Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

sabato 26 febbraio 2011

Carnevale 7° Edizione Programma & Anteprima

di Agorà Ciminna
clicca sull'immagine
per ingrandire
Sta per arrivare il divertente carnevale ciminnese;
l'associazione Pro-Carnevale con il patrocinio del Comune di Ciminna presenta la 7° edizione del carnevale "ru LANTIRNERI".
L'apertura degli eventi in programma è fissata per Mercoledì 2 Marzo presso la scuola primaria e secondaria di Ciminna ore 12:00. Interverranno: il Sindaco Dott.Giuseppe Leone, il Parroco Don Domenico Sodaro, l'architetto Arturo Anzelmo e il dirigente scolastico Maria Rafti.

La serata di Venerdì 4 Marzo sarà dedicata ai diversamente abili, in collaborazione con l'Associazione Uniti Verso La Meta, presso il ristorante San Vito: Serata Danzante in Maschera con degustazione di Cannoli.
L'evento clou del Carnevale 2011 sarà senza dubbio la sfilata dei carri allegorici in programma per Domenica 6 e Martedì 8 Marzo.
Domenica 6 raduno e partenza dei carri alle ore 14:30 dalla "Curva  ponti ri parrini" vicino la Caserma dei Carabinieri. I gruppi in maschera e i carri sfileranno a partire dalle ore 15:00 per le seguenti vie: corso Umberto , piazza Umberto I, corso Umberto I, piazza Mattarella, corso Umberto I, via Clemente Bovi, via Dott. Vito Graziano con conclusione in piazza Alcide De Gasperi.
Martedì 8 invece il raduno e la partenza saranno in piazza Castello alle 14:30. Sempre per le 15:00 la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri che a differenza di Domenica  percorreranno le seguenti vie: via Papa Giovanni XXVIII, via Giovanni Falcone, piazza Alcide De Gasperi, via Dott. Vito Graziano e corso Umberto I.
 La conclusione del Carnevale 2011 è fissata per le ore 19:00 con la premiazione dei carri.
Non perdetevi la serata danzante  (liscio e balli di gruppi) di Lunedì 7 Marzo presso il ristorante San Vito, con degustazioni di Cannoli.
L'associazione Pro-Carnevale  ringrazia il Comune di Ciminna, la protezione civile, la polizia municipale e le forze dell'ordine per la disponibilità, la collaborazione ed il contributo dato.

Un particolare ringraziamento agli sponsor e a tutte le persone che si stanno impegnando volontariamente e gratuitamente alla realizzazione dei carri allegorici e dei gruppi in maschera.
In collaborazione con l'Associazione Pro-Carnevale  vi proponiamo alcune foto in ANTEPRIMA dei Carri in costruzione:













BUON DIVERTIMENTO E BUON CARNEVALE!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi vincerà questa volta?
Boooooo, chissà!!!!!!

Anonimo ha detto...

chi vivrà vedrà...

Francesco Tusa ha detto...

L'essenza del Carnevale è il divertimento... Non importa quale sarà il carro più bello... Sono sicuro che sarà una bella edizione e ci saranno davvero dei bei carri. L'esperienza sta dando i suoi frutti e penso che questa "tradizione" ogni anno non può che migliorarsi.
Approfitto per comunicarvi che la redazione di Agorà Ciminna si è unita ad un gruppo di giovani per la realizzazzione di uno dei carri che sfileranno domenica e martedì.
Il Carro allegorico con tema il Medioevo è sponsorizzato dall'Avis Comunale di Ciminna con la collaborazione del gruppo Avis Giovani, dalla Macelleria Catalano e dal Tabacchino Alesi, con la partecipazione nel gruppo in maschera dell'Associazione Teatrale Nuovo Teatrro Alfieri di Ciminna.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento, e ringraziare L'associazione pro-carnvale e il comune di ciminna per il contributo dato, e gli amici: Filippo La Corte, Giuseppe Catalano, Michele Alesi e Michele Cimilluca per l'impegno. Ci divertiremo di sucuro e ancora una volta buon Carnevale.