Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

venerdì 27 gennaio 2012

Solidarietà al Sindaco Franco Ribaudo


1 commento:

Anonimo ha detto...

La nostra piena e inequivocabile solidarietà a Francesco Ribaudo, all’uomo ed all’istituzione che riveste con grande onore, per il grave gesto accaduto giorni orsono! Sono tante le azioni di solidarietà partecipate dai vari Consigli Comunali, ma non capiamo la solidarietà dei politici Marinesi.
Cari Cittadini e politici di Marineo, non conosciamo dal di dentro il vostro Sindaco Ribaudo, ma quello che appare all´opinione pubblica di mezza Sicilia è tutt´altra cosa. L’aver portato avanti da solo una battaglia contro quelli che sembravano mulini a vento e per la prima volta nella storia vincerla, non è cosa da tutti. Battersi quotidianamente contro il tempio dei farisei, significa avere coraggio, amor proprio, qualità che in genere nessun politico dimostra di possedere! Aver fatto risparmiare alla vostra collettività una barca di soldi, è sicuramente un merito che in Sicilia pochissimi amministratori posseggono. Forse gli rimproverate i metodi, il modo di prendere decisioni, il modo con cui ha costituito ed organizzato i servizi senza tener conto del manuale Cencelli, ma alla fine chi ci ha guadagnato? Guardate gli altri comuni, hanno presentato i bilanci con entrate che tali non si riveleranno, pensando che prima o poi il governo di turno farà pervenire una palata di soldi per coprire i debiti e i dissesti. Ma avete idea di cosa costa la Tarsu in tutti gli altri comuni che fanno parte del COINRES?
Visto che continuate a condannare “l’arte di amministrare la cosa pubblica” dell’unico Sindaco capace di farvi anche la differenziata, perché non proponete in Consiglio Comunale di fare una colletta per pagare la Tarsu alle famiglie bisognose dei comuni vicini al vostro, dove la tassa al mq è mediamente dal 50% al 150% in più che a Marineo?