Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 23 dicembre 2010

Agli amici di “Agorà Ciminna”


Mi pare doveroso invitarvi alla presentazione (chiesa matrice 29 dic 2010 ore 18.00) dell'opuscoletto da me curato dal titolo “Ciminna e l'Immacolata”. Raccoglie il contributo dato, in occasione del Convegno “L'Immacolata, non solo 150 anni” svoltosi nel dic 2004 presso la Basilica Francescana di Palermo, nonché un bel pezzo del prof Antonio Cuccia sullo scultore A. Barcellona esecutore della nostra statua, la relazione di restauro del prof Gaetano Correnti ed è preceduto da una introduzione del nostro compaesano prof. Francesco La Paglia. A parte tutto vi si parla e si illustra la magnifica processione figurata che ebbe luogo il 31 maggio 1981 bicentenario dell'esecuzione della statua.
Altro invito vorrei estendere agli amici postanti. Il 28 dic.2010 ore 17.00 presso la sala consiliare, Il Circolo di Cultura Paolo Amato consegna al Comune il “Disegno del Circolo dei Civili” di Santi Sganga (1868). Con l'occasione presentazione di un opuscolo da me curato con il contributo dei restauratori dell'opera.

Saluti

A. Anzelmo

Nessun commento: