Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 7 febbraio 2011

COLOMBA BIANCA vs A.C.D. CIMINNA 0 – 5

(14’ Guagenti, 53’ Amato, 63’ Cristian Cast., 70’ e 90’ D’Oca).
COLOMBA BIANCA: Rosciglione, Basile, Giordano (47’ La Porta), Lo Monaco, Marancio, Parrino, Chiappara, Abbate, Ribaudo, De Luca, Di Casola.
All. La Rosa
A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, D’Angelo, Gulotta, , Paladino, Amato, Arena (77’ Latino), Castellini C. ( 70’ Anselmo), Castellini P., D’oca, Guagenti (63’ Roma).
A Disp. Battaglia, Irmanà, Sansone, Terzo.
All. Vassallo
Arbitro: Grasso di Palermo

Il Ciminna continua la sua marcia verso la Promozione con un roboante 5 a 0 rifilato al malcapitato Colomba Bianca. Una vittoria portata a casa senza particolari problemi dai biancorossi che sono stati bravi a sfruttare la differenza dei valori in campo.
Mister Vassallo deve rinunciare agli acciaccati Irmanà e Raimondi e deve faticare un po’ per svegliare la squadra che nei primi minuti sembra frastornata dai confusi attacchi dei locali.
A svegliare i biancorossi ci pensa la punizione di De Luca che al 6’ colpisce in pieno la traversa. Al 12’ Guagenti lanciato in profondità viene fermato sulla linea di porta dall’intervento di Parrino. Lo stesso Guagenti si riscatta al 14’: dopo aver saltato con un pallonetto lo statico Lo Monaco colpisce dal limite dell’area infilando il portiere avversario per il vantaggio del Ciminna.
Al 23’ D’Oca serve Arena a sinistra, questo mette la palla in mezzo per Guagenti che di testa sfiora il palo. Al 29’ il rilancio di Caracappa permette a D’Oca di correre lungo tutta la fascia destra del campo, da lì la mette in mezzo per Guagenti che tira a botta sicura facendosi respingere, però, il tiro dal grande intervento del portiere Rosciglione.
Al 35’ azione prolungata del Ciminna che, prima con Arena e poi con Guagenti sfiora il gol; su quest’ultimo ancora Parrino respinge sulla linea.
Il Colomba Bianca non riesce a contenere gli avversari che ogni qual volta lanciano un pallone nella metà campo avversaria riescono a produrre un’azione pericolosa. Nella confusione più totale il rissoso De Luca scalcia da dietro Guagenti e viene mandato ( anche in ritardo secondo il mio giudizio) nello spogliatoio dall’arbitro.
Nel secondo tempo la fortuna non aiuta più i locali e il Ciminna, pur senza forzare più di tanto, dilaga.
Al 48’ Cristian Cast. Serve D’Oca che da due passi mette alto.
Al 53’ il capolavoro di Amato: prende palla al limite dell’area, salta due avversari in palleggio e spara il pallone nel sette, alle spalle di un immobile Rosciglione ( leggerlo non rende l’idea, fortunato chi lo ha visto dal vivo).
Al 63’ D’Oca serve Cristian Cast. che dalla destra incrocia sul secondo palo il pallone della terza rete.
Al 70’ Arena serve D’Oca che dopo aver saltato un difensore insacca sul palo opposto.
Al 90’ Anselmo serve D’Oca che supera con un pallonetto il portiere avversario per il gol che chiude la partita.
Al fischio finale doppia esultanza alla notizia del contemporaneo pareggio dell’Isola delle Femmine che porta a 5 i punti di vantaggio del Ciminna.

Pierluigi Anselmo

Altri risultati: Aspra – Cinisi 4-1; Lampedusa – Rangers 3-0; Panormus – Carini 1-2; Stella d’oriente – Isola 1-1; Termitana – Delfini 2-0; Villagrazia – Finale 4-0.

Classifica: Ciminna 46, Isola 41, Aspra 38, Delfini 36, Carini 29, Lampedusa 24, Stella d’oriente 23, Villagrazia 23, Rangers 22, Cinisi 22, Finale 19, Termitana 19, Panormus 12, Colomba bianca 11.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi continuiamo così, grande capitan Amato, domenica dobbiamo riempire la tribuna del San Vito, non mancate. i grifoni sempre presenti......

+ 5 ha detto...

più 5 dell isola delle femmine..è quasi fatta!!!domenica tutti al san vito semprè più numerosi

Anonimo ha detto...

ragazzi siete fantastici ora non commettiamo palsi falsi e mi raccomando y ultrà ciminna 9venite domenica al s. vito x fare scoppiare le tribune non c'è ne per nessno quest'anno 97