Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

mercoledì 30 maggio 2012

Evento "Note di solidarietà"



Domenica 27 maggio alle ore 17:00 presso la Villa comunale di Ciminna “Paolo Amato” si è svolto l’appuntamento culturale “Note di solidarietà” promosso dalle associazioni “Mondo Sociale” e “Uniti verso la meta” onlus, appuntamento che ha visto nella prima parte una tavola rotonda sulla tematica “Disabilità e Integrazione” e nella seconda parte l’esibizione canora della “Dedalo chorus Band” band dell’associazione “Porte aperte” di Palermo.
 L’ esibizione è stata organizzata grazie alla raccolta di beneficenza effettuata durante la “ Festa della torta” tenutasi a Ciminnail 12 maggio.

Due giovani realtà culturali che dimostrano di avere al centro del loro interesse l’intero tessuto sociale ciminnese e del Comprensorio: dai giovani, agli anziani, dalla scuola, ai disabili ecc.
L’iniziativa è stata seguita con molto interesse sia da parte dei cittadini ciminnesi e di moltissimi paesi limitrofi e di Palermo, sia da parte delle Istituzioni in essa presente, come ad esempio: L’Amministrazione comunale e la Parrocchia; sono intervenuti all'evento Padre Francesco Lazzara, l'avvocato Martino Savoca in qualità di Presidente del Consiglio del Comune di Ciminna, il consigliere provinciale Michele Avvinti e l'assistente sociale del Comune di Ciminna dott. Vincenzo Lo Franco.
Ci auguriamo che iniziative del genere possano sempre riscuotere interesse e partecipazione da parte dei nostri concittadini e dei giovani che vorranno collaborare con le nostre iniziative.

Distinti saluti
Associazione culturale “Mondo Sociale”


1 commento:

Onofrio ha detto...

E' vero, è stato un bellissimo pomeriggio ambientato nella Villa Paolo Amato, il gioiello di Ciminna da sfoggiare nelle grandi occasioni.