Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 28 marzo 2011

A.C.D. CIMINNA Vs CARINI 2-1

(15’Mazzamuto V, 35’ Billeci, 68’ Paladino)
A.C.D.CIMINNA:LiCastri,Caracappa,Latino,Amato,Irmanà,Paladino,Sansone(70’Terzo),Anselmo(25’Billeci),Castellini P.(93’ Roma),D’Oca,Gulotta.
A disp:Battaglia,D’Oca D,Siragusa,Pollaci
All. Vassallo
CARINI: Amato, Cinepa(80’ Messina),Evola,Santese,Durante,Volo,Basile(68’ Cacciatore),Sparacio, Bozzotta(55’Chiummento),Mazzamuto V,Mazzamuto A.
A disp: Guarneri.
All. Guarneri
Arbitro: Grasso di Palermo.

Emozionante partita al comunale San Vito dove il Ciminna vince in rimonta contro un ostico Carini e vola verso la promozione,ma complice la concomitante vittoria dell’inseguitrice Isola delle Femmine deve rimandare la vittoria finale alla prossima gara (in casa contro la Termitana),dove basterà un pari per fare festa.

Squadra locale in formazione fortemente rimaneggiata causa le squalifiche di ben 4 giocatori(Arena,D’Angelo,Guagenti,Scimeca)
ai quali si devono aggiungere gli indisponibili C. Castellini,Cassata e Raimondi.Ma gli 11 messi in campo dal mr Vassallo,supportati
da un calorosissimo pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito,non fanno sentire le numerose assenze e anzi sfoderando un’ennesima prova di maturità,riescono ad aggiudicarsi il match trascinati da un sempre presente Sansone e da un inesauribile Caracappa,a nostro avviso i migliori in campo.
Il Ciminna parte subito forte e già dopo appena due minuti spreca con Caracappa.Dopo un altro minuto su corner i padroni di casa per poco non passano a seguito di una mischia in area.
Quando il gol sembra essere nell’area arriva la doccia fredda per il Ciminna.Bozzotta fa fuori due avversari,mette a centro dove Mazzamuto è bravo a sfruttare lo spazio lasciatogli inspiegabilmente libero dalla difesa di casa, e mette la palla in rete.Ospiti in vantaggio.
La reazione del Ciminna non tarda ad arrivare.Al 16’ su punizione D’Oca serve Caracappa che di testa manda alto.Al 19’ è bravo Sansone ad inserirsi verso il centro dell’aria che servito dal solito D’Oca non riesce a capitalizzare.Su successivo corner un tiro di Irmanà viene stoppato sulla linea.
Al 25’ l’episodio chiave del match:Vassallo cambia uno spaesato Anselmo per la punta Billeci.Mossa che risulterà vincente.
Continua il forcing del Ciminna che alla mezz’ora sciupa altre due buone occasioni:la prima con Caracappa che solo davanti al portiere gli tira addosso,la seconda con Billeci che da buona posizione tira a lato.Al 35’ l’assedio dei locali va a buon fine.Sansone serve un gran pallone a Billeci che scattato in profondità resiste alla carica di un difensore e batte Amato in uscita,1 -1.Finisce senza ulteriori sussulti il primo tempo.
Ripresa al via sempre con il solito copione:Ciminna in avanti e il Carini rinchiuso in difesa, pronto a colpire in contropiede.
Al 52’ si ha la svolta della gara.Volo intercetta con le mani la sfera davanti la linea di porta.Inevitabili sono l’espulsione per il difensore e il rigore per il Ciminna.Il capocannoniere D’Oca si presenta sul dischetto ma spreca clamorosamente la ghiotta opportunità facendosi neutralizzare il tiro da Amato.
Al 60’ si ha una delle poche sortite offensive degli ospiti che vanno al tiro con Mazzamuto,senza problemi la risposta di Li Castri.
Al 67’arriva lo strameritato vantaggio del Ciminna. Caracappa scende sulla destra, ma viene steso in area;l’arbitro non ha dubbi e concede il secondo penalty al Ciminna.Questa volta è Paladino ad incaricarsi della battuta che non sbaglia spiazzando il portiere.
Una volta trovato il vantaggio il Ciminna si limita a controllare,ma all’83’ sugli sviluppi di un corner il Carini sempre con Mazzamuto sfiora il pari.A dire il vero questo sarà l’unico brivido per i biancorossi fino al fischio finale;anzi è il Ciminna nei minuti finali a sfiorare il tris per ben due volte.

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino



















2 commenti:

peppe98 ha detto...

voleremo voleremo voleremo in promozione..nn c'è ne x nessuno..grande mister grande dirigenza grande squadra e grandi noi ultra ke siamo sempre presenti

giovanni cantinelli ha detto...

forza juveeeeeee