Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

domenica 29 gennaio 2012

Ciminna Vs Sporting Arenella 1-1

di Pierluigi Anselmo e Giuseppe Gambino

Non c'è due senza tre. Il Ciminna, dopo aver superato il Capaci e aver pareggiato sul difficile campo del Favara, riesce a pareggiare anche contro la seconda in classifica Sporting Arenella completando il difficile trittico con ben 5 punti.
Un pareggio che alla fine accontenta entrambe le squadre che nei minuti finali hanno cercato soprattutto di non prenderle, mantenendo il prezioso punticino che permette al Ciminna di restare a più 7 sulla zona play-out e all'Arenella di affiancare il Favara incredibilmente sconfitto dal Borgate per 3 a 1.

Il primo quarto d'ora è di marcato stampo palermitano, che grazie alle incursioni di Levantino e di Ferrante mettono a dura prova la poca attenta difesa dei biancorossi. Già al 3' Levantino è pericoloso in due occasioni, mentre al 6' il compagno lanciato a rete tira sulle braccia di Lipari. Il gol è nell'aria e al 18' Di Vincenzo dopo aver recuperato palla a centrocampo, lancia in profondità Levantino che anticipa l'uscita di Lipari con un pallonetto siglando il vantaggio degli ospiti.
Al 22' ancora Ferrante si rende pericoloso superando il portiere in uscita ma non trovando successivamente la coordinazione per battere a rete.
Il Ciminna esce solo alla metà del primo tempo dalla propria metà campo e cerca la rete su due occasioni da calcio piazzato: nella prima Bosco spreca una buona occasione di testa, sul lato destro dell'area piccola,  mettendo di poco a lato (32'), sulla seconda è Badagliacca che dallo stesso angolo tira alto sopra la traversa.
All'inizio del secondo tempo mister Di Benedetto cambia due uomini cercando di dare una sterzata alla partita dei biancorossi. In effetti il secondo tempo vedrà il possesso palla del Ciminna che non correrà più rischi dietro e che riuscirà a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario.
Il gol del pareggio arriva ad inizio ripresa a completamento di una lunga azione corale del Ciminna. Al 6' infatti Moscato calcia una pericolosa punizione dalla sinistra sulla quale il portiere mette la palla in angolo; dal susseguente angolo Tranchina sfiora il gol con il difensore che salva sulla linea di porta mettendo ancora in angolo. Al terzo tentativo Monastero riesce a svettare di testa indisturbato e a mettere la palla alle spalle del portiere.
Il Ciminna avrà un'altra buona occasione con Chiappare al 23', ma l'attaccante biancorosso sbaglia il pallonetto mettendo da buona posizione la palla a lato. Anche gli ospiti hanno una buona occasione due minuti dopo col sempre pericoloso Levantino, ma la situazione di pareggio non si sbloccherà più con le due formazioni attente a mantenerla e a non rischiare più di tanto per il resto della partita.

FORMAZIONI:
Ciminna: Lipari, Termini (46'Alessandro), Moscato, Tranchina, Vallone, Bosco, Trionfante, Leale (46' Tropia), Chiappara, Monastero, Badagliacca
A disp. Lima, Rera, Portanova, Amato, Verdone
Sporting Arenella: Padorno, Di Giovanni, Giacomarro, Compagno, Sardina, Levantino (77' Umpriani), Arena, Ferrante (94' De Lisi), Di Vincenzo (71' Vivacqua), Tarantino.
A disp: Alioto, Di Grazia, Pecoraro, D'Angelo
Arbitro: Saia di Palermo

RISULTATI:
Aragona - Sciacca 2-2
Borgata Terrenove - Pro Favara 3-1 GIOCATA SABATO
Campobello di Mazara - Città di Capaci 2-1
Cianciana 2000 - M.F. Strasatti 3-1
Ciminna - Sporting Arenella Palermo 1-1 GIOCATA SABATO
Città di Villabate - Prizzi 0-2
Città Isola delle Femmine - Canicattì 0-0
Raffadali - Salemi 1-0

CLASSIFICA:

Pro Favara 39

Sporting Arenella Palermo 39
Città di Capaci 36
Raffadali 34
Cianciana 2000 33

M.F. Strasatti 31
Ciminna 28
Aragona 28
Salemi 26
Campobello di Mazara 26

Sciacca 21
Città Isola delle Femmine 20
Canicattì 19
Prizzi 17

Città di Villabate 12
Borgata Terrenove 4





Pesca beneficenza GENNAIO 2012:
1° Premio Televisore: Biglietto A 94
2° Premio Fotocamera: Biglietto B 49

Nessun commento: