Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

giovedì 19 gennaio 2012

L'ufficializzazione della candidatura fissata per domenica 29 gennaio.

da Innovazione "Comune"
Sarà fatta attraverso un comizio fissato per giorno 29 gennaio alle ore 19, in piazza Umberto I°, l'ufficializzazione della candidatura a Sindaco. Immaginavo che questa fase doveva essere un poco più articolata, invece credo che la gente comune stia recependo bene il messaggio che porto attraverso la mia candidatura. C'è chi sta impiantanto la sua candidatura cercando freneticamente gruppi e gruppetti, e c'è chi, come mè, sta cercando gente comune, che appartiene alla società civile e che sta maturando l'idea di dire basta con un passato che ha regalato, illusioni a se stessi e ai loro figli. Non è assolutamente vero che la gente pensa, come qualcuno spera, che a Ciminna non cambierà mai nulla.
Questa è la grande scommessa che voglio portare come elemento di novità, in questa campagna elettorale,  e questo è il motivo che mi spinge e mi convince a non ricercare spasmodicamente interlocutori, che nella maggior parte dei casi, sono gli stessi che in ogni elezione, affondano sistematicamente ogni amministrazione perchè fondamentalmente vogliono solo occupare poltrone, nel nome del "bene di Ciminna", ma che sostanzialmente non hanno voglia di fare assolutamente nulla.  

13 commenti:

Davide D'Alessandro ha detto...

Caro Salvatore la tua politica non mi sembra diversa da quella che viene fatta dal resto dei politicanti ciminnesi; anzi la tua posizione ha una gravante, visto che i tuoi discorsi della bella politica sono nati il giorno dopo che sei passato da assessore ad ex, tu hai avuto la possibilità di amministrare e lo hai fatto per quasi tutto il mandato ad eccezione di questi ultimi mesi a differenza di altre personalità, e nel tuo discorso fatto alla presentazione di innovazione comune hai espresso che ti sei trovato nel tempo a fare oltre l'assessore, il sindaco, il vicesindaco e altro;quindi i bei discorsi che fai mi sembrano un po' vuoti. Da buon Cristiano credo nelle grandi conversioni, ma mi sento un po' come San Tommaso se non tocco non credo. Con questa nota critica ti auguro buon lavoro

Anonimo ha detto...

Al dire il vero i discorsi sono nati un pò prima, per questo è arrivata la revoca; più che discorsi vuoti, io non mi permetterei mai a scriverlo, bisogna dire che bisogna vedere/aspettare i fatti concreti perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Io ad esempio nel 2007 avrei votato Leone, per fortuna non avevo 18 anni e non ho commesso l'errore ma errare è umano ed non è mai troppo tardi. Prima di parlare di politca diversa e diventare qualunquisti e disfattisti aspettiamo almeno di vedere un minimo di operato, lasciamo fare i primi passi a Mannina altrimenti si diventa anarchici, si generalizza. Fino ad ora nessuno ha detto o scritto di dire basta al passato e ai fantomatici gruppetti politici. Anche se è solo detto o scritto è già un passo avanti. Attenti ai pregiudizi.

libero cittadino ha detto...

Caro Davide , credo che tu da attento cittadino di Ciminna hai centrato il problema! E ti spiego il perché!:
Se nell’opinione pubblica di Ciminna vi è la constatazione che questa amministrazione sia stata la peggiore degli ultimi 40 anni L’ex assessore deve spiegare come mai lui a San Vito ha asserito che in quei 4 anni e 4 mesi si è dovuto sostituire al ruolo del Sindaco a volte a quello degli altri assessori e anche ai consiglieri, quindi l’ex assessore è stato il deux machine dell’amministrazione, quindi lui ha le maggiori colpe dell’andazzo amministrativo!
Lui accusa gli altri di aver contribuito all’affossamento di Ciminna e che da sempre li spinge a fare politica è il potere , occupare delle poltrone in nome “del bene di Ciminna” quel bene di ciminna che ha contraddistinto l’operato dell’ex assessore!
La scelta dell’ex assessore ha due finalità il primo trovare alla fine un accordo con quei gruppi da lui tanto denigrati e averne un ruolo e occupare una poltrona, oppure andare avanti e dopo le elezioni presentarsi a Palermo con un pacchetto di voti e, sempre, in nome e per il” bene di Ciminna” ottenerne beneficio personale!
Mi auguro cm x IL BENE DI CIMINNA che lui continuerà ad essere un ex assessore!!!

libero cittadino ha detto...

Caro francesco ...nessun pregiudizio...ma constatazione di fatti

Salvatore Mannina ha detto...

Ringrazio Davide, cittadino libero, che scrive quello che pensa, a te l'onere del pregiudizio, a me l'onere di dimostrare il contrario. Voglio invitarti però ad assumere l'atteggiamento di San Tommaso che per credere a dovuto toccare, ma per toccare a dovuto stendere la mano!!!A questo punto l'onere e tuo, a presto.

Davide D'Alessandro ha detto...

Il punto è che per toccare bisognerebbe rivederti seduto in poltrona in qualità di sindaco; prima di ricevere la poltrona sono e rimangono parole. Dal passato non c'è nulla che mi dia la possibilità di fiducia. L'unico tuo riscatto potrebbe trovarsi nella lista che presenterai, quindi più che porgere la mano apro bene gli occhi

libero cittadino ha detto...

spero tantissimo che a Ciminna alle prossime amministrative ci possano essere tantissimi a pensarla come Davide, sperando che in tanti siano a fare una scelta valutando le esperienze e i comportamenti politici dei vari candidati a sindaco!!!

Salvatore Mannina ha detto...

Davide capisco che giocare al gatto e al topo sia entusiasmante, ma il pregiudizio in te è cosi profondamente condizionato da scelte già fatte, che nessuna cosa potrebbe convincerti a ragionarci sopra. Ti apprezzo sempre in quanto come libero cittadino, hai il coraggio di dire tutto quello che pensi. Esiste un limite però: la buona fede, cosa di cui il tuo amico libero cittadino dubita che tu abbia.

libero cittadino ha detto...

se uno la pensa in modo opposto significa che ha pregiudizi se analizza i fatti allora si è in malafede....scusate ma il signor Mannina vuole il confronto in questo modo??????mah tutto ciò mi sà di vecchia politica!!! scusate ma io a questo gioco non gioco!!!

Davide D'Alessandro ha detto...

Io non ho alcun pregiudizio, ho solamente un giudizio per ciò che è passato, e allo stesso modo non ho nessuna scelta già fatta visto che ancora non c'è nulla che possa condizionare una scelta. Io da persona corretta scrivo apertamente i miei pensieri come fai tu. Cmq non so chi sia libero cittadino, quindi non preferisco l'appellativo "il tuo amico", dice pure cose giuste ma mi piacerebbe conoscerne il volto.

libero cittadino ha detto...

non serve avere un volto x dire o analizzare i fatti ...purche il dire e l'analizzare restino dentro i canoni della morale...prima in questo spazio scrivevo con nome e cognome, ma un giorno arrivato al bar una persona mi ebbe a dire che un mio lontano parente si era comportato in una certa maniera e che quindi io non avevo titolo di fare il moralista! era uno dei tanti miesteranti della politica locale, che non avendo argomentazioni non trovò di meglio che offendere un membro della famiglia...è stato devastante!

Davide D'Alessandro ha detto...

Il mio interesse è relativo, nel conoscere il tuo volto; ti esortavo dal momento che Mannina parla come se noi due scriviamo insieme. E cercavo di mettere i puntini sulle "i".

libero cittadino ha detto...

circola la voce dall'entrourage dell'ex assessore che il comizio domenica non si farà!! qualcuno può dirmi se è vero? anche perchè avrei un impegno a Palermo ed evito di venire!! grazie!!!