Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 9 febbraio 2011

Angolo Poesie

La civetta
Tra verdi pianure,fiori e farfalle    
a guardar il cielo mi ero posato  
limpido e azzurro in fondo alla valle
scorre un torrente dal vento cullato
il sole sanguigno alle mie spalle
era immenso,come un gigante
che avanza, mi copre e mi stringe
e mi investe di una luce accecante
un civetta su di me a posar s'accinge
e con le bianchi ali a svegliar mi costringe.


di Davide D’Alessandro

©Riproduzione Riservata

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e bravo Davide...

Davide D'Alessandro ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

Ai ragazzi del blog
Potete evitare di impaginare le poesie centrate come una lapide da cimitero?
E poi, Franco...
Allinea tutto a sinistra.
Grazie.

Davide D'Alessandro ha detto...

che sarcasmo caro anonimo....bella allusione allineare tutto a sinistra....ma il centro va bene per le poesie....io da autore lo preferisco