Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 12 gennaio 2012

La scuola superiore di Ciminna tra i 17 progetti “rinnovabili” in Provincia di Palermo

Si tratta di progetti per l'installazione di impianti fotovoltaici il cui costo ammonta a 11 milioni e 700 mila euro circa. Sono stati ritenuti finanziabili dalla Regione con fondi Ue.
La Sicilia potenzia le sue dotazioni "rinnovabili". La Regione, infatti, ha appena ritenuto finanziabili 17 progetti della Provincia di Palermo per l'installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Gli interventi, mirati alla salvaguardia dell'ambiente e al risparmio energetico, ammontano ad un costo totale di circa 11 milioni e 700 mila euro e saranno finanziati dall’Unione europea e ammessi alla graduatoria della linea d'intervento “Sviluppo urbano sostenibile” del Po Fesr Sicilia 2007/2013. I lavori interesseranno in particolare interventi sulle centrali termiche di proprietà della Provincia e l'installazione di impianti fotovoltaici da 20 Kwp negli istituti scolastici superiori di Palermo, di Termini Imprese, di Alia, di Ciminna, di Lercara Freddi e di Marineo.
Il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, ha espresso soddisfazione per il progetto, parlando di un “risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra delle nostre direzioni che hanno messo in campo risorse umane e professionali per il programma di utilizzo delle fonti rinnovabili che va avanti secondo gli obiettivi sanciti dal piano energetico varato dalla nostra Amministrazione. Si tratta di un programma che pone la Provincia di Palermo fra le istituzioni più attente e operative sul fronte dell'energia pulita e del risparmio, in linea con le direttive del protocollo di Kyoto sulla riduzione delle emissioni inquinanti”.

Nessun commento: