Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 20 dicembre 2010

A.C.D. CIMINNA vs PANORMUS 3 – 1

di Giuseppe Gambino - Pierluigi Anselmo - Archimede Tusa
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il fanalino di coda, Panormus, il Ciminna saluta il 2010 con una spumeggiante vittoria, trascinata da un pubblico da grande occasione.
In tutto il primo tempo il Ciminna costringe gli avversari nella propria metà campo, mostrando a tratti un’organizzazione di gioco degna della capolista.
Al 3’  un tiro di Caracappa impegna Rizzuto e nel proseguo dell’azione Guagenti non riesce a finalizzare. Al 21’ una bella conclusione di Guagenti viene deviata in corner dal portiere e sul conseguente angolo un tiro insidioso di Castellini C. viene parato in due tempi.

Il Ciminna continua il proprio forcing intervallato da un tentativo velleitario al 25’ degli ospiti.
Al 39’ ancora un’occasione per Caracappa, ma il terzino da buona occasione spara alto. E, infine, al 33’ la grande azione di D’Oca sulla destra permette all’ottimo e combattivo Sansone (all’esordio da titolare in questa stagione) di battere in scivolata il portiere avversario.
GOAL 1-0 Sansone

Il secondo tempo, come al solito, mostra un calo di concentrazione dei biancorossi che non riescono più a dominare l’avversario, anche se gli ospiti si sono limitati solamente ad uno sterile possesso palla senza riuscire a pungere. L’occasione più pericolosa arriva infatti al 55’ da palla inattiva.

Al 60’ Castellini P. spreca di testa un buon cross di Amato e due minuti dopo su un cross di Guagenti colpisce a botta sicura ma il portiere riesce a compiere un miracolo bloccando il pallone.
Solo un minuto dopo, lo stesso numero 9, anticipa un difensore che successivamente lo stende in area: rigore! Il solito D’Oca si incarica della battuta e spiazza il portiere portando il Ciminna sul 2 a 0.
GOAL 2-0
Con il risultato ormai acquisito il Ciminna spreca due buone occasioni: Guagenti (67’) sfrutta un lancio di D’Oca e con uno splendido sombrero sul difensore avversario conclude inpegnando il portiere; successivamente Anselmo (86’) smarcato da un colpo di tacco dell’onnipresente D’Oca conclude a lato.
Auguri dagli Ultras
Solo al 91’ gli ospiti sfruttano una dormita della difesa locale, su una punizione dal limite destro: alaimo, in posizione di netto fuorigioco, accorcia le distanze a tu per tu con Battaglia (anche per lui è l’esordio in prima squadra in campionato). 

Passa solo un minuto e Billeci, su una ripartenza, anticipa difensore e portiere avversario e centra il suo primo gol con la maglia dei grifoni.
GOAL 3-1
 P.s. per Paladino, la maglia la devi togliere nello spogliatoio, non in campo!!!


A.C.D. CIMINNA: Battaglia, Caracappa, Mannino, Sansone (65’ Raimondi) Paladino, Amato (71’Anselmo),Castellini P., Irmanà, Castellini C., D’oca, Guagenti ( 77’Billeci).
A Disp. Scimeca, Latino, Arena, Roma.
All. Vassallo

PANORMUS: Rizzuto, Acqua, Mineo, Sciacca, Ferruglia, Cimino, Di biasi (64’ Russello), Guttilla, Spatoliatore (61’ Alaimo), Catalano, Sanfilippo ( 75’ Oreto).
A disp.:Griffo, Costa, La spada, Davi
All. Sciacca

Arbitro: Campione di Caltanissetta
ULTRAS GRIFONI

Risultati 1° di ritorno:
Aspra – Villagrazia 2-2; Boys Cinisi – Stella d’Oriente 1-0; Carini – Isola 1-3; Delfini – Finale 2-1; Lampedusa – Termitana 3-0; Rangers – Colomba bianca 2 – 0

Classifica:
Ciminna e Isola 33, Delfini 31*, Aspra 25*, Carini 22, Lampedusa 21, Villgrazia 17, Stella d’Oriente e Rangers 16, Cinisi 15, Termitana 13, Finale 12, Colomba bianca 11, Panormus 5. 

ULTRAS
CORI ULTRA
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna
RIGORE GOAL
dal Canale You Tube
di Agorà Ciminna
PROSSIMAMENTE SUL CANALE YOU TUBE
DI AGORA' CIMINNA 
SARANNO AGGIUNTI ALTRI VIDEO DELL'EVENTO

14 commenti:

Anonimo ha detto...

paladino evita di fare certi gesti..sei stato incosciente...

ULTRA' CIMINNA ha detto...

FORZA RAGAZZI !!!! SIAMO GRANDI!!! VOGLIAMO LA PROMOZIONE!!!! W CIMINNA!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tutti a finale!!!

Anonimo ha detto...

complimenti ragazzi primi in classifica la promozione non e più un sogno ma visto che il mister da i voti ai suoi ragazzi vorrei dirgli quale voto darebbe a noi ultrà... by filippo97 (ultrà ciminna)

Anonimo ha detto...

guagenti sbloccati....facci sognare..xk 6 un campionefrz ciminna ...by boys ciminna(peppe98)

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te peppe sono sempre io (ultras ciminna) mister gentilmente se può ogni tanto mentre c'è la partita si lasci un'po andare saltando con noi (grazie a vito x avermi fatto prendere lo striscione all'ultimo che diceva "con vassallo siamo a cavallo" grazie....

Anonimo ha detto...

paladino in difesa devi essere piu sicuro... invece guagenti deve cercare di sfondare di piu la rete specialmente fuori casa ke nn segni mai..forza ciminna vogliamo la promozione.by boys ciminna

Anonimo ha detto...

condivido il commento su Paladino,cerca di crescere xche' sei uno dei tanti.Tutti utili e nessuno indispensabile.Forza Ciminna!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

organizziamo x la trasferta di pollina!!!!!!!!!! forza ragazzi!!!!!! ciminna nel cuore!!!!

Anonimo ha detto...

chi siete che organizzate la trasferta di pollina? by ultrà ciminna

Anonimo ha detto...

ragazzi ki organizza x finale di pollina..cortesemente lo faccia sapere non firmandosi anonimo..ma con il il proprio nome e cognome almeno sappiamo a chi possiamo rivolgerci se vogliamo venire..tutti a finale!!!!

terun ha detto...

spero che veniate numerosi a finale per sostenerci. adesso è ufficiale siamo campioni d'inverno insieme all'isola. aspra 3 delfini 1.

Anonimo ha detto...

miste nn saremo solo campioni d inverno ma anke di primavera..by boys ciminna

Anonimo ha detto...

ragazzi nn deve crescere solamente paladino ma anchè irmana'. è un ragazzo molto in gamba ma deve darci più sicurezza xkè qnt pare è capace d dimostrare di più.... ha dimenticavo irmana' devi fare un goal ti vogliamo sotto la curva.......