Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 28 febbraio 2011

A.C.D. Ciminna VS Rangers 7 - 1

(12’ Irmanà, 18’ D’Oca, 23’ e 47’ Cristian Castellini, 48’ Guagenti, 68’ e 90’ Sansone, 80’ Testa ®)

D'Oca GOAL!!!
A.C.D. CIMINNA: Scimeca (58’ Li Castri), Caracappa, Sansone, Irmanà, Paladino, Amato, Arena, Castellini P, Castellini C., D’oca (70’ Latino), Guagenti (52’ Roma).  
A Disp. Anselmo, Gulotta, Terzo, Billeci, D’Angelo.
All. Vassallo
RANGERS: Branca, Oneto, Lo Dico (60’ Matranga), Bocchetti, Spataro, La Puma (46’ Palazzotto), Mira, Ales P., Testa, Corda, Gnoffo.
A disp. De Marco, Ales C, Pillitteri, Ventura, Sinoroci
All. Ciminna
Arbitro: Emanuele di Agrigento
Il Ciminna, dopo la giornata di ferie presa contro la Stella d’Oriente, riprende la marcia verso l’ormai vicino traguardo della promozione, seppellendo il malcapitato Rangers.
Davanti al sempre esaurito San Vito, gli uomini di mister Vassallo surclassano gli avversari con un roboante 7 a 1.
In campo si è vista una sola squadra essendo fin troppo imbarazzante il divario tra le due compagini.
Partenza subito sprint del Ciminna, con almeno due palle gol non sfruttate nei primi 10 minuti. Ma già al 12’  i biancorossi passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner la difesa ospite ribatte la palla fuori area, Irmanà è il più lesto ad arrivare sul pallone e con un potente destro trafigge il portiere avversario.
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e gli ospiti subiscono il secondo e il terzo gol nel giro di 5 minuti. Al 18’ il capocannoniere D’Oca, servito sulla destra dalla splendida azione di Sansone, s’invola tutto solo in area e giunto davanti al portiere lo infila senza problemi. Al 23’ su una palla rinviata di Scimeca la difesa ospite lascia solo Castellini C. credendolo erroneamente in fuorigioco: il centrocampista approfitta della disattenzione e batte per la terza volta il portiere.
Il resto del primo tempo fila liscio per i padroni di casa che sfiorano più volte la quarta rete senza che gli avversari riescano a reagire.
Il secondo tempo inizia con il solito copione, Ciminna padrone del campo e ospito assenti ingiustificati.
Dopo tre minuti il Ciminna cala il poverissimo prima con la seconda rete di Castellini C. che realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi con Guagenti su assist di D’Oca.
Le ultime due reti dei biancorossi sono realizzate da Sansone al 68’ e al 90’, intervallate dalla rete ospite di Testa che trafigge il neo entrato Li Castri, autore precedentemente di due ottime parate.
Una grande partita del Ciminna che ha reagito alla sconfitta della settimana precedente con una grande prestazione di squadra grazie all’apporto del sempre più numeroso pubblico che ormai aspetta solo di poter festeggiare la tanto attesa promozione.

Pierluigi Anselmo
Giuseppe Gambino

Altri risultati: Carini - Boys Cinisi 2-2,  Colomba bianca – Termitana 3-2, Delfini – Aspra 3-2, Finale – Lampedusa 1-1, Isola – Panormus 4-3, Stella d’Oriente – Villagrazia 1-1.


Classifica:
Ciminna 52, Isola 46, Aspra 42, Delfini 39*, Carini 37, Stella d’oriente 30, Villagrazia 26, Cinisi 26, Lampedusa 25*, Rangers 22, Finale 22, Termitana 20, Panormus 16, Colomba bianca 15.








Video dal canale youtube di Agorà Ciminna
by Francesco Tusa ©  



pre-partita


ultras grifoni

dirigente Scimeca Andrea


Ultras Grifoni

Baby Ultras

Goaaaaalllll

momento della partita

Ultras Grifoni

33 commenti:

impegnato ha detto...

grande squadra, grande pubblico, grande dirigenza, grande mister, grandissimi i ragazzi della squadra....tranne qualche ciminnito ( se siete curiosi, ve lo racconto )

Anonimo ha detto...

CURIOSI???? CURIOSISSIMI... CMQ FORZA CIMINNA LA PROMOZIONE è VICINA

terun ha detto...

Ragazzi mancano 4 gare, 4 super finali x coronare il grande sogno. In queste partite avremmo + che mai bisogno del vostro aiuto, sosteneteci come sempre avete fatto sia in casa ke in trasferta, ricordate sempre che siete il 12° uomo in campo. Vi raccomando vi aspetto numerosi il 20 marzo a Carini, per la difficilissima sfida contro il forte ed ostico Villagrazia. Uscendo con un risultato positivo dal bunker di Carini potremmo concretamente pensare che il sogno si stia realizzando. Grazie sempre x il calore e l'affeto che ci mostrate, siete imparagonabili. GIFONI NEL CUORE.

Anonimo ha detto...

mister siete voi unici, lei e i ragazzi ci state facendo vivere dei momenti unici. vi sosterremo sempre ed ovunque, anche se non capisco come mai ancora non vedo in tribuna il pienone. speriamo ke il paese si decida a sbloccarsi ed avvicinarsi alla squadra più numeroso. x la trasferta di Carini saremo presenti come sempre sperando già li di poter festeggiare dopo una bella vittoria. mister 6 un grande, altro che Rossi o Cosmi, tu 6 lo special one.

Anonimo ha detto...

Mister la promozione ci aspetta, so che non falliremo l'obbiettivo. Tutti uniti per un unico scopo vincere. Saremo presenti a Carini, esorto tutti a venire, anche perchè si potrbbe già festeggiare la. Ciminna vi ama continuate così senza mollare, grande mister e grande ragazzi. I GRIFONI SEMPRE PRESENTI.

Anonimo ha detto...

Ragazzi dobbiamo andare numerosissimi a Carini, usciamo le palle e mostriamo chi sono i Grifoni. voglio il pulmann strapieno senza prendere scuse, giorno 20 carini deve essere biancorossa, pronti per festeggiare, sostenendo sempre i nostri ragazzi. Mister non ho parole per poterti ringraziare, 6 veramente un grande uomo e un grande allenatore, i ragazzi sono eccezionali, e la società finalmente sta contribuendo alla grande. Ultimi sforzi, sempre con grande grinta, noi saremo sempre al vostro fianco. BY GRIFONI....

Anonimo ha detto...

Abbiamo distrutto i power rangers, ora tocca al villagrazia. Grande gol di Irmanà, grande D'oca, Grande Castellini, grande Sansone, grandi tutti. Dai vinciamo a carini ed è fatta. Verremo numerosi vi raccomando vogliamo sempre 11 leoni. FORZA GRANDE CIMINNA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi il paese è in fermento, apsettiamo queste ultime 4 gare per esplodere, restiamo tutti uniti e vicino ai ragazzi, dobbiamo raggiugere sta sospirata promozione. A da moltissimi anni che non vedovo giocare così bene il Ciminna, tutto merito di questo umile e grande mister, sprecato per queste categorie. Abbiamo una squadra forte che gioca bene al calcio, i ragazzi sanno davvero quello che vogliono, non possiamo fallire l'obbiettivo. Vi raccomando gli ultimi 4 sforzi e ci siamo. FORZA SEMPRE CIMINNA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

TIFIAMO SOLO CIMINNA, E ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, VOGLIAM LA PROMOZIONE, VOGLIAM LA PROMOZIONE. DAI RAGAZZI CI SIAMO QUASI, CP LA MERITIAMO, ABBIAMO DIMOSTRATO A TUTTI CHE SIAMO I PIU' FORTI. MITICO MISTER VASSALLO, UNO CON LE PALLE, MIGLIORE ATTACCO, MIGLIORE DIFESA, KE VOGLIAMO DI PIU'? SOLO LA PROMOZIONE. RAGAZZI SIETE FANTASTICIIIIIIIIIIII........

Anonimo ha detto...

Popolo ciminnese ci siamo quasi, prepariamoci al grande evento dopo 15 anni di anonimato e tristezza. Dobbiamo essere pronti per il grnde salto, giorno 20 serve il nostro contributo, andiamo in massa a Carini a sostenere questi fantastici ragazzi. Mister Vassallo cittadino onorario di Ciminna, sei davvero un grande. Presidente Rao prendi il pulmann siamo pronti x partire. NOI VOGLIAMO LA PROMOZIONE.

ultra ciminna ha detto...

mister vassallo sindaco!!! tutti a carini x festeggiare la tanto sperata promozione grandi ragazzi by ultrà ciminna

Anonimo ha detto...

ma il tifoso accanito non si fa sentire più ora è facile salire sul carro dei vincitori... bisognava dare tempo a mister vassallo e infatti lui a fatto un'ottimo mix tra i giocatori quelli di fuori e quelli di ciminna comunque mister continui cosi...

TIFOSO INCALLITO ha detto...

eccomi. io resto della mia idea, infatti sono convinto che il mister abbia un minimo in questa vittoria finale ( faccio gli scongiuri ). è stato solamente fortunato, in quanto il girone era molto scarso. l'aspra ha puntato alla coppa. i delfini si sono sfasciati da un bel pezzo. l'isola ha mollato troppo presto. altri contendenti....NESSUNO. mi sarebbe piaciuto vedere la, se pur buonissima squadra nel girone A a lottare con corleone, salemi, sciacca, oppure nel girone H con nicosia, empedoclina, sammichelese.
ripeto, la dirigenza ha fatto un ottimo lavoro, si è persa solamente nel consentire al mister di fare troppo il galletto. certo li capisco, essendo primo non è che si poteva fare altro.
ALLA PROSSIMA

Anonimo ha detto...

ACCANITO....Scusate.

Anonimo ha detto...

il merito e dei giocatori ma anche la società e il mister hanno fatto di tutto x non mollare(vedi la trasferta a Lampedusa)e poi come dici tu che dici che e stata fortunato il Ciminna a capitare queste squadre un'po di fortuna ci vuole in tutto non condivido minimamente il tuo pensiero...

Anonimo ha detto...

ragazzi cortesemente ignorate questo pseudo tifoso, non capisce nulla di calcio, quindi x favore lasciatelo stare. Grande Mister Vassallo, grandi ragazzi e grande società. in tutti i paesei cè lo scemo di turno, noi abbiamo lui. cmq 1 su 4000 va bene ke ci sia..... brutta bestia l'invidia....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
tifoso accanito ha detto...

è chiaro che nella vittoria finale ci deve essere un contesto di cose. la fortuna è una di queste, non lo metto in dubbio. a parte quello che ho detto, alla dirigenza non ho proprio nulla da rimproverare, anzi, e sulla trsferta di lampedusa sono proprio stati dei grandi ad autotassarsi per garantire la continuità delle cose. sul fatto che non capisco nulla di calcio ho dei dubbi e dico all'anonimo delle 23 di non insultarmi in quanto io non ho offeso nessuno e le mie sono solamente opinioni personali, dato che viviamo in un paese libero, anche troppo, e non il libia. mister vassallo deve solo ringraziare i grandiosi ragazzi che ha con lui, lo vorrei vedere allenare una squadra senza i vari amato, castellini c, d'oca, guagenti, paladino, irmanà ecc. come mai il bravissimo mister vassallo non ha mai allenato squadre in categoria superiore? come mai a montelepre è finito con il botto? come mai a partinico ci sono stati i fuochi artificiali? come mai allena solamente nei paesi? il fatto è che i tifosi a ciminna hanno il fumo negli occhi per la promozione che arriva e non riescono a vedere alro.
IO HO VISTO E SO COSE CHE NESSUN UMANO PUO IMMAGINARE DI VEDERE E SAPERE.
pronto alla prossima sfida.

tifoso accanito ha detto...

invidia di cosa, stupidino. io sono già al "tuo" posto. e ti dico pure di più........il prossimo anno non se rimane a ciminna il tuo mister. o, per favore non divulgare la notizai in giro, mi raccomando. mister, devi ringraziare i ragazzi che giocano perche senza di loro........
io non dico nulla. informatevi.
per questa sera non rispondo più.

terun ha detto...

Dato che hai visto cose e sai cose che nessun umano non può immaginare, perchè non le dici. Ho già allenato in promozione per diversi anni, 2 campionati con il Borgo Nuovo, 1 con la Jatina, 1 con il Camporeale e 1 con L'Aquila Terrasini. Ad Aspra miracolosa salvezza a campionato in corso, a Montelepre ci siamo salvati alla grande senza società alle spalle e ci pagavamo il campo noi al ribolla per giocare la domenica. Nel Partinicaudace abbiamo disputato 2 grandi Stagioni arrivando al 2° posto e semifinalisti di coppa, con una socieà fantasma. Quindi prima di parlare o meglio di sparlare devi sapere le cose. Poi se preferisco allenare i paesi sono solo scelte mie. Quindi inutile che vuoi creare disfattismi, cortesemente se hai qualcosa da dirmi sai dove trovarmi, però prima devi fare il corso d'allenatore ed essere promosso, devi vincere 4 campionati più una coppa regionale , allenare per 18 anni e poi vieni a parlare con me. Non rispondo all'insulto che mi hai fatto perchè scenderei ai tuoi livelli. Bye Bye

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
terun ha detto...

ho iniziato prestissimo, a 21 anni già allenavo, informatevi pure...

Anonimo ha detto...

Mister per favore ignoriamolo, è soltanto un cialtrone e invidioso. Andiamo avanti per la nostra strada come abbiamo sempre fatto sin dalla prima giornata. by Ultras Ciminna

Anonimo ha detto...

Mister Vassallo uno di noi. Sei un mito per tutta Ciminna. 1 non fa testo... I Grifoni sono sempre con te. Ragazzi prepariamoci per la trasferta di Carini seguiamo i ragazzi hanno bisogno di noi. NOI VOGLIAMO LA PROMOZIONE.... BY GRIFONI

Anonimo ha detto...

Ricordo a tutti i campionati passati dove a stento ci siamo salvati disputamdo stagioni nell'anonimato. Adesso grazie al grande mister Vassallo e i ragazzi venuti da Palermo che si sono ben amalgamati con Amato e company stiamo lottando inaspettatamente per la vittoria finale. Vorrei capire ma cosa volete di più. Andiamo avanti sempre così non fermiamoci più, anche se a qualcuno tutto questo può dar fastidio, ah ah ah meglio godiamo di più.. by ULTRAS CIMINNA

Anonimo ha detto...

caro tifoso accanito il ciminna era partito cin l'obbiettivo di salvarsi non di salire in promozione e poi il mister vassallo che tu ritieni solo fortunato a fatto amalgamare bene il gruppo e a legato anche con i ciminnesi come testimoniano le serate a s.vito dimmi un'allenatore che abbia fatto meglio di lui a ciminna poi però non salire nel carro dei vincitore.. grande mister continua cosi

amico ha detto...

tifosi.......avete le fette di prosciutto sugli occhi e non vedete quello che gira intorno. mi dispiace per voi.

Anonimo ha detto...

caro amico, tifoso accanito e giocatore del Ciminna, ke ti lamenti xkè gioki poco, devi solo vergognarti x il comportamento ke stai assumendo. Giustamente ti ha dato fastidio l'arrivo di D'angelo xkè gioca li proprio al tuo posto, e ti 6 lamentato, e ti lamanti sempre.... ma sappi una cosa, devi ringraziare tanto il nostro mister ke ti ha fatto giocare, xkè non 6 degno di indossare la nostra maglia e stare nella nostra fantastica squadra, 6 solo un bambino presuntuoso e cretino. Alla fine anke tu vincerari il campionato anke se non lo meriti a fatto. Poi se il mister irmarrà o no e tutto da vedere, poi se tu hai delle influenze anke societarie 6 ulteriormente poco serio. molti ciminnesi non avete mai giocato a calcio al di fuori delle nostre mura, perchè fuori da Ciminna non potete giocare in nessun posto. Poi se malaguratamente dovessimo perdere il miglior allenatore che il Ciminna abbia mai avuto, non perderemo soltanto lui ma tutti i ragazzi di Palermo che sono i suoi fedelissimi che lo srguono da tantissimi anni. Quindi con ki dovremmo fare la promozione con te e con qualke altro cretino?
Mister a nome dell'intera cittadinanza Ciminnese ti kiedo scusa io, lasciatelo perdere è soltanto invidioso e cretino. Ragazzi di Palermo e il Mister siete assolutamente eccezzionali. Grazie di cuore per tutto quello ke state facendo x noi. Ciminna vi adora, alla faccia di ki gioca poco e si lamenta assurdoooooo....

tifoso accanito ha detto...

allora, per non creare ulteriore tensione sulla persona incolpata, chiariamo una volta per sempre. non sono quello che pensate tutti (soprattutto non sono mancino) e quindi siete completamente fuori pista (soprattutto tu, mister). amico, quando scrivi tutte quelle fesserie sul fatto che i ragazzi di ciminna non sarebbero capaci di giocare fuori dalle mura amiche, sbagli di grosso, anzi. sul fatto che il mister attuale sia il migliore che ciminna abbia avuto, ho forti dubbi. questo mister ha la fortuna di avere dietro la migliore dirigenza che abbia mai avuto e il migliore gruppo di ragazzi. a proposito dei ragazzi, vero è che sono suoi fedelissimi, ma credo anche che per alcuni, se si vuole, si possa fare un'offerta vantaggiosa per poterli tenere. ma questo è un problema della società. amico.......tu che chiedi scusa a nome della cittadinanza di ciminna e parli solo dei ragazzi di palermo (chissà), non credo che ti competa ciò, in quanto sono sicuro che nemmeno sei di ciminna. per me sei sempre il solito tizio che scrive per molti altri.
alla prossima.
Tifoso accanito.

Anonimo ha detto...

GRANDE tifoso accanito...concordo con il tuo ultimo messaggio.

ciminna sempre nel cuore!! ha detto...

mister lascialo stare a qst tifoso accanito è solo un cretino e basta.....e adesso godiamoci qst bel momento del ciminna e nn rispondiamo piu al tifoso accanito..grande mister cn "VASSALLO SIAMO A CAVALLO....

Anonimo ha detto...

si ma il Ciminna in campo chi li mette il mister, vassallo con la sua grande esperienza(sono rimasto stupito della sua carriera)a fatto sta facendo e spero farà un ottimo lavoro perché il ciminna se in quelle posizioni deve ringraziare i giocatori la dirigenza ma anche il nostro grandissimo mister e poi tifoso perché non dici chi 6?? al posto di firmarti in quel modo comunque grande ciminna!!!!!!!!!

Salvatore Rao ha detto...

COMUNICATO A.C.D. CIMINNA


Spero che questo mio messaggio possa riportare la calma fra tutti.
DIFFIDO UFFICIALMENTE, essendo, nel bene e nel male, il Presidente del Ciminna Calcio, i tesserati di detta società, sia esso calciatore che dirigente, a rispondere a qualsiasi provocazione tramite siti internet, al fine di evitare ulteriori malumori, disguidi e aizzare gli animi.
Manteniamo TUTTI la calma e riprendiamo il cammino da dove lo abbiamo lasciato.
Spero che tutti si attengano alle disposizioni di cui sopra, onde evitare spiacevoli ripercussioni.