Agorà Ciminna è attivo al nuovo indirizzo www.agoraciminna.it

La seguente pagina rimarrà a vostra disposizione con le sole funzioni di archivio degli articoli pubblicati negli anni passati (Agosto 2012).
Selezionando i due menù alla vostra destra potrete attingere alle notizie classificate per data e per argomenti.

lunedì 21 maggio 2012

Giunta comunale: Chi l'ha vista?

di Agorà Ciminna
E' arrivata in paese una troupe televisiva del programma "Chi l'ha visto?" in onda su rai tre. La preoccupazione in tutto il paese è alle stelle. Il neo eletto sindaco non ha ancora nominato una giunta che lo collabori.
A due settimane dall'elezione Ciminna si ritrova senza un amministrazione, bloccata quindi da questo ritardo politico-burocratico.
Non sono bastate le settimane di campagna elettorale, e il fatto di aver designato tre assessori per legge, vedi allegato, alla presentazione delle liste e del programma elettorale?
L'attesa senza dubbio darà a Ciminna una squadra molto competente, dato che si ci sta riflettendo così a lungo. Non si può però nascondere il disagio creato da questa situazione alla nostra Ciminna, che ha bisogno di una giunta che si riunisce almeno una volta a settimana per deliberare.
Gli assessori nominati alla presentazione del programma elettorale sono: Leone Giuseppe, Sarullo Gino e Nigliaccio Vito.
Il sindaco ha messo in programma delle cose da fare nei primi 100 giorni, quasi la metà di questo arco di tempo è passato senza amministrazione. 
GIUNTA: CHI L'HA VISTA?
Il servizio andrà in onda su rai tre mercoledì 23 maggio, salvo il ritrovamento e la designazione degli assessori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo prima la giunta viene nominata è meglio è.
Azzardo un'ipotesi su questo ritardo nella nomina della giunta comunale.
Credo che prima vogliono celebrare il consiglio comunale per l'elezione del presidente del consiglio.
Se nominassero la giunta prima dell'elezione del presidente, coloro che verrebbero nominati non potrebbero partecipare al consiglio comunale.
Quindi a votare al posto loro sarebbero quelli che vengono dopo in termini di voti presi.(cioe dal 10 classificato alle elezioni in poi)
Morale della favola i "pezzi da novanta" della lista lavoro e libertà, in questa fase, non si fidano di chi dovrebbe in consiglio comunale sostituire i nominati assessore. Per cui la giunta non verrà nominata prima dell'elezione del presidente del consiglio.
E' una chiave di lettura.