Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 30 marzo 2011

Inno di Maria Francesca Barbaria


La mia bambina

Se cercassi a Primavera fra le margherite
e le primule bianche dei prati
o fra i gigli e le bianche rosette
dei rampicanti,
non troverei fiore d'innocente bellezza
che possa rassomigliarti,
perché tu fra questi sei il fiore più bello.


Se cercassi i raggi del sole
fra il nascondiglio delle giovani nuvole,
fra le fronde degli alberi
o negli specchi riflessi delle acque stagnanti,
mi perderei cercandoli,
luminosi li scoprirei sui tuoi riccioli d'oro
che nella dolce carezza assapora sollievo
il mio animo stanco.


E se cercassi del cielo l'attimo perenne
che sul mare specchiandosi
vede l'onda spumeggiante
scagliarsi dolcemente sull'amata sponda,
nessun incanto coglierei,
se non nei tuoi occhi azzurri
che di pace infinita mi ricolmano
il cuore.

Se cercassi altrove anche un tenero sorriso
che fosse specchio dei miei anni teneri,
solo nel tuo sorriso dolce
mi rivedrei bambina giuliva.

Tu sei dono del cielo,
in cui ho riposto le mie speranze
e l'amore profondo di un cuore materno
di cui io mi nutro come alito vitale.
di Maria Francesca Barbaria
©riproduzione riservata

1 commento:

rosy ha detto...

Mamma è bellissima!!!! GRAZIEEEEEE!!!