Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 21 febbraio 2011

STELLA D’ORIENTE vs A.C.D. CIMINNA 1 - 0

(15’ Rubino)
A.C.D. CIMINNA: Scimeca, Caracappa, Gulotta (34’ Sansone), Irmanà, Paladino, D’Angelo, Arena, Raimondi (55’ Castellini P.), Castellini C., D’oca, Guagenti.  
A Disp. Li Castri, Latino, Anselmo, Terzo, Roma.
All. Vassallo

La più brutta partita del Ciminna della stagione porta una meritata sconfitta contro la modesta Stella D’Oriente che ottiene tre punti d’oro grazie ad un rigore concesso nei primi minuti di gioco.
I biancorossi partono forte e già al 2’ Castellini C. vede annullato il proprio gol dal pessimo arbitro Tagliavia per un sospetto fuorigioco; quattro minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione lo stesso centrocampista del Ciminna tira in controtempo su una difettosa respinta del portiere ma viene fermato sulla linea da un difensore.

Dopo la sfuriata iniziale i padroni di casa cominciano a conquistare il pallino del gioco riuscendo a vincere tutti i contrasti a centrocampo dove l’assenza del capitano Amato si fa sentire più del dovuto.
Al 15 l’episodio che determina il risultato. Irmanà tocca la palla con una mano in area di rigore e l’arbitro assegna la massima punizione realizzata da Rubino.
Al 21’ Arena mette di poco alto di testa.  Al 28’ sono di nuovo i locali a rendersi pericolosi con Rubino anticipato all’ultimo dai difensori.
Al 31’ Guagenti su passaggio filtrante di D’Oca impegna il portiere che mette fuori con un bell’intervento; sull’azione successiva lo stesso Guagenti sbaglia incredibilmente da due metri  la palla del pareggio.
Il cambio di Sansone per Gulotta non cambia la situazione e il primo tempo non porta ad altre occasioni da gol.
Il secondo tempo comincia con una grande parata di Scimeca che mette in angolo un gran tiro da fuori area.
Al 51’ Arena (uno dei pochi a salvarsi) recupera palla sulla destra e la passa a Guagenti che spara alle stelle.
Al 64’ i locali rimangono in dieci complice un’espulsione comminata per doppia ammonizione, tuttavia il Ciminna non riesce a sfruttare la superiorità numerica e continuando a giocare a ritmi bassissimi non crea nessuna azione da rete degna di nota nonostante i locali non superino mai la metà campo. Le uniche occasioni arrivano da calci piazzati come il colpo di testa di Castellini C al 75’.
Al 90’, con i locali addirittura in nove, Arena prima e D’Oca poi cercano invano la rete del pareggio che resta solamente un miraggio, visto che dopo i 5 minuti di recupero sono solo i giocatori della Stella d’Oriente ad esultare.
Una brutta partita che ha determinato una giusta sconfitta, cui le colpe vanno attribuite solamente a giocatori ed allenatore e che speriamo sia ben presto tradotta nella prossima gara casalinga contro i Rangers in tre punti.

Pierluigi Anselmo

Altri risultati: Aspra – Carini 1-1, Boys Cinisi – Rangers 1-0, Lampedusa – Delfini rinv., Panormus – Finale 2-2, Termitana – Isola 0-0, Villagrazia – Colomba bianca 2-2.

Classifica:
Ciminna 49, Isola 43, Aspra 42, Delfini 36*, Carini 36, Stella d’oriente 29, Villagrazia 25, Cinisi 25, Lampedusa 24*, Rangers 22, Finale 21, Termitana 21, Panormus 16, Colomba bianca 12.

3 commenti:

terun ha detto...

mi assumo tutte le mie responsabilità per la brutta prestazione fornita ieri dai ragazzi. speriamo di rifarci subito, già da domenica prossima in casa contro i Rangers. ringrazio di vero cuore i Grifoni x averci sostenuto fino al termine. siete grandi

Francesco Tusa ha detto...

Non ho visto la partita... e non posso esprimere un commento.
Voglio dirvi però di non scoraggiarvi,la promozione è vicina. Una partita ogni tanto si può anche perdere, tra l'altro loro hanno segnato grazie ad un rigore e noi abbiamo fatto un goal annullato per fuorigioco. non uscite umiliati dalla trasferta. 1 a 0 ci sta.
Dateci sotto e Domenica noi saremo al S.Vito con il nostro calore a sostenervi per la vittoria.
ORGOGLIO BIANCOROSSO...
Ci state regalando un sogno e sono sicuro che porterete in alto il nome di Ciminna.

FORZA CIMINNA FORZA GRIFONI E ALLARGATI U CAMPU CA U CAMPIONATU U VINCEMU. UN ci Nè PI NUDDU.

fily 97 ha detto...

può capitare di perdere una partita comunque l'importante è non mollare ora che l'obiettivi è quasi raggiunto quindi domenica tutti al s. vito x sostenere i ragazzi by fily 97