Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

martedì 29 maggio 2012

La pagliuzza degli altri

di Filippo Leto
Cari visitatori del blog, queste righe che leggerete non vogliono essere un rimprovero, ma soltanto alcuni piccoli aspetti che ho notato e che spero possano migliorare il nostro lavoro insieme a voi. Da quando faccio parte del Blog sono tante le persone che vedendo il nostro operato ci hanno dato fiducia nel continuare questo lavoro ma purtroppo anche tante altre che non hanno perso tempo a criticare e diffamare ogni piccolo nostro errore.
Come ben sapete “Errare è umano” e proprio di persone è composta la redazione di questo blog, anzi più precisamente da ragazzi appena ventenni. 


Nelle nostre capacità e possibilità noi cerchiamo di offrire un servizio di informazione e di piazza virtuale rispettando tutto e tutti e cercando sempre di accontentare le vostre richieste. Ma forse proprio questo aspetto ci si è riversato contro,  poiché cari lettori sempre più spesso noi davamo un dito e c’era chi pretendeva il braccio,  noi cercavamo di accontentare una persona e nel frattempo altre due cadevano in discontenti. Ma la cosa peggiore e che personalmente mi ha deluso è stata vedere gente che pur di buttarci giù ha inventato le peggiori scuse, come se Agorà fosse una loggia massonica che tramasse chissà per quale fine oscuro!!! A volte giuro che mi vien difficile cercare di dare una spiegazione a tutte queste frecce che ci vengono continuamente scagliate. A tal proposito permettetemi di dire cosa rappresenta realmente Agorà Ciminna e come lavoriamo, sperando che ciò rinfreschi la memoria a qualcuno.

·        Il nostro blog nasce proprio con lo scopo di informare e stimolare la popolazione ad una cittadinanza attiva, permettendole uno scambio di idee intellettuali e una bacheca virtuale dove potersi confrontare sui più svariati temi.

·        Come detto prima il tutto è gestito da ventenni che a fronte di mille impegni (universitari,concorsuali,lavorativi..) cercano di garantirvi ogni giorno questo servizio e migliorarlo.

·        Il nostro lavoro è un lavoro completamente no-profit , infatti noi di Agorà non abbiamo mai guadagnato neanche un euro sfruttando il blog e per tanto può essere considerata come un opera di volontariato tutto ciò che facciamo.

·        Noi cerchiamo di pubblicare tutti gli articoli che ci vengono inviati ma purché siano opportuni e non fuori luogo, o che comunque  rispettino il regolamento e le linee guida del blog.

·        Ci siamo sempre messi a disposizione nel dare gli opportuni chiarimenti delle nostre scelte, nonostante i toni poco cordiali di chi vedendoci per strada esordiva con un “Voi di Agorà DOVETE…” o comunque con altre frasi volte all’imperativo.

·        Abbiamo spesso anche fatto eccezioni alle nostre linee guida, andando personalmente a casa della gente per aiutarli a caricare o inviarci il proprio materiale da pubblicare…Cosa che pertanto non faremo più prima di tutto per mancanza di tempo e secondo poiché quando abbiamo fatto questo favore è stato recepito come qualcosa di dovuto ed ordinario, creando anche discontenti.

·        Non perseguiamo nessuno scopo politico e non rappresentiamo nessun partito, né in ambito cittadino e né in ambiti più grandi; a testimonianza di ciò c’è il fatto che gli amministratori hanno idee politiche totalmente diverse e quindi non potremmo mai dare un colore politico al nostro blog.



Queste precisazioni cari visitatori non vogliono essere bersaglio di nessun evento o persona in particolare ma spero possano servire a continuare insieme e nel modo giusto questo progetto. È anche grazie a voi e al vostro supporto se oggi abbiamo raggiunto questi risultati, vi invito anche a farci delle critiche quando necessarie purché siano costruttive, educate ma soprattutto che non lascino rancore qualora non vengano attuate.



Nessun commento: