FARLO. BRAVI I NUOVI E COMPLIMENTI X AVER PRESO IL FRATELLO DI CASTELLINI, SONO UGUALI. RAGAZZI PORTATECI I 3 PUNTI DA LAMPEDUSA KE SIGNIFICHEREBBE 1° POSTO. FATECI SOGNARE, VINCETE MERCOLEDI' E DOMENICA IL SAN VITO SARA' ESAURITO

FORZA CRISTIAN 6 UNICO

Anonimo ha detto...

vincenzo è irriconoscibile, mister mettilo in panchina si è montato la testa. fai giocare Sansone. vincete a Lampedusa non mollate. Daniele devi uscire sui cross, rimani sempre fermo sulla linea, cosi' non va. forza ragazzi

Anonimo ha detto...

UN AUGURIO AL NOSTRO CAPITANO AMATO CHE E DIVENTATO PAPA' PER LA SECONDA VOLTA. FORZA RAGAZZI

Pierluigi ha detto...

se con quattro titolari in meno riusciamo a dominare il delfini per tutto il primo tempo, vuol dire che siamo una grande squadra, purtroppo manca chi possa cambiare la partita dalla panchina. C'è bisogno di una nuova punta a meno che Billeci sia solo fuori forma per non aver giocato in questi mesi

Anonimo ha detto...

il mister ha detto che Billeci è dal mese di aprile che non disputava una gara, a me personalmente piace molto, forte fisicamente sa proteggere bene la palla si vede che deve ambientarsi, ma credo che sia un ottimo elemento,sicuramente ci farà dimenticare Cannizzaro. ma immaginate che anche Castellini Paolo è una prima punta?
non ci credevo a centrocampo ha disputato una buona gara ma il fratello e anche il mister mi hanno detto che il suo ruolo naturale è prima punta. maaaaa speriamo bene. FORZA D'OCA devi segnare di +

Vito Andrea Bovi ha detto...

Ero presente all'incontro che ho commentato con l'amico Spina e devo dire che è stata una partita dai due volti. Nel primo tempo il Ciminna meritava qualcosa di più in quanto ha fatto la partita e i Delfini giocavano di rimessa. Nel secondo tempo a mio avviso c'è stato un calo di concentrazione e gli ospiti hanno preso coraggio. Credo che alla fine il risultato sia giusto in quanto le due squadre hanno dimostrato che sono attrezate per il salto di categoria. Da ex arbitro ed appartenente all'AIA come osservatore devo dire che l'arbitro ha diretto bene e negli episodi chiave dell'incontro ha visto giusto, il rigore per i Delfini ed il goal annullato per fuori giuoco al Ciminna. Mi è parso un poco confusionario nel secondo tempo fischiando inutili ed inesistenti falli contro il Ciminna che ne hanno compromesso un poco la prestazione ma questa non deve essere una scusante per l'opaca prestazione della ripresa. Certo si poteva fare di più. Comunque non era una partita decisiva ai fini della classifica però una vittoria avrebbe dato più slancio. Infine faccio gli auguri a Vito Amato per il lieto evento.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN MISTER CHE FA GIOCARE BENE IL CIMINNA GRAZIE VASSALLO E MI RACCOMANDO DOMENICA ALLE DUE EMZZA TUTTI AL S. VITO X SOSTENERE IL CIMINNA AUGURI VITO!!

Anonimo ha detto...

Questo arbitro non ci avrebbe mai fatto vincere.Aveva deciso gia' a priori che doveva finire in parita'.Nonostante le numerose assenze il Ciminna ha giocato alla pari.Complimenti alla societa'per presenza e competenza, anche nell'organizzazzione della difficile trasferta di Lampedusa.
Comunque vada a finire, Bravi.

Anonimo ha detto...

il ciminna era nettamente piu forte del delfini e doveva vincere..peccato x l arbitro k ci andato contro cmq stracceremo domenica il panormus...frz ciminna